MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da fabrizio79 »

Poli 19 ha scritto: 13 maggio 2018, 18:26 spettacolo Fabrizio!
troppo buono Fiorenzo!!


microciccio ha scritto: 13 maggio 2018, 23:56 Ciao Fabrizio,

post ancora piuttosto marcato. Attendiamo i prossimi passaggi.

microciccio
Ciao Paolo!
infatti pensavo dopo aver dato l'opaco di dare un'altra passatina di colore ad olio per fare un poco di filtro...

Jacopo ha scritto: 13 maggio 2018, 23:58 Ora l'Opaco uniforma tutto!!! ottimo Fabri!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Grazie Jack!

pitchup ha scritto: 14 maggio 2018, 17:30 Ciao
Bello!!! L'opaco lo rendererà ancora meglio. Se posso vorrei solo consigliare di usare un lavaggio nero per sottolineare ( e differenziare) i pannelli delle solo superfici mobili.
saluti
Grazie Max!
seguirò il tuo consiglio! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da robycav »

Ottimo lavoro fin qui!
Bravissimo.
Certo la mimetica è veramente particolare, ma devo dire che la trovo molto piacevole e interessante!
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da Argo2003 »

Fabri, se posso, io ti consiglierei di non esagerare con l' opacoe con i filtri, questo schema non ha avuto lunga vita, ed i colori di base erano semilucidi ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da Starfighter84 »

Lucidatura ottima Fabrì! i lavaggi mi sembrano ancora poco visibili... dal vivo come rendono?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da Bonovox »

Anch'io scurirei leggermente ancora i lavaggi. Quoto Max per un lavaggio scuro/nero sulle superfici mobili e per il resto è davvero una bella mimetica ottimamente realizzata! :-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da fabrizio79 »

robycav ha scritto: 14 maggio 2018, 20:08 Ottimo lavoro fin qui!
Bravissimo.
Certo la mimetica è veramente particolare, ma devo dire che la trovo molto piacevole e interessante!
Grazie 1000!!

Argo2003 ha scritto: 14 maggio 2018, 20:56 Fabri, se posso, io ti consiglierei di non esagerare con l' opacoe con i filtri, questo schema non ha avuto lunga vita, ed i colori di base erano semilucidi ;)
Grazie del consiglio Ale! vediamo dopo la prima mano di opaco se intervenire o no ;) ...

Starfighter84 ha scritto: 15 maggio 2018, 0:11 Lucidatura ottima Fabrì! i lavaggi mi sembrano ancora poco visibili... dal vivo come rendono?
Grazie Valerio!
dal vivo non ci stanno neanche male...mi si è perso qualche pannello che penso di recuperare con un pastello colorato...

Bonovox ha scritto: 15 maggio 2018, 18:18 Anch'io scurirei leggermente ancora i lavaggi. Quoto Max per un lavaggio scuro/nero sulle superfici mobili e per il resto è davvero una bella mimetica ottimamente realizzata! :-)
Grazie Francesco!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da fabrizio79 »

Altro veloce update!
dopo i lavaggi ho ridato una leggera mano di lucido, poi sono passato alle decals...sono stampate da Aviprint, molto sottili e bisogna tenerle " a mollo" solo per pochi secondi...una passatina di Softer della Gunze e hanno copiato tutti i pannelli sottostanti!
Fatto questo ho ripassato il lucido e ho ripreso alcuni lavaggi che non erano venuti al meglio la prima volta, come quelli sulla pancia.

Manca una bella mano di opaco e i fumi di scappamento poi XX-X XX-X XX-X XX-X speriamo non ci siano problemi...













Arrivederci al raduno!! :wave: :wave: :wave:
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

le insegne sulle semiali superiori erano proprio così? Sembra manchi il pezzo di raccordo tra il fascio di bastoni e la scure che sotto è invece presente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da pankit »

Ciao Fabri!!!!
Mi scuso per non aver seguito il wip dall'inizio ma ancora non ho capito come cercare gli argomenti aggiornati del forum, scusa ma sono un c**** di capoccione. Se avessi visto prima ti avrei rotto le scatole su qualcosina ma gli altri ragazzi sono stati attentissimi nei suggerimenti, sulla colorazione non posso esprimermi perchè sono totalmente ignorante sull'argomento ma sulle prossime modifiche ti darò volentieri un consiglio, spero che abbia messo mano alle mascherature dei trasparenti come ti hanno consigliato, effettivamente qualcuna era troppo sfalsata e diversa rispetto alle altre.

Fin qui il tuo Centauro è una gran figata comunque!!! Complimenti visto il kit!
Buon completamento e alla prossima :)
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Made in Italy 2018 - fabrizio79 - Fiat G.55 Centauro 1/48 Special Hobby

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 20 maggio 2018, 15:04 Ciao Fabrizio,

le insegne sulle semiali superiori erano proprio così? Sembra manchi il pezzo di raccordo tra il fascio di bastoni e la scure che sotto è invece presente.

microciccio
Ciao Paolo!
non esistendo foto di questo specifico esemplare mi sono fidato delle istruzioni e del trittico sul libro di D'amico e Valentini sull' ANR...lo riportano esattamente così, con questi fasci "strani"...speriamo non sia un What-If...

pankit ha scritto: 20 maggio 2018, 15:36 Ciao Fabri!!!!
Mi scuso per non aver seguito il wip dall'inizio ma ancora non ho capito come cercare gli argomenti aggiornati del forum, scusa ma sono un c**** di capoccione. Se avessi visto prima ti avrei rotto le scatole su qualcosina ma gli altri ragazzi sono stati attentissimi nei suggerimenti, sulla colorazione non posso esprimermi perchè sono totalmente ignorante sull'argomento ma sulle prossime modifiche ti darò volentieri un consiglio, spero che abbia messo mano alle mascherature dei trasparenti come ti hanno consigliato, effettivamente qualcuna era troppo sfalsata e diversa rispetto alle altre.

Fin qui il tuo Centauro è una gran figata comunque!!! Complimenti visto il kit!
Buon completamento e alla prossima :)
Ciao Mattia!!
figurati!! avrai tempo per intervenire a correggermi!! (specialmente con il mio prossimo progetto "rilassante"!!) :-D :-D :-D
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”