MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

miglior sito vendite on line

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2297
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da VorreiVolare »

Stefano61 ha scritto: 10 maggio 2020, 17:19 A proposito sempre do Super Hobby: se ho ben visto, le spedizioni fatte con la Posta Polacca sono a costo zero già a partire da 32 euro fa. Tale metodo di spedizione sarà affidabile?
I 4/5 gg lavorativi menzionati nella "durata di consegna" si riferiscono al tempo che impiega l'azienda per dare il pacchetto al corriere?
Ciao Stefano, io prendo da diverso tempo da S.H. e mi trovo bene : consegna con corriere, normalmente 4 giorni da data spedizione con GLS (es. Se ordino il lunedì e gli articoli sono tutti disponibili, normalmente spediscono il martedì e lo ricevo venerdì anche se all'ordine vengono indicati 6-7 giorni lavorativi).

Per la spedizione con posta Polacca, se non ho capito male, è solo per la Polonia.
Ciao :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7903
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da siderum_tenus »

fabio1967 ha scritto: 6 settembre 2020, 13:10 Steel Models lo uso da tempo ed è ormai il mio punto di riferimento per gli acquisti online. Grazie anche ai punti accumulati con gli acquisti riesco ad ottenere nell'arco dell'anno un paio di kit gratis. Superhobby lo sto sperimentando in questi giorni (ordine inoltrato proprio ieri e spedizione prevista per domani). Vi terrò aggiornati sui tempi di consegna.
Saluti.
Fabio
Sottoscrivo le parole di Fabio: anch'io ho fatto ieri un ordine su super hobby ed oggi ho ricevuto una mail che comunica la consegna per l'11.

L'unico neo di questo sito riguarda la sezione dedicata ai materiali da costruzione, la cui descrizione non è tradotta, ed a volte di non facile comprensione.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2297
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da VorreiVolare »

siderum_tenus ha scritto: 7 settembre 2020, 14:17 Sottoscrivo le parole di Fabio: anch'io ho fatto ieri un ordine su super hobby ed oggi ho ricevuto una mail che comunica la consegna per l'11.

L'unico neo di questo sito riguarda la sezione dedicata ai materiali da costruzione, la cui descrizione non è tradotta, ed a volte di non facile comprensione.
Si, è spesso in polacco ed allora ...
Viva San Google Translator ! 😀😇
Ciao
Domi
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da nannolo »

VorreiVolare ha scritto: 7 settembre 2020, 19:11
siderum_tenus ha scritto: 7 settembre 2020, 14:17 Sottoscrivo le parole di Fabio: anch'io ho fatto ieri un ordine su super hobby ed oggi ho ricevuto una mail che comunica la consegna per l'11.

L'unico neo di questo sito riguarda la sezione dedicata ai materiali da costruzione, la cui descrizione non è tradotta, ed a volte di non facile comprensione.
Si, è spesso in polacco ed allora ...
Viva San Google Translator ! 😀😇
Ciao
Domi
Basta usare il programmino per decifrare i codici fiscali... :-D sono tutte consonanti e numeri... :-prrrr :-prrrr
Cmq 5 stelle per superhobby... l'ho gia' raccontato ma parlare bene di loro e' il minimo. Avevo ordinato un super Ed eduard per un F16 . Quando mi e' arrivato il pacco mi sono accorto che all'interno della scatola di cartone eduard con sopra stampati i riferimenti F16 c'erano le fotoincisioni di un 109 in 32 hasegawa. La scatola era sigillata e la colpa era della Eduard. Quando lo ho fatto notare a superhobby mi hanno risposto che mi avrebbero spedito un nuovo pacco corretto e che potevo tenermi il super Ed del 109 il cui costo era di almeno 40 euro. Per sdebitarmi mi sono preso da loro un 109 in 32.... :-Figo :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2297
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da VorreiVolare »

Giangio ha scritto: 26 aprile 2020, 17:02
Jolly blue ha scritto: 26 aprile 2020, 16:52 Per colori, accessori, o attrezzi Steel Model,per kit Hasegawa o Tamiya su Plaza Japan! Qui i kit spediti a casa costano meno della metà che qui da noi in negozio...
Resine e accessori anche su 48ers.
Mi sono sempre trattenuto dal comprare su siti extra-europei per paura di incappare nella dogana, a te è mai successo?
Jolly blue ha scritto: 26 aprile 2020, 23:15 Da plaza japan no, ma io per sicurezza compro una cosa alla volta tanto la spedizione va a peso ed è conveniente!
Ad esempio, ho preso un F-16 Aggressor Tamiya, l'ho portato a casa con neanche 35 euro spedito, 2 giorni dopo ho preso il set di fotoincisioni tamiya apposito con le piastre di rinforzo e tubo pitot, in questo modo non vado a fare una spesa alta per scongiurare la dogana!
Io ho preso da PlazaJapan, prezzi (sia Tamiya che Hasegawa) veramente mooolto interessanti, però con la spedizione via Japan posta, senza tracciabilità, per pacchi non troppo pesanti/voluminosi (es. un F-18-F in 1:48 più quattro kit bombe/missili Hasegawa per circa 60 euro più costi spedizione circa 23 Euro), tempi circa 20-25 giorni. Per il discorso dogana sembra accada raramente che fino a questi pacchi siano intercettati - e qualora succede,ci risparmi ancora un qualcosina seppur risicato.

Invece, per pacchi grossi e/o voluminosi (es. un tomcat o un phantom Tamiya in 32) lo spediscono solo per corriere tracciato, con costi alti e praticamente sicura intercettazione doganale.

Altra cosa, ho visto che nel momento che inserisco l'ordine, selezionando la posta normale, calcolano "in automatico" l'eventuale suddivisione in più pacchi in modo che rientrino nei limiti di peso previsti: anche per questo può essere utile, prima di fare l'ordine definitivo, fare direttamente sul sito qualche prova d'ordine per vedere il costo indicativo di spedizione: mi sono accorto che comunque alla fine, quando paghi con la carta credito, i costi sono leggermente più alti di quelli preventivati (probabilmente per via di diversi cambi utilizzati).
Ciao

Ciao
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 361
Iscritto il: 11 aprile 2019, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Torino (Toscano di origine)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da Stefano61 »

VorreiVolare ha scritto: 7 settembre 2020, 12:15
Stefano61 ha scritto: 10 maggio 2020, 17:19 A proposito sempre do Super Hobby: se ho ben visto, le spedizioni fatte con la Posta Polacca sono a costo zero già a partire da 32 euro fa. Tale metodo di spedizione sarà affidabile?
I 4/5 gg lavorativi menzionati nella "durata di consegna" si riferiscono al tempo che impiega l'azienda per dare il pacchetto al corriere?
Ciao Stefano, io prendo da diverso tempo da S.H. e mi trovo bene : consegna con corriere, normalmente 4 giorni da data spedizione con GLS (es. Se ordino il lunedì e gli articoli sono tutti disponibili, normalmente spediscono il martedì e lo ricevo venerdì anche se all'ordine vengono indicati 6-7 giorni lavorativi).

Per la spedizione con posta Polacca, se non ho capito male, è solo per la Polonia.
Ciao :wave:
Grazie 1000!
satom
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 agosto 2018, 18:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico / Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Totò
Località: Torino/Campi Flegrei

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da satom »

A rieccomi.
Vi confermo che il pacco da Steel Models mi è arrivato dopo due giorni dall'ordine. Confezione ineccepibile.
Concordo con quanto detto già da altri che il sito polacco e stell models possono considerarsi tra i migliori ad oggi presenti in rete.

bye
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da fabio1967 »

Ho ricevuto ieri il pacco da Super-Hobby, addirittura in anticipo rispetto a quanto preventivato.. Avrei preferito una confezione più accurata, all"interno della scatola i kit e gli aftermarket non erano protetti da nulla e sballottavano allegramente. Fortunatamente è andato tutto bene ma ho segnalato il problema. Almeno della carta appallottolata potevano metterla!!! Da questo punto di vista Steel Models è imbattibile.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2297
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da VorreiVolare »

fabio1967 ha scritto: 12 settembre 2020, 16:38 Ho ricevuto ieri il pacco da Super-Hobby, addirittura in anticipo rispetto a quanto preventivato.. Avrei preferito una confezione più accurata, all"interno della scatola i kit e gli aftermarket non erano protetti da nulla e sballottavano allegramente. Fortunatamente è andato tutto bene ma ho segnalato il problema. Almeno della carta appallottolata potevano metterla!!! Da questo punto di vista Steel Models è imbattibile.
Saluti.
Fabio
Strano, anch'io ho ricevuto l'ordine (fatto lunedì mattina dalla signorina Kolasa in modo ineccepibile , sia modelli che After market e colori) ieri mattina, ed era come al solito ben imballato, con carta , scatolette di carta vuote e pluriball.
domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da fabio1967 »

VorreiVolare ha scritto: 12 settembre 2020, 18:47
fabio1967 ha scritto: 12 settembre 2020, 16:38 Ho ricevuto ieri il pacco da Super-Hobby, addirittura in anticipo rispetto a quanto preventivato.. Avrei preferito una confezione più accurata, all"interno della scatola i kit e gli aftermarket non erano protetti da nulla e sballottavano allegramente. Fortunatamente è andato tutto bene ma ho segnalato il problema. Almeno della carta appallottolata potevano metterla!!! Da questo punto di vista Steel Models è imbattibile.
Saluti.
Fabio
Strano, anch'io ho ricevuto l'ordine (fatto lunedì mattina dalla signorina Kolasa in modo ineccepibile , sia modelli che After market e colori) ieri mattina, ed era come al solito ben imballato, con carta , scatolette di carta vuote e pluriball.
domiziano
Mah, spero che nel mio caso si sia trattato solo di una distrazione. Il pacco comunque è arrivato senza danni.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”