MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ho passato il gxIII con il suo levelling thinner sul modello e devo dire che in effetti è un ottimo prodotto. La lucidatura è davvero TOP . Peccato che le decal si sono rivelate purtroppo poco resistenti anche in altre parti oltre che sul tetto...
riassumendo: avrei dovuto ricolorare completamente tutti i loghi alitalia, una cosa improponibile per gli umani.... :-D
adesso lascio asciugate per bene e poi procedo col montaggio ;)
magari ritocco qualcosa alla fine...


Immagine20180723_164742 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Wow troppo tamarra ...troppo bella!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Brutta storia.
Senti,quanto hai aspettato prima di spruzzare il lucido?Non vorrei che fosse un problema di tempo.
Potresti mascherare e dare velature leggerissime di verde..!In ogni caso comunque le decals Italeri non sono all'altezza..peccato!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 23 luglio 2018, 19:47 Ciao Marco
Brutta storia.
Senti,quanto hai aspettato prima di spruzzare il lucido?Non vorrei che fosse un problema di tempo.
Potresti mascherare e dare velature leggerissime di verde..!In ogni caso comunque le decals Italeri non sono all'altezza..peccato!

Saluti
RoB da Messina :-oook

e amen :roll: , a me all'inizio sembravano sottili ma buone, ad esempio con le tanto criticate tamiya non ho mai avuto questi problemi con tutte le F1 che ho costruito anni fa (e usavo anche trasparenti in bomboletta.... ;) )
probabilmente con microscale set e sol avrei avuto (forse) meno problemi essendo liquidi meno aggressivi del decalfix. fatto sta che sono praticamente tutte crepate e il trasparente lucido gli ha dato il colpo di grazia.
Comunque è tutta esperienza anche questa, tutto serve anche i problemi :-coccio
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto: 23 luglio 2018, 19:41 Ciao Marco
Wow troppo tamarra ...troppo bella!!!
saluti
ciao Max, le premesse e le aspettative erano migliori, purtroppo alcuni problemi mi hanno un po tarpato le ali :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Quindi alla fine come sta la Stratos????
PS mal comune mezzo gaudio...... anche io col '111 in dirittura non è che stia vivendo momenti gloriosi :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da claudio »

Era da molto tempo che non venivo a fare visita sul forum..... ma come sono entrato mi ha incuriosito il tuo Post su LANCIA STRATOS, mi unisco agli altri per i complimenti te le meriti ,peccato per le decal..

Buon Lavoro
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da rob_zone »

heinkel111 ha scritto: 24 luglio 2018, 16:34
rob_zone ha scritto: 23 luglio 2018, 19:47 Ciao Marco
Brutta storia.
Senti,quanto hai aspettato prima di spruzzare il lucido?Non vorrei che fosse un problema di tempo.
Potresti mascherare e dare velature leggerissime di verde..!In ogni caso comunque le decals Italeri non sono all'altezza..peccato!

Saluti
RoB da Messina

e amen :roll: , a me all'inizio sembravano sottili ma buone, ad esempio con le tanto criticate tamiya non ho mai avuto questi problemi con tutte le F1 che ho costruito anni fa (e usavo anche trasparenti in bomboletta.... )
probabilmente con microscale set e sol avrei avuto (forse) meno problemi essendo liquidi meno aggressivi del decalfix. fatto sta che sono praticamente tutte crepate e il trasparente lucido gli ha dato il colpo di grazia.
Comunque è tutta esperienza anche questa, tutto serve anche i problemi
Le decals Tamiya sono pazzesche. Croce e delizia. Sono spesse ma davvero resistenti. Comunque con i liquidi microscale puoi stare tranquillo...!
È tutta esperienza..infatti da queste cose si capisce anche perche un foglio decals per auto costi circa 25 € :-sbraco :-sbraco :-bleaa
Aspetto la gallery...pero,visto che le decals ti stanno dando questi problemi...potresti usare del fango e della polvere per camuffare tutto :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio il tetto dell'abitacolo Marco... sarebbe stato un peccato lasciarlo così. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”