MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da pitchup »

Ciao
paolo72fg ha scritto: 17 novembre 2019, 23:08 Pochi stand, poca gente, poche interesse da parte dell’ente fiera di valorizzare l’evento (4 gatti). Se non fossero state aeronautica ed esercito a riempire gran parte dello spazio avremmo sentito l’eco. Ho avuto l’impressione che fosse una fiera fatta appositamente per Italeri.
....Novegro sarà sempre Novegro è inutile.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti,
fiera sgonfia è vero, almeno ho trovato un bel libro.
ogni modo è stata una bella occasione per rivedersi.
Grazie a tutti per il lavoro svolto come sempre.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da Picchiatello71 »

Ciao a tutti
.. io non posso far altro che ripetermi e ringraziare davvero Star e tutti i ragazzi presenti sabato, che mi hanno accolto a braccia aperte
Non vedo l'ora di essere a Verona
ciao a tutti ci si becca sul forum!!!! :-brind
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da Starfighter84 »

Anche questo Model Game è finito... c'è sempre una certa tristezza quando si rientra a casa dopo aver trascorso un week end in compagnia di amici modellisti, su questo non c'è dubbio purtroppo!
L'evento, come ci si aspettava, è stato sotto tono ma comunque l'ente fiera ci ha dato un'importante possibilità per riunirci, ritrovarci e conoscere i nuovi iscritti; è un momento importante per la nostra community che cerca sempre di essere poco virtuale e molto reale.
Senza le fiere questi nostri incontri sarebbero molto più difficoltosi e, diciamolo, meno coinvolgenti... quindi in ogni caso dobbiamo ringraziare la fiera di Bologna che anche questa volta ci ha messo a disposizione uno spazio grande e confortevole. Sta anche a noi dare nuova vita al Model Game e, senza dubbio, l'anno prossimo ci saremo di nuovo. Il capoluogo emiliano è centrale, facilmente raggiungibile da tutti... gli stand sono curati e ampi... se torna ad essere la fiera degli anni passati ci guadagniamo tutti!

Tornando a noi, anche questa volta l'allegra banda di MT ha fatto baldoria e bisboccia...! ci avete seguito in diretta streaming e avrete sicuramente notato che più che modellare (Jacopo a parte che è stato, come sempre, un modellista stacanovista!) abbiamo riccamente messo in moto le ganasce per quasi tutto il giorno... mamma quanto abbiamo mangiato! :-fiuu :-D
E' stata l'occasione per ritrovare gli amici della "vecchia guardia" ma anche per conoscerne di nuovi... David e Alessandro, ancora una volta benvenuti in questo gruppo di "matti"!
E' stato un fine settimana ricco di risate, discussioni, considerazioni e, perchè no, anche conclusioni (soprattutto per ciò che riguarda l'assemblea della nostra Associazione Culturale) anzi, vorrei ringraziare tutti i soci che hanno partecipato alla riunione e che hanno dato il loro contributo per determinare scelte anche su argomenti, purtroppo, abbastanza spinosi. Il consiglio direttivo, ovviamente, farà di tutto per portare a termine le delibere decise dalla comune.
Ci sono stati momenti di inevitabile stanchezza... stanchezza di cui abbiamo una diapositiva! :-sbraco :-sbraco :-prrrr





(Scusa Rino, non ho resistito!! :lol: :-lino )

Anche per questo vorrei ringraziare con tutto il cuore colore che hanno macinato tanti chilometri pur di non perdere l'occasione di esserci. Un ringraziamento anche a tutti coloro hanno contribuito all'allestimento del nostro stand... a coloro hanno preso giorni di ferie per aiutarci... a coloro che custodiscono il materiale dell'associazione e di MT e che ci permettono di rendere bello e accattivante il nostro spazio. Quindi il mio ringraziamento va anche ai moderatori (anche a quelli nuovi di pacca come Giovanni!) che lavorano incessantemente affinché tutti i nostri eventi siano possibili e realizzabili.
Grazie a tutti coloro hanno portato le cibarie che ci hanno rifocillato in questi due giorni... tutte cose buonissime ad altissimo tasso calorico (come piace a noi)! :-laugh

Comunque, alla fine della fiera, durante le operazioni di smontaggio... c'è stato anche tempo per organizzare una rievocazione di battaglia medievale... Denis e Nannolo ne sono usciti sconfitti. In particolare Nannolone ha contribuito ad un possibile e disastroso crollo dell'intero stand....!! :-incert




CI VEDIAMO A VERONA! 7/8 MARZO 2020!




















P.S. caricate le vostre foto... mi raccomando!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da pitchup »

Ciao
viste le dimensioni della scatola: the winner is...DIGGE!!! :-oook
Mi domando dovrà l'avrà nascosta per portarla a casa??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da miki68 »

Ci vediamo a Verona!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gianni

Ma che scatola piccola che ti sei comprato! :-sbraco

Penso sia grande quanto una 126 una volta montato questo "medium" tank! :-sbraco :-prrrr :-sbraco

Forza uscite gli acquisti! Sappiamo che li avete fatti :evil: :twisted:

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2726
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da ponisch »

Vorrei ringraziare il gruppo MT per la giornata di Sabato passata in allegria, magnate e naturalmente modellismo.
Un grazie a Denis e Paolo per il tutorial dei filamenti di plastica scaldati a fiamma.
Ci vediamo a Marzo.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da pensionato »

Miei giovani, simpatici e cari amici: non posso dire di essermi divertito alla Mostra (non c'era quasi niente), ma ho passato un'ottima giornata a rompere le scatole a tutti. Soprattutto in Assemblea! Una giornata con voi (compresissimi i nuovi arrivi!)è sempre occasione di apprendimento e piacevoli conversazioni.
Vi dirò che, anche se la Mostra non ci fosse stata, sarebbe bastata una chiamata da Valerio e sarei venuto ugualmente. Il gruppo, nonostante (o forse, grazie a) le diverse età, idee modellistiche, pareri ed opinioni, resta un gruppo unito (oggi si usa dire "coeso") e di sani principi (ciccia, donne, modelli).
Spiacente solo che, per motivi familiari, abbia potuto esserci solo per il sabato.

Grazie e alla prossima!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Dopo due anni.. di nuovo Model Game! 16/17 novembre, Bologna Fiere!

Messaggio da Digge »

pitchup ha scritto: 18 novembre 2019, 14:19 Ciao
viste le dimensioni della scatola: the winner is...DIGGE!!! :-oook
Mi domando dovrà l'avrà nascosta per portarla a casa??
saluti
:-sbraco :-sbraco guarda mi è andata benissimo, il carro in 1/16 è il mio regalo di Natale, ovviamente anticipato, di mia moglie. :-D
rob_zone ha scritto: 18 novembre 2019, 15:45 Ciao Gianni

Ma che scatola piccola che ti sei comprato! :-sbraco

Penso sia grande quanto una 126 una volta montato questo "medium" tank! :-sbraco :-prrrr :-sbraco

Forza uscite gli acquisti! Sappiamo che li avete fatti :evil: :twisted:

Saluti
RoB da Messina :-oook
Si è abbastanza grandino.... :-D

I miei acquisti :

Panzer IV Ausf H 1/16 con interni

Panther A 1/35 (Das Werk in collaborazione con Takom) + cingoli in metallo friulmodel

Stug IV 1/35 + cingoli in metallo friulmodel (modello della dragon 2019)

Qualche colore e accessorio, tra i quali il punch&die per rivetti della RP toolz

Immagineupload hoster ru photo
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Model Game 2019 - 16/17 novembre”