che fine hanno fatto i master verlinden?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da rosnapol62 »

buonasera,qualche giorno fa mi sono ritrovato fra le mani un busto verlinden e mi è venuta voglia di spulciare su internet in cerca di cataloghi aggiornati.Scopro con forte delusione che verlinden non esiste più,allora mi sono chiesto: ma allora chi ha rilevato la ditta ,che fine hanno fatto i master?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da Starfighter84 »

Nessuna... gran parte dei master sono stati buttati. Giravano delle foto su Facebook...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da rosnapol62 »

Non posso crederci
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24997
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2020, 20:18 Nessuno... gran parte dei master sono stati buttati. Giravano delle foto su Facebook...
Ciao Valerio,

davvero un peccato :.-( , alcuni erano proprio belli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da PaoloD »

Pian piano tutto quello che e' ho e' stato Verlinden sara' una vera rarita' da tenersi stretta anche se ..quello che non capisco e' come alcuni brand di aftermarket si siano fatti scappare l'opportunita' di acquisire il marchio ,prodotti di pregio oltretutto gia' avviati nel mercato ..quando acquistavi Verlinen era una garanzia di fedelta' e originalità.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo pure che, oramai, i set Verlinden erano di concezione superata... alcuni figurini ancora bellissimi, ma i dettagli per il modellismo aeronautico erano oramai quasi degli abbozzi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da Alecs® »

Tutto andato al macero. Ci sono foto che mostrano degli operai che buttano nei container tutto quello che era rimasto nei magazzini... :-disperat
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11630
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Alecs® ha scritto: 15 gennaio 2020, 23:11 Tutto andato al macero. Ci sono foto che mostrano degli operai che buttano nei container tutto quello che era rimasto nei magazzini... :-disperat
Dove si possono vedere?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34101
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da pitchup »

Ciao
a proposito...ma Mr verlinden ora è In pensione che si gode i frutti dei suoi pezzi (alcuni bellissimi ma altri vere ciofeche)????. :-XXX
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: che fine hanno fatto i master verlinden?

Messaggio da Alecs® »

FreestyleAurelio ha scritto: 16 gennaio 2020, 10:50
Alecs® ha scritto: 15 gennaio 2020, 23:11 Tutto andato al macero. Ci sono foto che mostrano degli operai che buttano nei container tutto quello che era rimasto nei magazzini... :-disperat
Dove si possono vedere?
Purtroppo non riesco più a trovare le foto con la gente che buttava via i master. Però, penso che basti vedere il container nel link qui sotto.

http://spruenews.blogspot.com/2016/09/s ... inden.html

Ho notato che nel sito qui sopra c'è pure un link a un negozio Ebay che vende quello che resta. E che prezzi...

https://www.ebay.com/str/dragonhobby
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”