MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Buongiorno ragazzuoli.

Grazie a tutti per gli interventi :-oook
Giampiero ha scritto: 26 ottobre 2019, 12:33 Ciao Gabri, buon GB e buon lavoro.
Farai la camo sulla box art quindi?
Si tratta di un new tool dell'Airfix?
Propio quella Giampiero vedremo che ne uscirà. Caso mai ho già pronto il piano b
pitchup ha scritto: 26 ottobre 2019, 14:33 Ciao
Uh che bello...anni fa ne ho iniziato uno pure io...poi , mentre lo verniciavo, mi si spaccò il parabrezza e per il nervoso lo feci volare fuori dalla finestra ;-)
saluti
Mi ricordo molto bene Max ,seguivo il tuo lavoro
Starfighter84 ha scritto: 27 ottobre 2019, 8:55 Questo soggetto è un classico, quando si parla di guerra in Africa è uno dei primi che mi viene in mente...!
Buon GB e bentornato a lavoro Gabriele. ;)
Verissimo Valerio infatti il soggetto è arcinoto e credo sia stato proposto da tutte le case produttrici.
Poi il leopardato va di moda ultimamente.

Diciamo che il modello lo avevo a magazzino e quale migliore occasione di questo GB per metterlo sul banco di lavoro?

Tuttavia ci sarebbe stato solo l'imbarazzo della scelta date un occhiata a questo link postato qui sotto
https://www.modellingnews.gr/el/%CE%BD% ... iant-wings
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Paolo! seguo interessato!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da drinkyb »

Molto interessante. Ti seguo.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Bonovox »

La sfida sarà riprodurre le mottles in 72. Ottimo e buon GB ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao a tutti.
Ho iniziato a fare qualcosina nel pit
Dato che il cruscotto oob non mi piaceva tanto ho provato a sostituirlo con qualcosina in scratch
ho aggiunto pio qualche dettaglio sulle pareti della carlinga.
Con il macro non è tutto bellissimo da vedere, ma dal vivo viste le minuscole dimensioni del mezzo e quel poco che si vedrà non è male.
Metto qualche foto.















Per il momento è tutto ancora qualche colpo di dry brush e poi si chiude la fusoliera.

Saluti "Gabriele2
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Gabriele
Bel microlavoro viste le dimensioni in ballo. Io ad esempio, se non ho un cruscotto in rilievo che, secondo me, è sempre la cosa ottimale, in certi casi ho rivalutato le decals se sono fatte benino.
Buona prosecuzione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Jacopo »

Forse un po troppo fuori scala come dettaglio aggiuntivo, ma si vedrà tanto poco dopo che va bene così :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Bonovox »

quoto Jac. Gli strumentini sono fuori scala...troppo sporgenti...personalemte avrei usato qualora disponibili le decals del cruscotto che per la minuscola scala andavano bene! Comunque quello che conta è anche l'impegno :-oook ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Gente do mt
pitchup ha scritto: 2 dicembre 2019, 8:01 Ciao Gabriele
Bel microlavoro viste le dimensioni in ballo. Io ad esempio, se non ho un cruscotto in rilievo che, secondo me, è sempre la cosa ottimale, in certi casi ho rivalutato le decals se sono fatte benino.
Buona prosecuzione.
saluti
Jacopo ha scritto: 3 dicembre 2019, 8:22 Forse un po troppo fuori scala come dettaglio aggiuntivo, ma si vedrà tanto poco dopo che va bene così :-oook
Bonovox ha scritto: 3 dicembre 2019, 9:17 quoto Jac. Gli strumentini sono fuori scala...troppo sporgenti...personalemte avrei usato qualora disponibili le decals del cruscotto che per la minuscola scala andavano bene! Comunque quello che conta è anche l'impegno :-oook ;)
Tutto vero quello che dite . :-oook
Proprio perchè il pit e millesimale ho voluto un po esagerare con dimensioni e colori per dare quella sensazione di pieno che ci si aspetta
dall'interno di un posto di pilotaggio.

L'idea di usare le decals fornite per il cruscotto mi allettava non poco, ma dopo averle provate sul cruscottino dipinto in 66 sparivano quasi completamente
di cui la decisione di una costruzione home made.
Ad oggi con cloche montata e sedile installato devo dire che fa la sua porca figura (quel poco che si vede ovviamente) ;)

Grazie per i vostri sempre graditi interventi Ragazzi. Eeee.... al prossimo step che sarà la chiusura fusoliere.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

L'idea di aggiungere le veglie in scratch era buona Gabriele... magari le decal potevi aggiungerle sopra i dettagli auto costruiti in modo da aumentare ancora di più il realismo. Non ho capito, il cockpit sarà aperto o chiuso?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”