MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700 - FINITA -

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da Dioramik »

Effetto spettacolare, veramente bella questa corazzata.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto: 28 aprile 2018, 18:00... sono andato avanti incollando e dipingendo tutte le mitragliere e i cannonni contraerei.
Ho incollato utlizzando questa
Immagine20180428_141014 by marco bertuzzi, su Flickr ...
Ciao Marco,

non la conosco, che tipo di colla è?
heinkel111 ha scritto: 28 aprile 2018, 18:00... prossima fase passerò una mano di trasparente opaco su tutto il modello per poi procedere con altri piccoli lavoretti. ...
Se ci metti anche l'applicazione di tutte le battagliole perimetrali altro che piccoli! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 28 aprile 2018, 18:22
heinkel111 ha scritto: 28 aprile 2018, 18:00... sono andato avanti incollando e dipingendo tutte le mitragliere e i cannonni contraerei.
Ho incollato utlizzando questa
Immagine20180428_141014 by marco bertuzzi, su Flickr ...
Ciao Marco,

non la conosco, che tipo di colla è?
heinkel111 ha scritto: 28 aprile 2018, 18:00... prossima fase passerò una mano di trasparente opaco su tutto il modello per poi procedere con altri piccoli lavoretti. ...
Se ci metti anche l'applicazione di tutte le battagliole perimetrali altro che piccoli! ;)

microciccio
Ciao Paolo, è una colla uscita da pochi mesi, dovrebbe risolvere il problema dei trasparenti e relativi problemi di aloni che ogni tanto si formano, e va bene anche per incollare piccoli pezzi dipinti.
Ha la consistenza della vecchia uhu, trasparente e gelatinosa, inoltre è inodore. Completa essicazione dopo 24 ore, fisaggio solido dopo 5 minuti, per ora la trovo interessante.
Per i trasparenti ti faccio sapere al prossimo lavoro... :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da heinkel111 »

Intanto la corazzata è quasi pronta per la consegna alla Regia Marina :-D
Ho incollato tutte le battagliole, ora manca una mano di trasparente opoco e il RO 43 sulla catapulta pronto per il lancio.
mi rimane il dubbio se rappresentare o meno i cavi della varie antenne, siamo in scala 1/700... non saprei... :? Immagine20180429_171816 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da Dioramik »

Ciao Marco, interessante la colla Multipurpose della Tamiya, devo provarla se la trovo.
Livello della tua corazzata: Ottimo anche se non ho potuto darle un'occhiata da vicino (purtroppo l'hai impostata "privata" in Flickr e non si vede) ma a questa distanza il lavoro sembra certosino e molto pulito.
Bel lavoro, complimenti sinceri.
Non so cosa dirti per i cavi, certo sarebbe la ciliegina sulla torta. :-oook
Quindi è finita finita?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da heinkel111 »

Dioramik ha scritto: 29 aprile 2018, 17:48 Ciao Marco, interessante la colla Multipurpose della Tamiya, devo provarla se la trovo.
Livello della tua corazzata: Ottimo anche se non ho potuto darle un'occhiata da vicino (purtroppo l'hai impostata "privata" in Flickr e non si vede) ma a questa distanza il lavoro sembra certosino e molto pulito.
Bel lavoro, complimenti sinceri.
Non so cosa dirti per i cavi, certo sarebbe la ciliegina sulla torta. :-oook
Quindi è finita finita?
Ciao Silvio la colla l'ho trovata sul sito internet polacco dove mi servo di solito super hobby.
Grazie per i complimenti,
dovrò dare un occhiata alle foto su Flickr. ...
Ci guardo subito
Non è ancora finita... manca la gru di recupero a poppa e il RO 43
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da Dioramik »

heinkel111 ha scritto: 29 aprile 2018, 19:13
Dioramik ha scritto: 29 aprile 2018, 17:48 Ciao Marco, interessante la colla Multipurpose della Tamiya, devo provarla se la trovo.
Livello della tua corazzata: Ottimo anche se non ho potuto darle un'occhiata da vicino (purtroppo l'hai impostata "privata" in Flickr e non si vede) ma a questa distanza il lavoro sembra certosino e molto pulito.
Bel lavoro, complimenti sinceri.
Non so cosa dirti per i cavi, certo sarebbe la ciliegina sulla torta. :-oook
Quindi è finita finita?
Ciao Silvio la colla l'ho trovata sul sito internet polacco dove mi servo di solito super hobby.
Grazie per i complimenti,
dovrò dare un occhiata alle foto su Flickr. ...
Ci guardo subito
Non è ancora finita... manca la gru di recupero a poppa e il RO 43
Si l'ho trovata pure io proprio in quel sito, dove solitamente ordino anch'io (e mi trovo molto bene devo dire, prezzi ottimi e sembrerebbe un venditore affidabile).
Allora aspettiamo per il completamento e per la ciliegina, poi in galleria.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che bella!!!!
Scusa ma cosa sarebbe "l'uomo da sei millioni di Euro???"
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto: 29 aprile 2018, 19:44 Ciao
Che bella!!!!
Scusa ma cosa sarebbe "l'uomo da sei millioni di Euro???"
saluti
sei troppo giovane Max :-sbraco
comunque un telefilm anni 70 con protagonista un uomo mezzo bionico...e comunque erano dollari, non euro!!! :lol:

direi che intanto sono praticamente arrivato alla fine.
sono abbastanza soddisfatto del risultato :Immagine20180430_142122 by marco bertuzzi, su Flickr

a breve se volete farò una gallery :)
direi che la patch GB ITALY me la sono meritata :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”