MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24 - FINITA

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24 - FINITA

Messaggio da heinkel111 »

in un group build "made in Italy" non puo mancare il simbolo del made in italy per antonomasia, ovvero la Ferrari :)
mi pare che solo il Cosimo ( Maver) si sia cimentato con una rossa ( la F10 di F1) per cui un buona Ferrari stradale mancava davvero.
Ecco qua nasce il primo problema...in realta pare che la 348 TS proprio "buona" non lo sia stata per nulla :lol: :
https://youtu.be/kvrlI3xGRaE

disegnata da Pininfarina e uscita nel 1989 aveva caratteristiche sulla carta ottime:

https://auto.ferrari.com/it_IT/modelli- ... to/348-ts/

ma in realtà a detta dei possessori, aveva parecchi problemi meccanici ed elettronici.

ecco alcuna altre curiosita, tratte da wikipedia e postate solo a scopo discussione:

Curiosità

È stato l'ultimo modello della cosiddetta "epoca Enzo Ferrari". Infatti il primo progetto della 348 risale al 1980 mentre il progetto definitivo della 348 è del 1985.[6]
È stato il primo modello Ferrari commercializzato dopo la morte di Enzo Ferrari.
È stata l'ultima autovettura disegnata da Leonardo Fioravanti per la Ferrari.
È stato l'ultimo modello Ferrari V8 ad avere il cambio esclusivamente manuale.
È stato l'ultimo modello Ferrari ad avere il cambio a 5 marce.
È stato l'ultimo modello Ferrari ad avere l'inserimento della prima marcia in basso.
È stato l'ultimo modello Ferrari privo di servosterzo e air bag.
È stata il primo modello Ferrari con motore aspirato nella storia della Ferrari ad essere equipaggiato con l'iniezione elettronica.
È stato il primo modello Ferrari V8 con motore aspirato ad avere il motore montato in posizione longitudinale.
È il modello più parco nei consumi che la Ferrari abbia mai realizzato nella sua storia (a 120 km/h percorre 10/11 km con 1 litro di benzina).
La Ferrari utilizzò una 348 per realizzare il prototipo e sviluppare la Ferrari Enzo.
Durante una conferenza stampa l'ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo la definì una "macchina di M£!*a".[7]


riassumendo il modello anche se non fortunatissimo è pur sempre una Ferrari, per cui... ;)

il Kit è un vecchio Hasegawa trovato per 15 euro :o su un noto sito di vendite online, ( a quel prezzo non potevo lasciarlo li)
Immagine20180914_225444 by marco bertuzzi, su Flickr

La versione TS in pratica differisce dalla normale 348 per la presenza del tetto rigido asportabile, trasformando la vettura in una vero e proprio cabriolet
Il kit sembra davvero ben fatto con tanto di fotoincisioni per le targhette e i particolari piu piccoli.

a presto!
Ultima modifica di heinkel111 il 13 ottobre 2018, 18:20, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

ricordo ancora bene quando la produzione della 328 (ho avuto l'opportunità di guidare una progenitrice 308 di un bel colore giallo acceso :lol: ) lasciò il posto alla 348. Per la caratteristica grigliatura laterale mutuata dalla Testarossa (ci sono salito come passeggero e ricordo ancora con estremo piacere le sensazioni che dava) venne definita Testarossina. All'epoca era la piccola di casa e, pur piacevole nelle forme, rimasi maggiormente affezionato alle vetture precedenti.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Buon lavoro Marco, e buon GB!

P.S. perchè non carichi le foto col sistema di MT? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da Natter »

heinkel111 ha scritto: 15 settembre 2018, 15:22 in un group build "made in Italy" non puo mancare il simbolo del made in italy per antonomasia, ovvero la Ferrari
Come non quotarti!!!
La Ferrari non è solo un simbolo ma lo stile Italiano che fa girare le teste quando passa!!
Bella scelta, forse il modello non è tra i più fascinosi di Maranello ma ha sempre un grande valore....

PS: se ti serve un pezzo 1/1 della California fammelo sapere !!! :-laugh :-laugh
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 15 settembre 2018, 18:53 Ciao Marco,

ricordo ancora bene quando la produzione della 328 (ho avuto l'opportunità di guidare una progenitrice 308 di un bel colore giallo acceso :lol: ) lasciò il posto alla 348. Per la caratteristica grigliatura laterale mutuata dalla Testarossa (ci sono salito come passeggero e ricordo ancora con estremo piacere le sensazioni che dava) venne definita Testarossina. All'epoca era la piccola di casa e, pur piacevole nelle forme, rimasi maggiormente affezionato alle vetture precedenti.

Buon lavoro.

microciccio
Grazie Paolo!
io non sono mai salito su una Ferrari, ma almeno mi consolo costruendone una :-D
Starfighter84 ha scritto: 15 settembre 2018, 19:57 Buon lavoro Marco, e buon GB!

P.S. perchè non carichi le foto col sistema di MT? ;)

Ciao Valerio, è semplicemente una questione di praticità, infatti a volte uso anche il sistema MT, però avendo a disposizione un PC e fotografando con il cellulare, grazie all'app di flickr che mi fa il backup automatico sul loro sito, trovo piu pratico il vecchio metodo.Col nuovo dovrei comuque lavorare sul cellulare e con i ditarloni che mi ritrovo non è simpatico. :-D
Natter ha scritto: 15 settembre 2018, 20:12
heinkel111 ha scritto: 15 settembre 2018, 15:22 in un group build "made in Italy" non puo mancare il simbolo del made in italy per antonomasia, ovvero la Ferrari
Come non quotarti!!!
La Ferrari non è solo un simbolo ma lo stile Italiano che fa girare le teste quando passa!!
Bella scelta, forse il modello non è tra i più fascinosi di Maranello ma ha sempre un grande valore....

PS: se ti serve un pezzo 1/1 della California fammelo sapere !!! :-laugh :-laugh
di sicuro non è dei piu riusciti, viste le parole di Montezemolo :-sbrachev

in che senso un pezzo della California?? :crazy: :wtf:

Le ipotesi sono 3:

1- hai distrutto una ferrari e ti è rimasto il volante per ricordo
2- sei un trafficante di pezzi Ferrari di contrabbando
3- hai con te un sasso raccolto per strada durante un viaggio a Los Angeles

propendo piu per la 3...smentiscimi :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da Cox-One »

E vaiiii più italico di così .... che volete trovare?

Qua devi dare il massimo .... la verniciatura deve essere all'altezza del Cavallino!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da Bonovox »

Ingrana la marcia....e vaaaaiiiiii
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Piccolo upgrade del motore 8 cilindri
ho aggiunto i cavi delle candele, e dipinto il tutto avvalendomi dei AK xtreme metal in questo caso usando l'alluminio matt e pale burn metal per gli scarichi. La testa Rossa, ovviamente è in red 19 humbrol a pennello :-D
Lavaggi con Panel line tamiya nero.
di tutto questo si vedrà davvero molto poco alla fine del montaggio

Immagine20180925_195631 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180925_195643 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
che bella...e che sia ROSSA mi raccomando!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: G B- made in italy - Heinkel111 - Ferrari 348 TS - hasegawa - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Cox-One ha scritto: 15 settembre 2018, 20:35 E vaiiii più italico di così .... che volete trovare?

Qua devi dare il massimo .... la verniciatura deve essere all'altezza del Cavallino!!!
io ci provo, ma non contarci troppo ;)
Bonovox ha scritto: 17 settembre 2018, 11:35 Ingrana la marcia....e vaaaaiiiiii
partito son partito... :-D
pitchup ha scritto: 25 settembre 2018, 20:10 Ciao
che bella...e che sia ROSSA mi raccomando!!!
saluti
beh ovvio!!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”