MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da PanteraNera »

Ciao Fabrizio, secondo me va bene!

Una info, per masherare i pozzetti dei carrelli vedo che hai usato delle spugnette...le hai sagomate prima o dopo averle inserite nei pozzetti?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da fabrizio79 »

PanteraNera ha scritto:Ciao Fabrizio, secondo me va bene!

Una info, per masherare i pozzetti dei carrelli vedo che hai usato delle spugnette...le hai sagomate prima o dopo averle inserite nei pozzetti?
Ciao Massimo!
le spugnette sono quelle che si trovano nei set Aires...le ho tagliate a forme regolari, quadrati o rettangoli...si adattano abbastanza bene! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

concordo con chi mi ha preceduto. Uno special color viene solitamente mantenuto meglio degli altri, quindi puoi già fermarti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da pawn »

Dai che procedi alla grande
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da pankit »

Ciao Fabrizio!!
Mi sono riallineato al wip con gli aggiornamenti, io come dicevano altri utenti non insisterei troppo sull'invecchiare la livrea visto che dalle foto non sembra troppo usurato il velivolo :P per il resto hai fatto un bellissimo lavoro di montaggio, non pensavo fosse cos' ostico questo 72 in alcuni punti! Mi fido sempre troppo dell'Academy :-sbraco

Un salutone!!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!!
secondo colore della mimetica! gunze h307 sempre diluito con il leveling thinner

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

il contrasto tra i colori è minimo, pensavo all'inizio un difetto di imbottigliamento del colore, ma poi guardando qualche foto gli F-15 sembrano quasi monocromatici...pensavo poi di non fare neanche un leggero post perchè tanto le ali verranno quasi completamente coperte dal drago...

Consigli sempre accetti!

Adesso comincerò gli scarichi!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Fabri!! per il contrasto è corretto così :-oook :-oook sugli esemplari più "usurati" si vede di più ma sul tuo è corretto così :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da Starfighter84 »

fabrizio79 ha scritto:...pensavo poi di non fare neanche un leggero post perchè tanto le ali verranno quasi completamente coperte dal drago...
Quoto. Punterei più su dei bei lavaggi!
Comunque, alla fine, fai sempre in tempo a dare qualche colpetto di post shading. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da fabrizio79 »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Fabri!! per il contrasto è corretto così :-oook :-oook sugli esemplari più "usurati" si vede di più ma sul tuo è corretto così :-oook
Starfighter84 ha scritto:Quoto. Punterei più su dei bei lavaggi!
Comunque, alla fine, fai sempre in tempo a dare qualche colpetto di post shading. ;)
grazie per i consigli!!

pankit ha scritto:Ciao Fabrizio!!
... per il resto hai fatto un bellissimo lavoro di montaggio, non pensavo fosse cos' ostico questo 72 in alcuni punti! Mi fido sempre troppo dell'Academy :-sbraco

Un salutone!!
Ciao Mattia!
bisogna solo fare un po più di attenzione alla prese d'aria, per il resto il kit secondo me è :-oook
Ultima modifica di fabrizio79 il 23 maggio 2017, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ci dimentichiamo troppo spesso di quanto è bello l'F15 forse perchè mediaticamente si sono sempre visti poco rispetto all'F14 ed all'F16.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”