MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Come intendete il modellismo?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Come intendete il modellismo?

Messaggio da PaoloD »

Ciao
Ognuno ha le sue eccentricita'.Chi le moto,chi il calcio,chi a dx e a manca
La mia e la vostra e' il modellismo che ognuno approccia a proprio modo,chi con ore e ore di documentazione e studio chi invece con semplice taglia-incolla-colora.Importante essere in quei momenti liberi di sfogare la propria fantasia.
Godiamoci la ns. passione senza psicanalisi di come approcciarcisi. Ognuno segue il suo modo ed e' felice così!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Come intendete il modellismo?

Messaggio da FreestyleAurelio »

moregas ha scritto: 1 marzo 2021, 8:31 Per quanto sia bello studiare un aereo o un mezzo per riprodurlo , a me piacerebbe anche fare un aereo a mio piacimento, scegliere il colore o la mimetica, cosa che comunque farò. Credo che il modellismo sia anche questo, ma sottolineo il credo. Ma penso sia anche bello farli cosi.Certo non li pubblico qui sennò mi bannano a vita :):):)
Off Topic
Assolutamente nessun ban Beppe. Pubblica su MT tutti i tuoi lavori e rendici partecipi se vorrai.
Idem per tutti gli utenti.
Anche se "what-if" resta comunque modellismo ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Come intendete il modellismo?

Messaggio da Master Villain »

Ciao a tutti, non mi aspettavo che questa discussione tornasse in auge ma ne sono davvero felice.
Da quando l'ho aperta sono cambiate un po' di cose nel mio approccio e questo è dovuto in larga parte allo stare a contatto con voi. Sono più attento all'accuratezza dei kit e prima di acquistarne uno, mi interesso e ne valuto la correttezza. Inoltre dedico più tempo alla ricerca ed allo studio del soggetto grazie a fonti bibliografiche ed informazioni di chi ne sa più di me. Questo però lo faccio per solo per alcuni modelli: infatti, essendo ancora uno studente universitario, la mia occupazione principale è lo studio e siccome non si può studiare sempre, limito questa fase solo ai soggetti a cui tengo particolarmente, al fine di riprodurli nella maniera più credibile e precisa possibile. Gli altri li monto per passatempo, senza troppi pensieri.
Hardy_72
Modeling Time User
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 gennaio 2024, 0:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Cazzaro
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Cameri (NO)

Re: Come intendete il modellismo?

Messaggio da Hardy_72 »

Ciao a tutti.

La mia idea di modellismo è semplicemente divertirmi rilassandomi.
Non se la prendano i puristi quando dico che non sono un fanatico della fedeltà, l'importante è che il pezzo venga fuori bello da vedere, mi piace dare attenzione ai dettagli.
Ad esempio, io uso i colori Tamiya e per fare gli aerei della U.S Navy ci va un grigio che quella ditta non fa.
Dovrei mettermi dietro a fare le miscele ma ho visto che il XF-80 ci si avvicina molto e quindi vado con quello.
Sui carri mi piace inventare le camo, ovviamente devono essere credibili e ben fatte.
Mi diverto anche ad aggiungere parti che nel modello originale non esistono, nel Paladin qui sotto ce ne sono molte....

Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: Come intendete il modellismo?

Messaggio da xDm »

Non mi sono simpatici i carri "sporchi", questo pulito e usurato mi piace un sacco !!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Come intendete il modellismo?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello il carretto!!! Modello che definirei incisivo cioè con dettagli molto contrastati tra loro a livello pittorico. Bravo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”