MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Negozio online per Decals

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Negozio online per Decals

Messaggio da a.zin »

Ciao,
mi sapete consigliare un negozio online ben fornito di decals?
Per kit non ci sono problemi ma sulle decals mi pare (almeno per quelli che frequento io) che non ci sia tutta questa disponibilità e varietà ....

Grazie anticipate per le dritte :)

Alessandro
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Alessandro, l'offerta è frammentata su vari sellers tra cui gli stessi produttori di decals.
Molto dipende anche dalle decals che devi acquistare
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da rob_zone »

Ciao Alessanndro

Io ti direi subito Hannants, ma con tutte le problematiche legate ad esso.
Giusto quanto detto da Aurelio comunque!
I siti polacchi sono ben forniti, ma anche qualche sito italiano con un po' di fortuna.
Io ti consiglio se hai un acquisto mirato di andare a cercare su ebay, eventualmente anche nella sezione del mercatino di MT pubblicando un thread. :-D

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da a.zin »

Grazie ad entrambi ... a quali siti Polacchi ti riferisci Roberto ? Plastmodel e Superhobby li "frequento" ma non mi pare abbiano tutte queste decals. Se invece ti riferisci ad altri fammi pure sapere :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da Starfighter84 »

I polacchi non sono fornitissimi di decal, a meno che non sia merce autarchica (come Modelmaker ad esempio).
Hannants ha una marea di articoli ma c'è la dogana assicurata. In alternativa c'è 48ers...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da Master Villain »

Come decal io ho acquistato da Aero Spezial e Martola. Il primo purtroppo tiene in stock pochissime unità e bisogna far presto per non farsele scappare. Il secondo ha un vasto catalogo ma molte cose sono "on order" e bisogna aspettare che arrivino (io ho ordinato dei set a giugno e ancora sto aspettando che arrivino a loro, però non richiedono pagamento immediato).
Purtroppo in UE la situazione è questa. Acquistare fuori comporta la dogana. Alla fine qualche euro in più non sarebbe la fine del mondo, ma è lo sbattimento la grossa seccatura.
48ers lo odio e preferirei non comprare niente che comprare da loro.
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da a.zin »

Starfighter84 ha scritto: 2 settembre 2022, 10:08 I polacchi non sono fornitissimi di decal, a meno che non sia merce autarchica (come Modelmaker ad esempio).
Hannants ha una marea di articoli ma c'è la dogana assicurata. In alternativa c'è 48ers...
Ciao,
non conoscevo questo negozio online ... ma come mai questo scetticismo e addirittura "odio" per questa gente?

Giusto per capire

Grazie
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da Starfighter84 »

a.zin ha scritto: 2 settembre 2022, 13:36 ... ma come mai questo scetticismo e addirittura "odio" per questa gente?

Giusto per capire

Grazie
In che senso?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da a.zin »

a.zin ha scritto: 2 settembre 2022, 13:36
Starfighter84 ha scritto: 2 settembre 2022, 10:08 I polacchi non sono fornitissimi di decal, a meno che non sia merce autarchica (come Modelmaker ad esempio).
Hannants ha una marea di articoli ma c'è la dogana assicurata. In alternativa c'è 48ers...
Ciao,
non conoscevo questo negozio online ... ma come mai questo scetticismo e addirittura "odio" per questa gente?

Giusto per capire

Grazie
Ma non so Valerio .... tu scrivi: "In alternativa c'è 48ers..." quasi fosse l'ultima spiaggia, Francesco addirittura scrive "piuttosto che comprare da loro non compro" allora mi viene qualche dubbio che ci siano (o ci siano stati) dei problemi con qualcuno.
Ma magari ho inteso male io :)
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Negozio online per Decals

Messaggio da FreestyleAurelio »

Prova a vedere anche sui siti dei produttori di decals che alcuni hanno anche il servizio vendita diretta
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”