MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, alla fine non mi sembra affatto male il risultato Fiorenzo... anche per ciò che riguarda la verniciatura dei trasparenti...!

Off Topic
Poli 19 ha scritto: 8 dicembre 2020, 22:18
Off Topic

piccolo OT, sapete dirmi cosa sbaglio nel preparare un post. Mi spiego meglio. Come avrete notato questo ultimo intervento è stato diviso in due parti. Perché? dopo aver scritto e inserito le varie foto vado per inviare e il sistema mi dice che ero off-line. Effettuo nuovamente il login e non trovo più il mio scritto. Lo cerco tornando a ritroso e riesco a ritrovarlo e postarlo.
Essendo incorso già in questa problematica, avevo cliccato salva bozza, ma qui si dice che verrà salvato solamente lo scritto, quindi non l'ho fatto.
In cosa erro e come devo fare?
Grazie!
Tu utilizzi Flickr per le foto, copiando il codice e incollandolo nella casella di testo. Quindi E' a tutti gli effetti un testo... se salvi la bozza salvi tutto e ti ritrovi il post pronto per la pubblicazione.
Quanto tempo hai impiegato per completare la risposta? dopo tot minuti il sistema rende invalido il format... ma basta aggiornare...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2264
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Bel lavoro Fiorenzo, la livrea mi ricorda la mia infanzia, quando giocavo con le macchinine e la mia preferita era la Giulia della pula
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Poli 19 »

Starfighter84 ha scritto: 12 dicembre 2020, 12:13 Bè, alla fine non mi sembra affatto male il risultato Fiorenzo... anche per ciò che riguarda la verniciatura dei trasparenti...!
grazie caro Valerio!
Carbo178 ha scritto: 19 dicembre 2020, 11:33 Bel lavoro Fiorenzo, la livrea mi ricorda la mia infanzia, quando giocavo con le macchinine e la mia preferita era la Giulia della pula
grazie anche a te Marco...anche riguardo ai tuoi ricordi d'infanzia!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
bella verniciatura!! Per caso poi hai in programma anche un Polizia bianco/blu?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max, quando mi sarà passato il pensiero di mettere mano alla costruzione di questo kit, sicuramente lo farò, ancora non so se rifare la stessa MM, che in fase di nuova livrea assunsero i numeri di carrozzella derivanti dalle ultime 2 cifre della MM.
Per ora voglia di velivoli ad ala fissa, elica o jet non importa.
Buona domenica e grazie!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48 - FINITO

Messaggio da Poli 19 »

carissimi amici,
finalmente possiamo dire fine a questo infinito WIP. Il modello è stato terminato il 30 dicembre scorso.
Di seguito inserisco alcune foto:
ImmagineIMG_4960 by Fiorenzo Mami, su Flickr
vi mostro i tergicristalli rifatti con filo di rame e plasticard...quelli da scatola erano decisamente fuori scala!
ImmagineIMG_4974 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineIMG_4975 by Fiorenzo Mami, su Flickr
vista fronto laterale SX, il modello si presenta completo: ha ricevuto l'antenna radio sulla parte dorsale anteriore, i tergicristalli rifatti e il rotore principale!
ImmagineIMG_4491 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineIMG_4968 by Fiorenzo Mami, su Flickr
ecco la sorpresa...ho realizzato una basetta con un rettangolo di MDF, nella parte grezza lisciato diciamo così con stucco da muro, fatte delle incisioni per simulare i lastroni del piazzale aeroportuale, in seguito verniciato con diverse tonalità di grigio e infine verniciata della segnaletica orizzontale in giallo. Sono state evidenziate alcune macchie sulla pavimentazione. Infine si vede anche il dispositivo per legare le pale al trave di coda.

ImmagineIMG_4984 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineIMG_4985 by Fiorenzo Mami, su Flickr
modello finito, posto sulla basetta con le pale legate!
ImmagineIMG_4981 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineIMG_4982 by Fiorenzo Mami, su Flickr
qui lo vede con le pale libere.
ImmagineIMG_5135 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineIMG_5137 by Fiorenzo Mami, su Flickr
in queste due ultime foto vediamo il modello definitivamente posto sulla basetta come sarà, con a terra i dispositivi RBF da caricare nel bagagliaio prima dell'involo.
Sono estremamente felice di aver completato questo modello, è stato impiegato troppo tempo nella realizzazione per vari motivi...diverse difficoltà per l'assemblamento et varie...FINITO
A presto aprirò la gallery!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da filippo77 »

Essendo di parte facendo parte della famiglia della polizia, nn posso che dire che il modello mi piace, ben realizzato e ben verniciati, complimenti davvero
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2264
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Davvero bello e ben curato, il tempo per realizzarlo sarà anche stato lungo ma ne è valsa la pena :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Poli 19 »

filippo77 ha scritto: 9 gennaio 2021, 17:12 Essendo di parte facendo parte della famiglia della polizia, nn posso che dire che il modello mi piace, ben realizzato e ben verniciati, complimenti davvero
Grazie caro Filippo per queste belle parole!
Carbo178 ha scritto: 9 gennaio 2021, 17:28 Davvero bello e ben curato, il tempo per realizzarlo sarà anche stato lungo ma ne è valsa la pena :-oook
Grazie caro Marco...si il tempo è stato veramente troppo...ancora grazie!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da drinkyb »

Davvero molto ma molto bello. Bravo.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”