MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Liste nere

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Liste nere

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ho cerca nelle varie sezioni del forum perché mi sembrava fosse stato affrontato l'argomento ma di specifico non ho trovato nulla.
Non abbiamo mai aperto una discussione dove segnalare specificatamente i peggiori kit/colori/materiali con cui abbiamo avuto a che fare? Un po' come una gallery al contrario.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1112
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Liste nere

Messaggio da DavideV »

Io di scatole ne ho aperte pochissime quindi non è che potrei effettivamente dare giudizi sulla qualità obiettiva di un kit, ma l'A-10 in scala 1:48 di Italeri mi ha deluso fortissimamente.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Liste nere

Messaggio da FreestyleAurelio »

1/72 F-16 Mister Craft....un vero abominio :-bleaa
Un ce@#$£¥¥o a pedali
E visto quello che hanno combinato su questo kit...oserei estendere questo mio pensiero a tutti i Mister Craft :(
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Liste nere

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io da ieri inserirei il :
A26B Invader Italeri. :-000
motivazioni:
incastri davvero pessimi ben oltre un classico kit Italeri.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 25 gennaio 2024, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Liste nere

Messaggio da brunofer »

Fujimi FW190-D9 - Non è in scala 1/48 come dovrebbe, secondo me è in scala 1/50 :-NOOO
Questo è il primo che mi viene in mente e che ho proprio buttato via appena me ne sono accorto (pagato non molto comunque) :-imp
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Liste nere

Messaggio da heinkel111 »

per la mia esperienza il kit peggiore che ho montato è la alpine reanault della Heller. Un vero incubo, completato dal decal orrende che ho dovuto incollare con la colla vinilica. Per il resto, di tutto quello che ho modellato, è demerito mio, il kit è piu o meno innocente :-laugh
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3429
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Liste nere

Messaggio da Geometrino82 »

Bè io posso aggiungere l' F-5 Airfix in 72. Non è degno nemmeno di diventare un mig-28...
Non so se negli anni lo abbiamo rifatto e migliorato.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Liste nere

Messaggio da Enrico59 »

Quello che mi ha più deluso per il rapporto qualità/prezzo il Mirage F1 Kitty Hawk, quello che proprio mi ha fatto incazzare il MiG 19 della HPM. Tutto in 1/48.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Liste nere

Messaggio da microciccio »

FreestyleAurelio ha scritto: 25 gennaio 2024, 12:55 1/72 F-16 Mister Craft....un vero abominio :-bleaa
Un ce@#$£¥¥o a pedali
E visto quello che hanno combinato su questo kit...oserei estendere questo mio pensiero a tutti i Mister Craft :(
Concordo.

Ne ho più di una scatola perché veniva venduto a prezzo stracciato. Anche le decalcomanie pessime come definizione. Nelle istruzioni vengono illustrati pezzi che nella scatola, a memoria è una mediocre copia dello stampo Italeri, neppure ci sono.
Anche altri MisterCraft sono davvero scadenti. Mi vengono in mente Mustang e Fw.190.

Comunque, a parte qualche prodotto dalle origini sconosciute o vecchi stampi dell'Est Europeo di diversi anni fa, i modelli peggiori su cui ho messo le mani sono alcuni Mach2. Montaggio disastroso, istruzioni scarse e decalcomanie anche di più.

Passando alle resine è difficile parlar bene dei modelli Magna Models e Unicraft.

Troppo tardi per continuare con altre categorie.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Liste nere

Messaggio da miki68 »

Il primo sicuramente l'F-22 in scala 1/48 della Italeri: assolutamente immontabile.
Poi a ruota F-35B in scala 1/48 della Kittyhawk: immontabile.
Poi dai ricordi posso segnalare l'F-16DG della Kinetic in scala 1/48 di qualità assolutamente mediocre (a dispetto delle tante stampate presenti).

Non cito vecchi stampi perchè ormai tecnologicamente superati.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”