MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2178
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da noris64 »

Va a finire che si dovrà aprire una nuova sezione relativa alla recensione dei libri! :-D
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

siderum_tenus ha scritto:
Off Topic
Ciao Alfredo, non volevo farteli recensire o costringerti a nottate per leggerli :-prrrr :-D

Mi chiedevo solo -a prima vista- se sembrassero qualitativamente validi o meno ;).
Off Topic
Mario devi scusarmi: la mia mentalità tecnica mi limita parecchio!
Dunque: i due Warbird Tech sono nello standard della pubblicazione: solo foto B/N (d'epoca), ma direi sufficienti sia la descrizione che i profili.
I due Owners' Workshop Manual sembrano davvero bei libri, tutti a colori, con moltissimi particolari. Da vedere se il testo è all'altezza.
Il Flight Craft sul MiG-31 parrebbe ECCELLENTE scorrendo le pagine. C'è di tutto, dai profili tecnici a quelli a colori, particolari vari, foto tutte a colori ecc. ecc. Per il testo, non posso ancora commentare.
Ad occhio, sembrano tutti molto utili per i modellisti.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da Cox-One »

Non ci facciamo mancare niente ..... :-)
In bocca al lupo ..... il felino si sta rivelando rognosetto ..... ma vedo che lo stai domando.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da siderum_tenus »

Grazi mille, Alfredo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

Begli acquisti Alfredo!
Ma quel "coso" spaziale sta portando via un sacco di tempo al povero Giaguaretto che langue in attesa di nuovi aggiornamenti....! :D
A proposito... il primer che risultati ha dato? le stuccature come sono andate?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

adesso ha preso la sua forma definitiva.

Prima di darci dentro con le vernici prova a porre rimedio alla forma del muso che Italeri ha riprodotto con notevole approssimazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

Starfighter84 ha scritto:Begli acquisti Alfredo!
Ma quel "coso" spaziale sta portando via un sacco di tempo al povero Giaguaretto che langue in attesa di nuovi aggiornamenti....! :D
A proposito... il primer che risultati ha dato? le stuccature come sono andate?
Devo dichiararmi soddisfatto, anzi di più! Si vede che il colpo alla testa m'ha fatto bene. Ho dovuto ri-lisciare solo 1cmq sul dorso, e rifinire una pannellatura. Incredibile! Che abbia cominciato a capirci qualcosa?
microciccio ha scritto:Ciao Alfredo,

adesso ha preso la sua forma definitiva.

Prima di darci dentro con le vernici prova a porre rimedio alla forma del muso che Italeri ha riprodotto con notevole approssimazione.

microciccio
Paolo, ero preoccupato anch'io, quando lessi il WIP che citi, ma il mio modello è della Revell e, pur con i difetti già visti, il musetto è buono. Anzi, mi pare molto buono. Quasi dispiace che sia "solido" anche il prisma davanti al laser, verrebbe fatto di lavorarci, ma è troppo piccolo per autocostruirlo in trasparente. Ci devo pensare.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
matteo44

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per gli acquisti cartacei Alfredo :-oook :-oook
Mi fa piacere che alla fine il tuo lavoro ti stia dando buoni risultati... dai che ormai è ora di accendere il compressore :-D
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

Per chi cerca barzellette, sono pronto!
Ho iniziato a dare il rosa! MA non avevo passato la spugnetta con il Maskol, così ho potuto darlo solo nelle zone non interessate dalle scrostature.
Volevo dipingere le due antennine orizzontali sul timone e i freni aerodinamici, dal kit Airwaves, MA sono assolutamente fuori-scala. Parecchio! Così, a occhio, sembrano addirittura in 1/48, e comunque sono circa 1,5 volte più grandi del dovuto. Per fortuna non avevo buttato i pezzi di plastica, e userò quelli.
Ormai posterò le foto solo a verniciatura finita.
Come dice il grande Valerio: stay tuned! Nel mio caso, potete anche buttar via il computer.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

Lentamente, ma si va avanti.
Ho terminato la colorazione rosa: mix definitivo: 14xSAND (ANA616) + 1 (piccolo)xRUST 1785E entrambi Model Master. Mi soddisfa.
Verniciato i cannoni: 1x XF-1 NERO + 1x XF-7 RED. L'aspetto dalle foto non è rugginoso, ma proprio tipo un metallo rossastro non lucido.
Per le CBU-87 ho mixato un dark green con l'azzurro, e siccome questo schiariva la miscela, ho aggiunto parecchio nero.
Sono anche riuscito a fare i Sidewinder quasi bianchi e uniformi!!!!

Ora dovrò darmi ai particolari: carrelli, colorazione dei recessi (carrelli e freni aerodinamici), preparazione dei "pezzettini... quindi aggiornamenti solo per necessità.

Un paio di foto:
Immagine
Immagine
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”