GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da Vegas »

Ciao ragazzuoli
Oggi sono riuscito a ricavarmi due ore di lavoro al banco,
Ho unito le due semi fusoliere, per darvi l'idea del fitting che ha sto kit, penso che se mischiassi le sprue di un viper tamiya e di un tomcat hase e poi montassi random i pezzi, il fitting sarebbe piu preciso che sto coso informe e maledetto.
Ogni modo mi sto facendo le ossa.
Ho iniziato con varie fasi di dry fitting ma i pezzi sono talmente svirgolati che fanno molla tra di loro e mi saltavano via di cintinuo le clips, mi sono quindi deciso ad incollate inizia di da una piccola zona e via via proseguendo secondo la li lnea di giunzione.
La zona interna dei condotti è tremenda, le prese d'aria sono incomplete e terminano con una sezione a C invece che essere chiuse, lasciando delle voragini che ho dovuto chiudere con della plastica.
Purtroppo certe fasi di chiusura buchi è stato necessario farle a fusoliere incollate in quanto ho potuto solo parzialmente lavorarci con i condotti in mano perche appunto la sezione era aperta e non avevo riferimenti.
Bando alle ciancie,eccovi le immagini.
Immagine0B809B7A-745E-4EF4-B83C-E3C8633C464E_zpspmenkf2o by michele serra, su Flickr
Immagine
IMG_6630_zpsfjkvubzt by michele serra, su Flickr

Per ora ho carteggiato il bordo di giunzione in modo da renderlo continuo, servirà una bella sessione di milliput per sistemare i vari gap, anche sulle griglie, ma ci metterò mano quando avro sistemato anche le air inlet e la fusoliera anteriore. Ciao
Ultima modifica di Vegas il 9 luglio 2017, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Un kit davvero uscito male questo!
Forza Michele, non demoralizzarti. Prenditi delle pause e fai con calma quando non ne puoi più di tutti questi problemi.
Il prossimo deve essere GWH, mi raccomando! ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Sulle griglie forse ti conveniva lavorare dall'interno Michele... chiudendo, almeno parzialmente, le fessure con altri listelli di Plasticard e ciano. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da ponisch »

Vegas ha scritto:
ponisch ha scritto:Bello e pieno di incisioni :-000 . Ho in progetto anch'io l' f-15 . Io prenderò quello della tamiya 1:48. Possono andare le incisioni eduard per il tamiya?
Ti seguo volentieri.
Nicola :-oook
Ciao, con tamiya o hase dovresti andare tranquillo,
Sinceramente sono dirti se le PE sono ok per il tamiya,
Al limite dovrai fare qualche modifica.
Hai intenzione di fare un CJ O DJ

mi piacerebbe il DJ e ho visto che il tamiya è un CJ. Ora sono alla ricerca dell'occasione in internet.
Ho trovato questo sito http://www.themodellingnews.com/2014/06 ... n.html?m=1 con molte modifiche. Spero che ti sia utile.
Complimenti per il lavoro fatto.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da Vegas »

mi piacerebbe il DJ e ho visto che il tamiya è un CJ. Ora sono alla ricerca dell'occasione in internet.
Ho trovato questo sito http://www.themodellingnews.com/2014/06 ... n.html?m=1 con molte modifiche. Spero che ti sia utile.
Complimenti per il lavoro fatto.
Nicola :-oook
Col DJ hai molte piu opzioni, soprattutto per gli aggressors.
Se non vuoi investire i soldi in un GWH ti consiglierei Hasegawa, per cui trovi le PE eduard.
A questo punto se fai il biposto ti basta il set x esterni della eduard e magari aggiungi due sedili in resina.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

immagino che le foto siano state fatte mentre lavoravi e la polvere da carteggio si è depositata in molti anfratti. Ricorda di spazzolarla via bene prima di chiudere tutto perché ha la fastidiosa abitudine di farsi viva a modello finito quando la sua rimozione rischia di creare dei danni.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da Vegas »

microciccio ha scritto:Ciao Michele,

immagino che le foto siano state fatte mentre lavoravi e la polvere da carteggio si è depositata in molti anfratti. Ricorda di spazzolarla via bene prima di chiudere tutto perché ha la fastidiosa abitudine di farsi viva a modello finito quando la sua rimozione rischia di creare dei danni.

microciccio
Ciao, si le foto le ho fattena modello sporco ma grazie per la dritte perche avrei sottovalutato questo passaggio!
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da Bonovox »

Non sara' una passeggiata sto kit ma vedo che ce la stai mettendo tutta. Continua così :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da Vegas »

Hey ciao,
Update dell'immacolata,
Ho avuto poco tempo per modellare ma qualcosina di buono l'ho fatto.
Ieri ho incollato le ali
Immagine12CB11C5-DC38-40DC-9420-9B0533C587C2_zpsgpfkyeci by michele serra, su Flickr

Oggi invece milliput day, ho chiuso le voragini made in academy
ImmagineD2013F6D-FA93-4C11-B65C-0961F1493B16_zpscczqvndq by michele serra, su Flickr

Infine ho ultimato il montaggio del pit realizzando il tubo dell'O2 e sistemando il sedile acesII della quickbooost.
Immagine1EAAEBBE-BAED-4C90-8C6D-5CB4F633B931_zpskwplttnz by michele serra, su Flickr
Alla prossima
Ultima modifica di Vegas il 9 luglio 2017, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Academy 1/48

Messaggio da Bonovox »

Davvero molto bello il montaggio della PE. Complimenti per il bel lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”