MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Alclad2 chiude i battenti?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi, proprio oggi il mio negoziante di fiducia CDF di Catania mi diceva che la Alclad chiude i battenti e il suo prodotto sarà sostituito da un altro di cui mi ha fatto pure vedere la nuova boccettina ma che non ricordo il nome. É un cambio di marchio ma i capi restano gli stessi oppure chiude e basta? Ne sapete qualcosa?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

è già da un po' di tempo che i prodotti Alclad II si trovano sotto il marchio AMMO.
Le prime boccette erano praticamente identiche agli originali e veniva aggiornata l'etichetta che riporta anche il logo Alclad II con la serie denominata AMMO Laquer.
Poi sono arrivate quelle della foto postata da Valerio che costano leggermente di più, a parità di volume contenuto nella boccetta (30 ml), e costituiscono la serie AMMO A-Stand.

I contenuti delle boccette sono esattamente gli stessi? Questo non lo so. Si potrebbe eseguire una prova comparativa delle stesse tonalità di colore per capire se ci sono sostanziali differenze nella resa. Per il momento ho trovato questa recensione ed il video che segue anche se il focus non è un confronto.

https://www.youtube.com/watch?v=Q09WDYw2R-0

Magari sarai proprio tu a fare una prova comparativa. In quel caso tienici aggiornati. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da Starfighter84 »

Solo l'ennesima mossa commerciale Paolo... i nuovi A-Stand sono gli Alclad re-imbottigliati. A riprova del fatto, sono prodotti sempre in UK dalla stessa H&R Hobbies.
Solite vernici, look grafico diverso.

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da Bonovox »

Qualcosa sarà cambiato nel prodotto perché il nuovo A-Stand faceva un altro odore rispetto all’alclad. Comunque se rimane tutto invariato tranne il nome allora ok perché per me i prodotti “Alclad” sono imbattibili.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da Poli 19 »

Off Topic
non possono avere lo stesso odore i britannici e gli spagnoli! :-laugh :-laugh
Bonovox ha scritto: 18 maggio 2023, 17:26 Qualcosa sarà cambiato nel prodotto perché il nuovo A-Stand faceva un altro odore rispetto all’alclad. Comunque se rimane tutto invariato tranne il nome allora ok perché per me i prodotti “Alclad” sono imbattibili.
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da Fly-by-wire »

Se il prodotto è lo stesso sono contento perché con gli Alclad mi trovo davvero bene :-oook
Starfighter84 ha scritto: 18 maggio 2023, 7:37 Il problema è che la gamma non è completa... per certo so che mancano dei trasparenti nel catalogo.
Questo è un bel problema si! Gli opachi 313 e 314 io li adoravo ed è un peccato che spariscano dal catalogo :o
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Alclad2 chiude i battenti?

Messaggio da zipper »

buono a sapersi. Speriamo rprpongano anche i trasparenti,..
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”