GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Davvero un bel kit. Cerca soprattutto di divertirti mi raccomando, anche con un montaggio da scatola senza troppi patemi, ma solo sano divertimento.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2179
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da noris64 »

Buon lavoro Massimo, speriamo la musa del modellismo non ti abbandoni più!
Bel soggetto, quello da scatola è molto intrigante.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da PanteraNera »

pitchup ha scritto: 11 giugno 2018, 18:49 Ciao Massimo
Davvero un bel kit. Cerca soprattutto di divertirti mi raccomando, anche con un montaggio da scatola senza troppi patemi, ma solo sano divertimento.
saluti
Ed infatti questo sarà lo spirito giusto!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da ponisch »

Ben tornato all'opera. Hai scelto un bel soggetto, spero che ti diverti nel realizzarlo.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto: 10 giugno 2018, 22:03
microciccio ha scritto: 10 giugno 2018, 20:53 anche io non vedo l'ultima immagine.
Ora dovrebbe essere tutto ok :-oook , almeno io la vedo, prima nemmeno io :oops:
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da BackToZeon »

Sto modellando lo stesso soggetto in scala 1/72 e sono curioso di vedere il fratello maggiore che, con tutti quegli after market, sarà sicuramente dettagliatissimo. Buon lavoro!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da PanteraNera »

Ciao ragazzi, piano piano sto assemblando il pit e aggiungendo le fotoincisioni e si avvicina il momento di verniciare gli interni. E qui cominciano i dubbi. Ho dato un occhiata sul web e noto che gli interni sono verniciati con due verdi abbastanza diversi. Uno è un verde pallido tendente al grigio, l'altro è un verde più acceso molto simile all Interior green con cui erano verniciati gli interni di alcuni velivoli americani. Io ho acquistato il.Mitsubishi interior green della Gunze ma non va bene perché le fotoincisioni precolorate Eduard sono del secondo tipo di verde. La domanda è: quale è il codice/ colore Gunze o Tamiya corrispondente? Si può anche ottenere mischiando vari colori?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da BackToZeon »

PanteraNera ha scritto: 21 giugno 2018, 21:58 Ciao ragazzi, piano piano sto assemblando il pit e aggiungendo le fotoincisioni e si avvicina il momento di verniciare gli interni. E qui cominciano i dubbi. Ho dato un occhiata sul web e noto che gli interni sono verniciati con due verdi abbastanza diversi. Uno è un verde pallido tendente al grigio, l'altro è un verde più acceso molto simile all Interior green con cui erano verniciati gli interni di alcuni velivoli americani. Io ho acquistato il.Mitsubishi interior green della Gunze ma non va bene perché le fotoincisioni precolorate Eduard sono del secondo tipo di verde. La domanda è: quale è il codice/ colore Gunze o Tamiya corrispondente? Si può anche ottenere mischiando vari colori?
Ciao Massimo, da quando ho cominciato a lavorare sul mio A6M2b Type 21 Tamiya in scala 1/72 ho scoperto che la ricerca dei colori più fedeli agli originali usati negli aerei giapponesi della seconda guerra mondiale ha prodotto una notevole quantità di materiale che, se ne hai la voglia e sei interessato alla massima fedeltà cromatica (e non solo), puoi cominciare a studiare dai due siti di riferimento http://www.j-aircraft.com/ e http://www.aviationofjapan.com/. Più semplicemente il manuale del modello Tamiya 1/72 consiglia per gli interni Tamiya XF-71 Cockpit Green. HIH!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Japan style - PanteraNera - Mitsubishi A6M2b Zero Type 21 1/48-Hasegawa

Messaggio da PanteraNera »

Grazie Paolo, ottimi riferimenti, ce né da leggere e da scoprire tantissimo, tanto che ho capito come ottenere l'interior green partendo da tre colori Gunze che ho già e che sono lì a prendere polvere.

P.s. Le foto arriveranno a cockpit ultimato, siate pazienti. ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”