mi avete contagiato maledetti!!! e per punizione... adesso VOTATE!

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

mi avete contagiato maledetti!!! e per punizione... adesso VOTATE!

Messaggio da heinkel111 »

ho preso la softbox pure io!!!

Immagine20181004_183221 by marco bertuzzi, su Flickr


su amazon ho trovato una softbox 50 per 50 con luci integrate a 50 euro.

https://www.amazon.it/gp/product/B01M98 ... UTF8&psc=1

adesso devo trovare la macchinetta e la regolazione giusta per fare foto decenti :-D
per il momento accontentatevi di queste fatte col cellulare

Immagine20181004_183417 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20181004_182956 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20181004_182929 by marco bertuzzi, su Flickr
Ultima modifica di heinkel111 il 5 ottobre 2018, 18:17, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 974
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da Alecs® »

Un'altra scimmia che se ne va.... :-D

Cavoli, che differenza tra una foto fatta sul tavolo e questa... :think:
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da robycav »

Dai, non ci posso credere!!
È uguale alla mia!!
Io mi ci trovo molto bene, a parte che uso sempre il cel perché sono negato con la macchina fotografica.

Unico difetto il fatto che è un pelo lungo chiuderla.. Per ora ho trovato un posto adatto e la lascio aperta.

finora ho usato solo il fondo bianco. Mi piace come sono venute le foto con quello che hai usato tu
Ultima modifica di robycav il 4 ottobre 2018, 23:37, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

basta guardare la differenza con le foto della galleria per capire che hai fatto bene. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da Biscottino73 »

Ehehe... ce l’ho pure io, uguale uguale ...ma salvata nella lista dei desideri. Mi domando solo, per modelli in 48, andrà bene o sarà troppo tirata?

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2618
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da pawn »

La soft box è essenziale, al pari di una buona vetrina. Oggi si mostrano spesso i nostri modelli online, ed solo una buona foto può farlo apprezzare al meglio.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da heinkel111 »

Alecs® ha scritto: 4 ottobre 2018, 23:30 Un'altra scimmia che se ne va.... :-D

Cavoli, che differenza tra una foto fatta sul tavolo e questa... :think:
si alecs, ma non sono ancora soddisfatto del risultato, devo fare altre prove con altre regolazioni, perchè col cellulare non mi soddisfa...
robycav ha scritto: 4 ottobre 2018, 23:32 Dai, non ci posso credere!!
È uguale alla mia!!
Io mi ci trovo molto bene, a parte che uso sempre il cel perché sono negato con la macchina fotografica.

Unico difetto il fatto che è un pelo lungo chiuderla.. Per ora ho trovato un posto adatto e la lascio aperta.

finora ho usato solo il fondo bianco. Mi piace come sono venute le foto con quello che hai usato tu
ciao rob, è uguale perchè secondo me è quella che vendono di piu! :-sbraco
anch'io credo di lasciarla aperta, perchè a montarla e smontarla si perde un sacco di tempo e si rischia di danneggiarla ;)
microciccio ha scritto: 4 ottobre 2018, 23:36 Ciao Marco,

basta guardare la differenza con le foto della galleria per capire che hai fatto bene. :-oook

microciccio
si,... ma se guardi bene Paolo, le foto della galleria hanno il colore (verde della mimetica in particolare) molto piu carico fedele e naturale rispetto alle foto fatte nelle softbox col cellulare. Per questo non sono ancora soddisfatto, devo trovare la giusta regolazione. Credo che il cellulare (almeno il mio modello) non sia il massimo. Ora provo con una compatta... o cambio lo sfondo, perchè questo colore è difficile da regolare..
Biscottino73 ha scritto: 5 ottobre 2018, 7:00

Ehehe... ce l’ho pure io, uguale uguale ...ma salvata nella lista dei desideri. Mi domando solo, per modelli in 48, andrà bene o sarà troppo tirata?

Ciao ciao
Luca
secondo me dovrebbe andare bene...50 per 50 è bella grande credimi! ;)
pawn ha scritto: 5 ottobre 2018, 7:10 La soft box è essenziale, al pari di una buona vetrina. Oggi si mostrano spesso i nostri modelli online, ed solo una buona foto può farlo apprezzare al meglio.
hai pienamente ragione, ma la colpa è vostra che mostrate sempre modelli stratosferici! :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da Starfighter84 »

OOOOOH, finalmente Marco!
I colori devono essere regolati bilanciando il bianco... e farlo con un cellulare è abbastanza complicato. Anche con la compatta... ma dipende dal modello, magari è una di quelle abbastanza complete. ;)
Biscottino73 ha scritto: 5 ottobre 2018, 7:00 Ehehe... ce l’ho pure io, uguale uguale ...ma salvata nella lista dei desideri. Mi domando solo, per modelli in 48, andrà bene o sarà troppo tirata?

Ciao ciao
Luca
Già un A-4 ci va stretto se il lato è 50.... minimo ci vuole da 60. Per soggetti grandi tipo Phantom o Tomcat serve quella da 80!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: mi avete contagiato maledetti!!!

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”