GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48 Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Se usi il Milliput non quello bianco... altrimenti risalterà attraverso i vetri. Usa quello nero!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Alla fine...tettuccio chiuso....ho fatto delle prove di scrostature usando maskol ,l'ho diluito con acqua e posato usandk una spugnetta strappata ,dopo varie prove ho ottenuto questo risultato che mi soddisfa molto,spero di riuscire a riprodurlo anche sul raider.
Ciao.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Cerca di riprodurle in modo più randomico le scrostature quando andrai sul modello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Eccolo qua ,faro' un po di drybrush con colore metallico sul cofano e qua e la ,le scrostature col maskol sono andate bene ,solo quelle sul dorso non mi piacciono e le copriro con colore,per il resto ho fatto un bel postshiding e confermo quanto di buono hanno detto altri utenti sull'aggiunta della future nel colore.
Ciao.
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

Bello viene bene!il top sarebbe verniciare le hinomaru..[emoji6] per la future...ormai non è più un segreto...[emoji106]

Sent from my K68w using Tapatalk
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Che bello, bravo!!!! :-oook
Enrywar67 ha scritto:per la future...ormai non è più un segreto...
...cavolo mi state mettendo una curiosità con questa storia...devo sbrigarmi con il MiG21 per provare :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:Bello viene bene!il top sarebbe verniciare le hinomaru..[emoji6] per la future...ormai non è più un segreto...[emoji106]

Sent from my K68w using Tapatalk
Hinomaru e codici di coda saranno tutti verniciati.
Ciaao.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Davide
Modello davvero stupendo!io le scrostature le lascerei cosi,al limite le amplierei! :-D
Il post è davvero fatto bene,hai imparato alla grande. E ti dico,di osare di piu,visto che i lucidi attenueranno abbastanza l'effetto!
Invece ho notato una cosa,che il bordo alare d'uscita sembra scollato..probabilmente dovuto alle ali che non fossero pienamente convergenti..è capitato anche a me con il Moskito ed è veramente seccante.

Saluti e complimenti ancora
RoB da Messina :-oook
davide tex

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

rob_zone ha scritto:Ciao Davide
Modello davvero stupendo!io le scrostature le lascerei cosi,al limite le amplierei! :-D
Il post è davvero fatto bene,hai imparato alla grande. E ti dico,di osare di piu,visto che i lucidi attenueranno abbastanza l'effetto!
Invece ho notato una cosa,che il bordo alare d'uscita sembra scollato..probabilmente dovuto alle ali che non fossero pienamente convergenti..è capitato anche a me con il Moskito ed è veramente seccante.

Saluti e complimenti ancora
RoB da Messina :-oook
Grazie roberto , di lucido ne andta' poco voglio fare un po di filtro coi lavaggi come feci col wildcat.
Ciao.
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da anamici31 »

veramente ben fatto davide.. io non sapevo neppure dell'esistenza di questo prodotto.... ma non ho capito hai dato una mano di colore sotto , tipo metallico e poi hai dato con una spugna il maskol e poi hai dato il colore finale? Infine hai tolto il maskol e sono uscite le scrostature?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”