MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono rimesso in pari... sei già a buon punto! però gli scarichi li assottiglerei Marco... lo spessore è un pò fuori scala.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto: 18 luglio 2018, 1:48 Mi sono rimesso in pari... sei già a buon punto! però gli scarichi li assottiglerei Marco... lo spessore è un pò fuori scala.
vedrò quel che posso fare Valerio, tieni presente che dal nulla che c'era ho ricavato alla buona i 2 scarichi (tra l'altro avrebbero dovuto essere asimmetrici e non in asse come li ho riprodotti io, però cercherò di assottigliarli ancora un po, anche se non garantisco niente sul risultato finale :-D

per quanto riguarda il vano posteriore della precedente domanda di Rob, credo lo farò apribile se il fitting sarà buono altrimenti chiudo tutto, tanto per quei 4 dettagli superficiali in croce che dovrebbero rappresentare il motore...si può anche soprassedere :-incert
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
...ma che ca...? Stranissima questa cosa! Andiamo per punti,le decals Italeri erano Cartograph o cosa?E sopratutto,che liquidi amolienti hai usa usato per farle aderire?Dalla foto che avevi postato giorni fa sembrava che tutto fosse andato alla grande!
Effetto molto strano..come quando ad esempio si usa troppo lucido per sigillare le decals e queste ancora non sono pronte.
Marco,se posso darti un consiglio,contatterei subito Italeri e gli manderei questa foto. Mi sembra davvero assurdo che nel 2018 si riescano ancora a stampare ed a mettere in vendita prodotti di questa qualità. (Sempre se non sei stato tu con qualche mandrakata eh! Ahahaha :-D ) E potrebbe anche darsi che tu abbia ricevuto un paio di decals difettose. Purtroppo non puoi lasciarle cosi,sono troppo visibili... :-/ Fosse stata una fiancata gia,simulavi un invecchiamento ed eri a posto..ma cosi è praticamente impossibile..!
Facci sapere..siamo con te :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 19 luglio 2018, 2:37 Ciao Marco
...ma che ca...? Stranissima questa cosa! Andiamo per punti,le decals Italeri erano Cartograph o cosa?E sopratutto,che liquidi amolienti hai usa usato per farle aderire?Dalla foto che avevi postato giorni fa sembrava che tutto fosse andato alla grande!
Effetto molto strano..come quando ad esempio si usa troppo lucido per sigillare le decals e queste ancora non sono pronte.
Marco,se posso darti un consiglio,contatterei subito Italeri e gli manderei questa foto. Mi sembra davvero assurdo che nel 2018 si riescano ancora a stampare ed a mettere in vendita prodotti di questa qualità. (Sempre se non sei stato tu con qualche mandrakata eh! Ahahaha :-D ) E potrebbe anche darsi che tu abbia ricevuto un paio di decals difettose. Purtroppo non puoi lasciarle cosi,sono troppo visibili... :-/ Fosse stata una fiancata gia,simulavi un invecchiamento ed eri a posto..ma cosi è praticamente impossibile..!
Facci sapere..siamo con te :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob tutto è cominciato con la rottura del tettuccio. :-disperat
Ho dovuto rifare tutto stucco e colore. Dopo la mascheratura per dipingere il nero delle cornici dei finestrini mi sono rimasti dei residui di colla che ho rimosso con compound tamiya. Poi ho posato la decal.
Da anni uso il decal Fix humbrol ma non mi era mai successo niente e infatti nelle altre decal posate è tutto a posto. Boh adesso vedo se con una mano di trasparente lucido succede qualcosa. ... :wtf:
in caso di estremo tentativo potrei dipingerle (almeno i colori) le scritte le lascerei così. Il più è trovare la tinta azzeccata...
Quando dici che in un modello di auto non può andare storto niente hai detto la verità. ...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Dioramik »

Nooooooo! Ancora, quel tettuccio è iellato... :(
Spero qualcuno ti possa dare una dritta, io ho solo una soluzione finale e definitiva, da tenere come ultima ma ultimissima possibilità, la fai cabro! :-sbraco
Scusa la battuta, magari tu stai piangendo e io mi faccio beffe delle tue disavventure. :-laugh :-sbrachev :-sbraco
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da das63 »

ciao Rob, ... che sf.ga!
consiglio del pivello: salva le scritte e vai di vernice ...
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da rob_zone »

heinkel111 ha scritto: 19 luglio 2018, 8:35
rob_zone ha scritto: 19 luglio 2018, 2:37 Ciao Marco
...ma che ca...? Stranissima questa cosa! Andiamo per punti,le decals Italeri erano Cartograph o cosa?E sopratutto,che liquidi amolienti hai usa usato per farle aderire?Dalla foto che avevi postato giorni fa sembrava che tutto fosse andato alla grande!
Effetto molto strano..come quando ad esempio si usa troppo lucido per sigillare le decals e queste ancora non sono pronte.
Marco,se posso darti un consiglio,contatterei subito Italeri e gli manderei questa foto. Mi sembra davvero assurdo che nel 2018 si riescano ancora a stampare ed a mettere in vendita prodotti di questa qualità. (Sempre se non sei stato tu con qualche mandrakata eh! Ahahaha :-D ) E potrebbe anche darsi che tu abbia ricevuto un paio di decals difettose. Purtroppo non puoi lasciarle cosi,sono troppo visibili... :-/ Fosse stata una fiancata gia,simulavi un invecchiamento ed eri a posto..ma cosi è praticamente impossibile..!
Facci sapere..siamo con te :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob tutto è cominciato con la rottura del tettuccio. :-disperat
Ho dovuto rifare tutto stucco e colore. Dopo la mascheratura per dipingere il nero delle cornici dei finestrini mi sono rimasti dei residui di colla che ho rimosso con compound tamiya. Poi ho posato la decal.
Da anni uso il decal Fix humbrol ma non mi era mai successo niente e infatti nelle altre decal posate è tutto a posto. Boh adesso vedo se con una mano di trasparente lucido succede qualcosa. ... :wtf:
in caso di estremo tentativo potrei dipingerle (almeno i colori) le scritte le lascerei così. Il più è trovare la tinta azzeccata...
Quando dici che in un modello di auto non può andare storto niente hai detto la verità. ...
Ma rimane lo stesso stranissimo...non hai fatto niente di male...tra l'altro non hai usato neanche un prodotto troppo aggressivo..! Eventualmente prova ad utilizzare una decals di troppo del foglio e spennellaci su il prodotto della Humbrol.
L'idea di riverniciarle è ottima..in questo caso non è affatto difficile visto le forme simmetriche e squadrate. Per il verde va bene il Tamiya X-5 e per il rosso il Super Italian Red della Mr. Color :-oook
Intanto vedi se queste decals sono recuperabili...ed aspettiamo anche i pareri degli altri.. :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Dioramik ha scritto: 19 luglio 2018, 12:06 Nooooooo! Ancora, quel tettuccio è iellato... :(
Spero qualcuno ti possa dare una dritta, io ho solo una soluzione finale e definitiva, da tenere come ultima ma ultimissima possibilità, la fai cabro! :-sbraco
Scusa la battuta, magari tu stai piangendo e io mi faccio beffe delle tue disavventure. :-laugh :-sbrachev :-sbraco
Guarda che se io dovessi piangere delle mie disavventure modellistiche sarai lo zimbello di me stesso. :-D
Ci sono ben altri problemi nella vita e se qualcosa va storto nel modellismo (a me succede spesso sarà un caso? :-sbraco ) amen . Con il prossimo modello magari andrà meglio (o peggio. .. :-prrrr )
Comunque adesso provo a coprire con una colata di trasparente lucido. Male che vada vernicio.....
das63 ha scritto: 19 luglio 2018, 12:27 ciao Rob, ... che sf.ga!
consiglio del pivello: salva le scritte e vai di vernice ...
M
Come ultimo tentativo sicuramente. Mica saranno un rosso e un verde a spaventarmi :-D
rob_zone ha scritto: 19 luglio 2018, 13:03
heinkel111 ha scritto: 19 luglio 2018, 8:35
rob_zone ha scritto: 19 luglio 2018, 2:37 Ciao Marco
...ma che ca...? Stranissima questa cosa! Andiamo per punti,le decals Italeri erano Cartograph o cosa?E sopratutto,che liquidi amolienti hai usa usato per farle aderire?Dalla foto che avevi postato giorni fa sembrava che tutto fosse andato alla grande!
Effetto molto strano..come quando ad esempio si usa troppo lucido per sigillare le decals e queste ancora non sono pronte.
Marco,se posso darti un consiglio,contatterei subito Italeri e gli manderei questa foto. Mi sembra davvero assurdo che nel 2018 si riescano ancora a stampare ed a mettere in vendita prodotti di questa qualità. (Sempre se non sei stato tu con qualche mandrakata eh! Ahahaha :-D ) E potrebbe anche darsi che tu abbia ricevuto un paio di decals difettose. Purtroppo non puoi lasciarle cosi,sono troppo visibili... :-/ Fosse stata una fiancata gia,simulavi un invecchiamento ed eri a posto..ma cosi è praticamente impossibile..!
Facci sapere..siamo con te :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob tutto è cominciato con la rottura del tettuccio. :-disperat
Ho dovuto rifare tutto stucco e colore. Dopo la mascheratura per dipingere il nero delle cornici dei finestrini mi sono rimasti dei residui di colla che ho rimosso con compound tamiya. Poi ho posato la decal.
Da anni uso il decal Fix humbrol ma non mi era mai successo niente e infatti nelle altre decal posate è tutto a posto. Boh adesso vedo se con una mano di trasparente lucido succede qualcosa. ... :wtf:
in caso di estremo tentativo potrei dipingerle (almeno i colori) le scritte le lascerei così. Il più è trovare la tinta azzeccata...
Quando dici che in un modello di auto non può andare storto niente hai detto la verità. ...
Ma rimane lo stesso stranissimo...non hai fatto niente di male...tra l'altro non hai usato neanche un prodotto troppo aggressivo..! Eventualmente prova ad utilizzare una decals di troppo del foglio e spennellaci su il prodotto della Humbrol.
L'idea di riverniciarle è ottima..in questo caso non è affatto difficile visto le forme simmetriche e squadrate. Per il verde va bene il Tamiya X-5 e per il rosso il Super Italian Red della Mr. Color :-oook
Intanto vedi se queste decals sono recuperabili...ed aspettiamo anche i pareri degli altri.. :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Scusa rob ma x7 rosso tamiya magari regolato un po....dici che non va bene?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

La colata di trasparente lucido non risolve purtroppo Marco... il problema l'ha creato l'ammorbidente delle decal e continuerà a vedersi anche dopo il Clear.
Sicuramente era troppo aggressive sulle decal Cartograf.... sulle decal di qualità sono sempre meglio i prodotti Microscale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”