Info per acquisti - link

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Info per acquisti - link

Messaggio da Takaya74 »

Avrete capito che mi sto pesantemente guardando attorno.
Volevo sapere se conoscete questi siti:
https://www.hobbyshop.cz
https://hlj.com (hobby link japan)
vorrei fare degli acquisti, li conoscete? avete mai preso qualcosa?
Grazie mille a tutti.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da Starfighter84 »

HLJ è una sicurezza anche se sei a rischio dogana (almeno fino a quando non entrerà in vigore l'accordo commerciale con il Giappone). Hobbyshop non lo conosco. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 4 maggio 2019, 12:24 HLJ è una sicurezza anche se sei a rischio dogana (almeno fino a quando non entrerà in vigore l'accordo commerciale con il Giappone). Hobbyshop non lo conosco. ;)
Grazie mille, scusa lo avevo postato in una sezione a cavolo.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da microciccio »

Ciao Flavio,

anche io ho fatto acquisti da Hobby Link Japan nel corso degli anni. Non necessariamente sempre è il negozio più economico ma si possono trovare delle buone offerte.
Consentono di parcheggiare gli acquisti per 60 giorni nel Private Warehouse e ciò può esser comodo quando ad esempio si desidera incrementare il costo totale dell'acquisto per compensare le spese di spedizione (sempre presenti) o attendere una scatola che sta per diventare disponibile o altro ancora.
Dazi e tasse sono una certezza con le loro spedizioni, quindi vanno considerati quando si fanno i calcoli prima dell'acquisto.
I tempi di consegna possono essere lunghetti a seconda del tipo di spedizione scelta. Ho comunque sempre ricevuto tutto in ottime condizioni e contenuto in imballaggi ben fatti.

L'altro non lo conosco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da PaoloD »

Mi servo totalmente per quello che mi serve da Superhobby (sito polacco) ,Steel models( italiano),e MBK ( Tedesco) .Tutto mi e' sempre arrivato integro e con precisione e velocemente.Oltretutto hanno dei bonus a punti direttamente proporzionali agli acquisti fatti che possono essere poi sfruttati in futuro per avere sconti se dovessi acquistare di nuovo qualcos'altro.
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da Federciccio »

Ciao a tutti
mi accodo a questa discussione per chiedere a chi ci ha già comprato come si fà a vedere a quanto ammontano le spese di spedizione su HLJ aka Hobby link Japan,
ho provato ad iscrivermi e ad arrivare in fondo ad un ipotetico ordine ma non riesco prioprio a vederlo scitto da nessuna parte :think:
Voi quanto avete speso mediamente?

grazie mille!
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da microciccio »

Ciao Federico,

le spese di spedizione su HLJ sono solitamente espresse in Yen (sigla JPY) e prima della chiusura dell'ordine ti viene proposto un prospetto di scelta della modalità e dei costi di spedizione come quello che vedi nell'immagine che trovi in questa pagina.

Riguardo l'ultima domanda non ho fatto una media ma certamente accumulo nei singoli ordini più oggetti, miei e/o di amici, per evitare di incrementare il numero delle spedizioni per limitare i costi doganali fissi applicati ai singoli ordini.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da Federciccio »

Grazie mille Paolo, quando ho provato io questo menù dei corrieri non mi è mai apparso, ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa, stasera ci riprovo!
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
fabio.cetrini
Appena iscritto!
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 gennaio 2022, 23:06
Che Genere di Modellista?: Aerei/Moto/Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Roma

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da fabio.cetrini »

Buonasera, mi aggrego visto che si parla di HLJ.

Ho un ordine parcheggiato nel mio private warehouse, un kit moto. Il dubbio è capire quanta altra roba posso far spedire insieme senza sforare le spese di spedizione (circa 26 euro con fedex). Dico: se prendo un altro kit? Oppure se aggiungo qualche tool? C'è una dimensione massima di scatola per non sforare?

Grazie!
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Info per acquisti - link

Messaggio da Marco 73 »

Io preferisco Super-hobby e MBK. Ho comprato, in passato, anche da Steel Models. Trovo interessante ASK artscalekit ma mai fatto acquisti però. In Italia, solo per offerte o particolari kit/accessori , c'è negozio a Milano ma è caro e a Seveso c'è Modeldiscount.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”