Nuova azienda: I Love Kit

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Nuova azienda: I Love Kit

Messaggio da Marco 73 »

Ciao a tutti, ho notato su vari siti la presenza di una nuova casa produttrice, attualmente in pre-order con un F-22, di nome I Love Kit.........sapete qualcosa ? È nuova o new edition di una vecchia?
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Nuova azienda: I Love Kit

Messaggio da moregas »

Marco 73 ha scritto: 21 febbraio 2022, 18:19 Ciao a tutti, ho notato su vari siti la presenza di una nuova casa produttrice, attualmente in pre-order con un F-22, di nome I Love Kit.........sapete qualcosa ? È nuova o new edition di una vecchia?
Ciao, da qui : https://www.youtube.com/watch?v=P4t6OVolbH0 c'è un video di uno che lo assembla. Nella descrizione del video c'è scritto ( hobbyboss ). Per il prezzo che costa spero sia un ottimo prodotto.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova azienda: I Love Kit

Messaggio da Starfighter84 »

Hobby Boss, però, non ha in catalogo il Raptor in 48... quindi non può essere un rebox. Che abbiano creato l'ennesima costola per differenziare il mercato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: Nuova azienda: I Love Kit

Messaggio da sirsimons »

L’indirizzo dell’azienda é il medesimo di Hobby Boss e la mail di contatto ha il loro dominio…
http://www.ilovekit.com/index.php?g=hom ... d=144&l=en
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5113
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Nuova azienda: I Love Kit

Messaggio da fearless »

Credo che sia un altro marchio di "seconda linea"... Questa ditta ha già reboxato lo stampo Merit del J2F Duck in 48...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Nuova azienda: I Love Kit

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

dal poco che ho visto I Love Kit sembra essere molto attiva nel re-brand di prodotti di altri, talvolta aggiungendo degli upgrade come nel caso della Bismarck in 1/700 che ha come base lo stampo Trumpeter e un set di dettaglio Pontos. Per capirlo basta che osservare le istruzioni mostrate in entrambi i video.

https://www.youtube.com/watch?v=Vv0Wx-LEg0k

https://www.youtube.com/watch?v=BsT-mMd2LpQ

Una operazione commerciale ormai ampiamente diffusa.
Offre modelli più completi sin dal primo acquisto, che possono anche fare a meno di after market visto che il livello di dettaglio delle plastiche viene incrementato aggiungendo parti addizionali in vari materiali. Il costo, inferiore alla somma del modello cui si aggiungono i set di miglioria più spinti, che comunque non tutti sono in grado di valorizzare, rende l'iniziativa appetibile.
Il modellista può così sperimentare e migliorare il modello aumentando il dettaglio, senza arrivare al superdettaglio.

Attinge anche alla produzione Merit International, sia per il navale che per l'aeronautico.

Non so se proponga anche materiale di propria produzione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Nuova azienda: I Love Kit

Messaggio da Marco 73 »

Grazie per le varie spiegazioni, non resta che analizzare i vari stampi e capirne la provenienza 😅.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”