MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Moderatore: Starfighter84

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Eppure gli interni della Stratos..sono ben visibili,quindi qualche aggiunta in piu non avrebbe guastato mica..in ogni caso,è tutta esperienza vai tranquillo ;)
Il primer lo hai steso alla grande bravo!Ma la realizzerai con il vano motore apribile??Da quanto mi ricordo,non c'era un fitting malvagio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 14 luglio 2018, 21:14 Ciao Marco
Eppure gli interni della Stratos..sono ben visibili,quindi qualche aggiunta in piu non avrebbe guastato mica..in ogni caso,è tutta esperienza vai tranquillo ;)
Il primer lo hai steso alla grande bravo!Ma la realizzerai con il vano motore apribile??Da quanto mi ricordo,non c'era un fitting malvagio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
ciao Rob, credo di avere problemi piu importanti da gestire rispetto agli scarni interni della stratos :.-(
nel maneggiare la carrozzeria lo stecchino che la sorreggeva cadendo mi ha fatto leva con le gambe che cercavano di bloccarlo e mi ma spaccato letteralmente il tettuccio :-coccio
a questo punto incollo stucco e venrnicio nuovamente sperando che la decal vada a nascondere il tutto.
vabbè quando non gira non gira... :-NOOO Immagine20180715_133812 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Dioramik »

Noooooo! Maledizione, stava andando tutto così bene.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da rob_zone »

Bene Marco...e che problema c'e?Secondo me se accoppi le due parti e spennelli un po di tappo verde in parte hai gia risolto... ;)
Eventualmente hai bisogno di stuccare...solo attack!Come da prassi..aereo o auto che sia ;)
La decals poi farà il suo :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Posso capire il tuo stato d'animo, ma da quanto scrive RoB credo tu possa procedere con una certa tranquillità seguendo il suo consiglio. :-oook



P.s. Murphy avrebbe meritato un Nobel... :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Dioramik ha scritto: 15 luglio 2018, 14:07 Noooooo! Maledizione, stava andando tutto così bene.
la sfiga quando vuole ci vede benissimo :-D
rob_zone ha scritto: 15 luglio 2018, 17:48 Bene Marco...e che problema c'e?Secondo me se accoppi le due parti e spennelli un po di tappo verde in parte hai gia risolto... ;)
Eventualmente hai bisogno di stuccare...solo attack!Come da prassi..aereo o auto che sia ;)
La decals poi farà il suo :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
tu la fai facile! manco fossi il CR7 del modellismo! :-boing
siderum_tenus ha scritto: 15 luglio 2018, 22:32 Ciao Marco,

Posso capire il tuo stato d'animo, ma da quanto scrive RoB credo tu possa procedere con una certa tranquillità seguendo il suo consiglio. :-oook



P.s. Murphy avrebbe meritato un Nobel... :-D
Ciao Mario!! come non darti ragione su Marphy ??? :-coccio

comunque sia io ci ho provato. niente ciano solo stucco normale, e circa una 20/30 passate di bianco lucido x-2 diluitissimo e con qualche goccia di retarder e pressione iperbassa

Immagine20180716_190148 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Dioramik »

Successo qualcosa?
No niente, meglio di prima. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Dioramik ha scritto: 16 luglio 2018, 20:07 Successo qualcosa?
No niente, meglio di prima. :thumbup:
:-D :-oook

e ora è anche mascherata per bene :-lino

Immagine20180716_201754 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da siderum_tenus »

Direi che ne sei venuto fuori alla grandissima: bravo, Marco!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

La "bestia", nonostante le peripezie, sta prendendo forma :-Figo


Immagine20180717_181950 by marco bertuzzi, su Flickr

le decal sono come ovvio tantissime, però a merito italeri bisogna dire che sono abbastanta precise e sottili, insomma davvero ottime :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”