MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da pankit »

Salve a tutti,
eccomi al mio primo GB, tornato da Verona ho una voglia matta di modellare e mi sto facendo una full immersion su dei soggetti metallici, non avrei mai pensato di iniziare con un soggetto del genere, in 48 poi, ma l'idea di iniziare questo kit mi stuzzicava assai, la seconda scatola della Wingsy Kits, brand ucraino con un dettaglio qualitativo ottimo, il kit offre numerose stampate, fotoincisioni per abitacolo ed esterni e la scelta di quattro soggetti abbastanza simili, la grossa differenza sta nella scelta della versione, si possono realizzare due Claude prima versione senza antenna e la scelta di carrello senza carenatura oppure due Claude "late version", io opterò per questa seconda scelta ma l'esemplare lo svelerò nel corso dei lavori :mrgreen:


Immagine00 by Mattia Pancotti, su Flickr


Faccio parlare le foto, ho iniziato dall'abitacolo utilizzando un Mitsubishi cockpit green della Mr.Color, adoro questi smalti per la loro resa molto leggera e allo stesso tempo resistente, mi sono affidato alla poca documentazione che sono riuscito a reperire, sul web non si trova molto, qualche tavola del cockpit che può essere presa come riferimento giusto per parte della strumentazione, ho trovato solo documentazione per l'A54M, quindi occhio. I cablaggi presenti sulle pareti del cockpit sono aggiunti secondo le tavole che ho trovato per gli apparati in comune tra le due versioni.

Dopo aver colorato ogni singola parte sono passato all'assemblaggio che è praticamente perfetto ad eccezione del quadro strumenti che va leggermente piegato per farlo combaciare col la zona pedali, per il resto è un piccolo gioiello, peccato che si vedrà davvero poco una volta chiuso nella fusoliera, in compenso la giunzione con la fusoliera e la chiusura delle due semi è perfetta.

Ho deciso di dare una veste un pò usurata al cockpit, questa volta mi sono divertito parecchio con dei drybrush mirati e lavaggi selettivo e ho giocato con qualche scrostatura su seggiolino e fondo, le due mitragliatrici Type 89 da 7,7mm sono state colorate prima in nero e poi grafite di matita data a pennello, ogni pezzo del motore ha ricevuto la colorazione base ed è pronto per essere montato in un unico blocco.

Spero che per adesso il risultato vi piaccia, dovessi aver omesso qualcosa tiratemi pure le orecchie, alla prossima :-brindisi

Immagine01 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine02 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine03 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine04 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine05 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine06 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine07 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine08 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine09 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine10 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine11 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine12 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine13 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine14 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine16 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine17 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine18 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine19 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine21 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine22 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine24 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine25 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine27 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine28 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine29 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine30 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine31 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine32 by Mattia Pancotti, su Flickr


Alla prossima :-brindisi
Ultima modifica di pankit il 30 aprile 2018, 19:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A52Mb "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Alecs® »

Miseriaccia Mattia, hai messo il turbo. ;-)
Kit di un'azienda che non avevo mai sentito ma, molto interessante e anche ben dettagliato.

Inviato con Triptalpa
ROGER

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A52Mb "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da ROGER »

Questa è bella sorpresa caro Mattia! Ma questa scatola dove l'hai accattata? Non dirmi in fiera che poi mi rode ;-)
Sembra ben fatta e questo soggetto in 48 mi mancaaaaaaaa

Roger
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A52Mb

Messaggio da pankit »

Alecs® ha scritto:Miseriaccia Mattia, hai messo il turbo
Kit di un'azienda che non avevo mai sentito ma, molto interessante e anche ben dettagliato.

Inviato con Triptalpa
Ehi bentrovato :D
si dopo Verona stavo in astinenza ahahah, non vedevo l'ora di ricominciare e ho scelto due belle sfide in metallo, per me tutto campo nuovo (come quasi tutto del resto)

Un salutone

ROGER ha scritto:Questa è bella sorpresa caro Mattia! Ma questa scatola dove l'hai accattata? Non dirmi in fiera che poi mi rode ;-)
Sembra ben fatta e questo soggetto in 48 mi mancaaaaaaaa

Roger
Arieccoci qui :-sbraco
no no in fiera ho dato abbastanza eheh (e tu lo sai bene), l'ho trovato in prevendita su ebay e mi è arrivato una settimana prima di partire, avevo iniziato a pulire i pezzi dalle stampate e questo ha agevolato il mio ritorno a Roma, è proprio carino ti dico, ben fatto e ben dettagliato, ci sarà un pochino da lavorare sulla giunzione delle ali alla fusoliera e alla naca da ricomporre, ma nulla di impossibile anzi!

Seguiti il wip così magari ti convinci a prenderlo :-fiuu :-boing :-banana

Un salutone grande!
davide tex

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A52Mb "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da davide tex »

Ehi enry....eccoti servito il 48, un pit ben fatto bravo Mattia.
Ciao
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da davmarx »

Ciao Mattia, non conosco il kit (non è sicuramente il mio aereo preferito) ma da come lo descrivi non deve essere male. Intanto mi sembra che l'abitacolo sia ben riprodotto e anche ben realizzato da te, complimenti.
:-oook :-oook :-oook

Buon GB.


P.S. ho corretto il titolo del topic, il nome del velivolo era scritto male... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Rickywh »

Inizio spettacolare Mattia, hai cambiato scala ma l'approccio scientifico è rimasto ;) se tanto mi da tanto farai un ottimo lavoro!! Ti seguo :-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
beh... si può davvero immaginare cosa di meraviglioso potrà uscire dalle mani di Mattia che è aizzato da questo prurito modellistico luccicante...che dire.... se pensiamo che dalla fusione Punk e Metal è nata una band come i "Guns 'N Roses"... ;-)
Buon lavoro e saluti
Ultima modifica di pitchup il 16 marzo 2017, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ma si... Ordinaria amministrazione. Ahahh

Mai sentita questa casa produtrice :-GAZZ ma tanto tu farai sembrare tutto semplice.
Ma il cockpit è da scatola praticamente? E tu hai aggiunto le PE?

Cmq la scelta dellesemare chiaro mi piace parecchio, sopratutto per i contrasti in rosso.
Ti seguo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Re: GB Japan Style - Pankit - Mithsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottimo inizio Mattia.
Il kit sembra davvero bello.
Aspetto con interesse i prossimi aggiornamenti.
Buona prosecuzione.
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”