MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Digge »

Ammazza che spettacolo :-SBAV la finitura è pazzesca.... Valerio, complimenti davvero, un modello coi fiocchi :-V
attendiamo la fine dei lavori :-brind
Lo porti a novegro??
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Tomcat97 ha scritto: 18 settembre 2018, 10:03 e luci le hai lucidate prima di montarle? Oppure le hai messe direttamente sul modello?
Complimenti di nuovo
Stefano
Montate prima con una goccia di vinavil... poi lucidate assieme al resto anche per riempire le piccole fessure che inevitabilmente si creano rispetto alle superfici del modello. Poi le ho mascherate prima della finitura satinata finale. ;)
noris64 ha scritto: 18 settembre 2018, 21:34 Le luci di posizione, favolose!
Dicci di più a proposito.
I set della CMK sono questi (un per esempio):

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte spruebrothers.com

Sono comodissime e rendono molto bene... fanno un gran effetto!

Comunque... dopo quasi sette mesi... anche questo progetto è concluso! un paio di anteprime... nel pomeriggio apro la gallery con qualche foto fatta al volo, poi cercherò di inserire qualche scatto più "curato"......!! Stay Tuned!!! :-evvai





"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Seby »

davvero pulito e preciso, mi sembra che anche l'antiriflesso sia venuto molto bene :) Aspetto la gallery!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

bel modello, peccato non possa esserci a Novegro.

Domanda: la luce di navigazione destra sul serbatoio sembra blu. Sul fatto che sia verde quando in funzione non ci piove anche se in certi velivoli ed in alcune condizioni di luce può sembrare blu. Sul 326 appare blu per l'effetto dovuto all'arancione del serbatoio?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

microciccio ha scritto: 19 settembre 2018, 8:56 Sul 326 appare blu per l'effetto dovuto all'arancione del serbatoio?
No, ho scelto proprio quella blu. Tralasciando il fatto che la versione verde della Nav Light CMK ha una colorazione troppo chiara.... anche vedendo le foto d'epoca dei velivoli a me è sembrata sempre blu scura. Sul 326 di Catellani per me è blu... che ne dici?

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte modellismochepassione.it
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Valerio,
che dire...uno spettacolo!
Riguardo alle luci di navigazione a me non risulta che velivoli italiani abbiano mai avuto il blu al posto del verde?
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

La galleria completa.... QUI! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao Valerio con che percentuale diluisci il lucido Tamiya e con cosa?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto: 19 settembre 2018, 16:31 Ciao Valerio con che percentuale diluisci il lucido Tamiya e con cosa?

Marco
Marco, come scritto nell'ultimo aggiornamento del WIP:

Ho lucidato il modello col solito e fidato X-22 Tamiya diluito all'80%, questa volta, con il Mr.Levelling Thinner dato che le temperature romane sono ancora abbastanza alte. Sono bastate poche mani (direi 5/6) perchè il fondo metallizzato era già più che liscio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy - Starfighter84 - MB.326G R.S.V. ESCI 1/48.

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 19 settembre 2018, 9:07
microciccio ha scritto: 19 settembre 2018, 8:56 Sul 326 appare blu per l'effetto dovuto all'arancione del serbatoio?
No, ho scelto proprio quella blu. Tralasciando il fatto che la versione verde della Nav Light CMK ha una colorazione troppo chiara.... anche vedendo le foto d'epoca dei velivoli a me è sembrata sempre blu scura. Sul 326 di Catellani per me è blu... che ne dici?

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte modellismochepassione.it
Ciao Valerio,

confermo l'apparenza blu una volta in sede e sarei curioso di vedere dal vivo il pezzo smontato per capire se dipende dall'effetto di tutto quell'arancione intorno o altro perché la luce, una volta accesa, deve necessariamente essere verde* per essere in regola con le normative internazionali.

microciccio

* Ho trovato anche questa ma sembra abbiano usato un traduttore on-line e lascia a desiderare.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”