MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B "Russian Knight" -1/48 Aca - CHIUSURA GB

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da Bonovox »

Buonasera giovaniii e grazie sempre per gli ottimi consigli.
Vi giro una fotina della panza fatta veloce veloce. Naturalmente tutti i pezzi sono pronti per la finitura semilucida finale ed il prossimo intervento riguardera' finalmente la chiusura del wippozzo.
Grazie picciotti ed alla prox. ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da Fly-by-wire »

Vai Francesco :-woooo portalo al traguardo!
Davvero un bel lavoro, la finitura mi piace molto :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da Starfighter84 »

Ciccio il lucido non mi sembra molto omogeneo, soprattutto sulle ali. I lavaggi ti hanno fatto filtro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da Bonovox »

Fly-by-wire ha scritto: 17 giugno 2020, 6:37 Vai Francesco :-woooo portalo al traguardo!
Davvero un bel lavoro, la finitura mi piace molto :-oook
Ciao Fabio, oggi dovrei spruzzare la parte superiore e poi montare tutti gli ammenniccoli vari.
Grazie ;)
Starfighter84 ha scritto: 17 giugno 2020, 7:45 Ciccio il lucido non mi sembra molto omogeneo, soprattutto sulle ali. I lavaggi ti hanno fatto filtro?
Ciao Vale, ti riferisci alla prima immagine o a quest'ultima?
Per l' immagine di pag.21, quella del lucido passato, ho dovuto passare prima dei lavaggi l'abrasiva per lisciare maggiormente. A dire la verità con il lucido non ci sono andato pesante perchè tra il fondo col mr. base gunze 1000 e le varie passate dei colori Akah il rischio di "tappare" le pannellature Academy è stato molto alto infatti qualcuna l'ho dovuta riprendere. Per i lavaggi (grazie a tutti dei consigli), ho usato una mistura di grigi (purtroppo ho dovuto cestinare gli altri tubetti ad olio perchè rovinati) per le varie zone del modello. Con i lavaggi infine non ci sono andato proprio leggero anche se sul blu scuro superiore si vedono poco. Sotto, ieri sera ho passato il semigloss tamiya; lascio asciugare e passo al sopra. :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da Starfighter84 »

Anche nell'ultima... la finitura sembrava più satinata che lucida. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 17 giugno 2020, 11:02 Anche nell'ultima... la finitura sembrava più satinata che lucida. ;)
si infatti, Vale...Nell'ultima ieri sera ho passato l'x35 tamiya :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco!
Che bella la livrea, mi sono rimesso in pari col wip solo adesso anzi scusa per la latitanza. Sai che anche a me sembra satinato? Non mi dispiace come finitura e la vedrei molto bene per il risultato finale. Per i lavaggi sono arrivati tardi, avresti valutato um grigio di Payne tendente al blu? Vai che hai finito!!!

Un salutone
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11597
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dalle foto i lavaggi e la finitura poco si leggono. Non riesco a farmi un'idea ma dalle foto sembra ci siano delle zone sul blu dove il lavaggio ha lasciato dei segni intorno le pannellature.
Nella fase di stesura dei colori, le superfici sembravano presentare un accenno di rugosità che non vorrei avessero creato, con il lucido, aree con differenti finiture
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da pitchup »

Ciao Francecso
Anche io penso che la finitura che hai trovato sia un ottimo compromesso tra uno stucchevole lucido ed un fuoriluogo opaco.
Posso fare una domanda??? Ma perchè questi aerei (pattuglia acrobatica) montano i piloni dei missili?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - CONSIGLIO SUI LAVAGGI

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi e grazie per gli interventi. Cerco di rispondere...
pankit ha scritto: 17 giugno 2020, 15:42 Ciao Francesco!
Che bella la livrea, mi sono rimesso in pari col wip solo adesso anzi scusa per la latitanza. Sai che anche a me sembra satinato? Non mi dispiace come finitura e la vedrei molto bene per il risultato finale. Per i lavaggi sono arrivati tardi, avresti valutato um grigio di Payne tendente al blu? Vai che hai finito!!!

Un salutone
FreestyleAurelio ha scritto: 17 giugno 2020, 16:06 Dalle foto i lavaggi e la finitura poco si leggono. Non riesco a farmi un'idea ma dalle foto sembra ci siano delle zone sul blu dove il lavaggio ha lasciato dei segni intorno le pannellature.
Nella fase di stesura dei colori, le superfici sembravano presentare un accenno di rugosità che non vorrei avessero creato, con il lucido, aree con differenti finiture
Questione lavaggi...Di seguito qualche foto dei lavaggi e del loro risultato sulle quattro tinte.
-blu inferiore e interno derive





-rosso, bianco e blu scuro





vista generale: le derive sono solamente poggiate come i piani di coda.




E' vero che questi colori hanno una buona resa ma è anche vero che per coprirli di lucido ho dovuto consumare due boccettine Tamiya. Per il semilucido finale una e mezza! L'effetto rugoso in alcuni punti è dovuto secondo me al mr. base gunze 1000 che all'inizio mi ha creato problemi di pulviscolo che ho dovuto "appiattire" con l'abrasiva e che sicuramente il lucido sta evidenziando. Il semilucido ha "spento" un po quest'effetto! :-oook
pitchup ha scritto: 17 giugno 2020, 17:58 Ciao Francecso
Anche io penso che la finitura che hai trovato sia un ottimo compromesso tra uno stucchevole lucido ed un fuoriluogo opaco.
Posso fare una domanda??? Ma perchè questi aerei (pattuglia acrobatica) montano i piloni dei missili?
saluti
Per la finitura direi che il semilucido ci sta bene anche perchè il lucido sparerebbe troppo sul modello. Per i piloni non saprei però da alcune immagini in rete si nota un "accessorio" rosso attaccato ad un solo pilone...ma non tutti lo portano; sarà qualche dispenser di "effetti speciali"?
la foto è un ritaglio preso da qui http://russianknights.ru/en/su-27/


...mi prudono le mani... :problem: ...lo voglio fare! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”