MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Matty!!! :-oook :-oook :-oook devo dire una cosa, non hai sbagliato te ma la mancata centratura delle Hinomaru mi ha sempre fatto impazzire non lo sopporto :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Rickywh »

Belli i bollini rossi, veramente ben definiti, scusa la domanda stupida ma non ho capito se hai usato il cerchiografo per tagliare le maschere o direttamente come maschera...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Bonovox »

ottime spruzzate. Coi numeretti sarà ancora più bello! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da pankit »

robycav ha scritto:che belle!! anzi di più! una precisione assoluta!
ma come fai a fare delle linee così definite? soprattutto quando si tratta di curve o similari? già l'antiriflesso del mustang era da paura...
Ciao Roberto!!
nessun trucco, uso il nastro bianco della Tamiya da 3mm e all'occorrenza se non curva come deve taglio il nastro giallo con taglierino e righello, nulla di più, poi allineo con attenzione e faccio aderire con la testa morbida di un cotton fioc :P
Spero di esserti stato utile

Un salutone

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
sei un vero mago delle mascherature! Complimenti.
In questo caso, livrea metallica, mi piace la tonalità fredda del rosso che hai scelto, mentre, normalmente, preferisco un tono più caldo dello stesso.
Saluti
Ciao Max,
si hai ragione ma ho notato una cosa, sui colori il rosso più caldo risalta alla perfezione, secondo me qui a "freddare" il rosso ha contribuito l'alluminio di fondo, che figata però, mi piace perchè una volta dato il trasparente fusoliera e Hinumaru avranno la stessa identica finitura!!
Un salutone

davide tex ha scritto:Questo kit sara' mio , mi ha propio colpito, e tu lo stai facendo diventare una figata pazzesca.
Ciao Davide :P
Guarda è proprio figo e considera che io qualche cazzatina di montaggio che ho dovuto recuperare l'ho fatta, perchè ancora sono pippa inside io, unico difetto secondo me... il costo troppo eccessivo! Davvero troppo

Prendilo prendilo ihih :-boing

rob_zone ha scritto:Ma lo sai che sei bravino oh???
Benissimo Matti...continua cosi...concordo anche io con Max!!!In questo caso,cosi,ci stanno alla grandissima :-D
Graaaande Robby,
grazie sono contento che ti piaccia poi detto da un ragazzo che di giapponesi ne ha diversi all'attivo (per me è il primo, spero non l'ultimo ahah, tutto dipenderà dal risultato finale) anche tu non scherzi con il Tony, ecco mi seguo il tuo wip perchè prima o poi me lo faccio anche io una bella spaghettata di alghe!!

Arigatò compà!

Starfighter84 ha scritto:Il rosso ha coperto molto bene... lo hai steso direttamente sull'alluminio? con cosa hai diluito?
Grande Vale!!
Ho utilizzato un rosso lucido H3 Gunze diluito alla nitro al 70% (come mi avete consigliato voi, e poi dite che sono capoccione :oops:) steso direttamente sull'alluminio, passatina, passatina, passatina e nel mezzo un pò di aria diretta per farlo asciugare, ho aspettato almeno 24h prima di poterlo maneggiare in modo tale che il lucido non mi facesse brutti scherzi, idem per la coda, tutta fatta allo stesso modo!

Sono contento ti stia piacendo :-V

Un salutone boss

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Matty!!! devo dire una cosa, non hai sbagliato te ma la mancata centratura delle Hinomaru mi ha sempre fatto impazzire non lo sopporto
Grandeeee Jacopone,
hai ragione, ma lo sai che quando mettevo quelle sulle ali diciamo decentrate mi son venuti un pò di dubbi, poi invece ho controllato le foto e i profili e cavolo stanno li, vabbè, diciamo che ha una particolarità in più :-sbrachev

Un saluto grande!

Rickywh ha scritto:Belli i bollini rossi, veramente ben definiti, scusa la domanda stupida ma non ho capito se hai usato il cerchiografo per tagliare le maschere o direttamente come maschera...
Ciao Riccardo!!! :P
L'ho usato come dima per fare le maschere con nastro carta, è comodo perchè accanto ad ogni cerchio ho direttamente la misura in mm del diametro, chi me lo fa fare ad impazzirmi col compassino ihih, finchè la sfango e finchè regge il cerchiometro farò così, dovesse consumarsi la plastica lo ricercherò fino in capo al mondo :-sbrachev

Un salutone!!!

Bonovox ha scritto:ottime spruzzate. Coi numeretti sarà ancora più bello!
Numeretti e ideogrammi ovunque, ideogrammi a profusione Fra!!! eheheh ho scelto quello dalla livrea più ricca!

Un salutone
ROGER

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da ROGER »

Ormai non serve dirti più nulla..fai tutto da solo e pure bene ;-)

Saluti dal Roger
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da davmarx »

Nulla da aggiungere, Mattia, stai facendo un gran lavoro fin nei dettagli.
Ormai anche le mascherature non hanno più segreti per te, bravo. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ti hanno già detto tutto gli altri...!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Rickywh »

Grazie della risposta ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da pankit »

Buongiornooooo, sono di stracorsa ma oggi volevo pubblicare gli aggiornamenti, lascio parlare le foto, sono arrivato al punto di lavare l'intero velivolo con del grigio medio e del bruno van dick sulle parti rosse, i carrelli sono fissati e finiti tranne alcune fotoincisioni che aggiungerò per ultime (vista la delicatezza).
Stasera vado di decals :-oook

A presto grandi!

Immagine65 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine66 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine67 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine68 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine69 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine70 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine71 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine72 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine73 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine74 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine75 by Mattia Pancotti, su Flickr
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da nannolo »

metallico e finiture da urlo !!! :-oook :-oook
un vero gioellino !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”