Copione..:D

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Copione..:D

Messaggio da Bonovox »

Questo modellista ha preso come riferimento il mio pilotino Verlinden per la colorazione dei suoi pupetti e lo mostra al minuto 16:30 del video :D
Però devo dire che non dispiace affatto che si prenda come riferimento un tuo lavoretto, anzi, lo spirito del modellismo è anche questo.
Non so se rivolgermi alla corte di Strasburgo per i diritti d’immagine aeromodellistiche :-sbraco
https://youtu.be/Kz4LDZvssas

https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 52&t=17442
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Copione..:D

Messaggio da Carbo178 »

Dai Cicciuzzo, sei diventato di esempio per costui; certo poteva mettere in sovraimpressione "ringrazio Bonovox per la stupenda realizzazione del figurino che andrò a copiare" :-D
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Copione..:D

Messaggio da FreestyleAurelio »

A dire il vero...odio e mal digerisco i copioni senza arte nè parte dei lavori altrui e che poi si fregiano di risultati straordinari, senza menzionare a chi si sono ispirati.
Va bene prendere spunto, ma non dare credito alle fonti...no.
Proprio come quello che ho visto in questo video...il classico youtuber che non dà credito e risalto ai lavori a cui si ispira ma punta solo al suo egoismo da poveraccio, brama di follower e like...
Questo no... ti distruggo...
Io un commento con tanto di link glielo lascerei in tutti i suoi canali...e gli scriverei anche in privato.
Scusate il commento abbastanza forte.
Mi fa piacere che ci sia chi si ispira ai nostri lavori, ma deve dare merito e risalto a ognuno di noi.

Voglio pensare ad una sua "dimenticanza"...cosa che spero gli sarà ricordata da Francesco.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 582
Iscritto il: 27 giugno 2020, 20:31
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ivano Kob
Località: Imola

Re: Copione..:D

Messaggio da BlueNight »

Beh, non è male essere fonte di ispirazione...!!! :-D certo, i crediti andrebbero sempre messi, ma va beh... :roll:
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Copione..:D

Messaggio da Cox-One »

.... è vero ....
Però è anche vero che aver messo in visione il modello a cui ci si è ispirato (se pur non citandolo) è dare valore al lavorio fatto da altri e nello stesso tempo confessare di aver imparato da altri.
Altra cosa sarebbe spacciare il lavoro di altri per proprio .... questo si è cosa da condannare senza se e senza ma.

C'è da dire che tutti noi guardiamo e ci ispiriamo al lavoro altrui, io stesso molto spesso, guardo e riguardo quello che fanno i più bravi di me (con scarso profitto .... A scuola dicevano è bravo ma non si impegna .... qui invece mi impegno ma non sono bravo :-sbraco) ma alla fine non è che faccio un elenco infinito di grazie .... che comunque faccio, molto spesso, lasciando un post nel thread che ho visitato.

Certo che se avesse almeno messo il Nick name sulla foto male non avrebbe fatto ... anzi.
Devo essere anche onesto .... ho un po' di invidia .... anche a me piacerebbe essere oggetto di ispirazione altrui .... ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Copione..:D

Messaggio da FreestyleAurelio »

Prendere spunto dal lavoro altrui qui nel forum è cosa nobile perché in ogni caso c'è l'onestà di ammetterlo, lo leggo molto spesso e ne son contento.
Ciò che Valerio in primis e, tutti gli altri utenti nel tempo ci hanno regalato con i loro lavori, non sono solo contenuti ma "calore" e rispetto reciproco.
Vedere depauperato il forum, i suoi contenuti e la dedizione di coloro che hanno dedicato tempo e passione andare a favore di meri like e visualizzazioni ad "estranei" ( da me si dice " per spararsi la posa e fare i bellini") senza che gli autori dei lavori presenti nel nostro forum, e a cui ci si ispira, venga loro riconosciuto alcun merito...mi fa girare un po le balls.
Ma questo sono io, la vana gloria a favore di chi gioca losco sgomitando in questo hobby senza originalità di contenuti nè di rispetto verso gli altri, non mi piace Ragazzi.
Lottate sempre per la vostra originalità
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Copione..:D

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Copione..:D

Messaggio da ponisch »

le mani che che si vedono nel video con probabilità sarà una ragazzo che lo realizza. vedrai che al prossimo video non dimenticherà i riferimenti da cui prende spunto.
Lo potresti invitare ad iscriversi al forum così ti conosce meglio :-oook
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 974
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Copione..:D

Messaggio da Alecs® »

Francesco usi una IA che trova chiunque usi immagini del forum? :-D
Mi pare uno che sta provando a mostrare i suoi primi lavori su YT. Le luci sono terribili e non si vede un bel niente. Molto probabilmente si è veramente dimenticato di mettere il link in descrizione viste le sue scuse.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Copione..:D

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
come ci si sente nel ruolo di musa ispiratrice :-prrrr ...come la Duse per D'Annunzio...la Monroe per Miller … la Marzotto per Guttuso???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”