GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - Finitooooo!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 9/2 Camo

Messaggio da PanteraNera »

microciccio ha scritto:vedendo tre serbatoi pensavo che ai piloni esterni installassi ... i serbatoi. Mi descrivi la configurazione che adotterai?
Questa

Immagine

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti dell' autore, fonte: http://www.defensemedianetwork.com

unica differenza è che gli Sparrow sono posizionati negli attacchi posti poco prima dei motori e non davanti come nella foto.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 9/2 Camo

Messaggio da pitchup »

Ciao
nelle stive anteriori missili il classico ECM ALQ 131????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 9/2 Camo

Messaggio da PanteraNera »

pitchup ha scritto:Ciao
nelle stive anteriori missili il classico ECM ALQ 131????
saluti
Esatto Max
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 9/2 Camo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
PanteraNera ha scritto:
microciccio ha scritto:vedendo tre serbatoi pensavo che ai piloni esterni installassi ... i serbatoi. Mi descrivi la configurazione che adotterai?
Questa

Immagine

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti dell' autore, fonte: http://www.defensemedianetwork.com

unica differenza è che gli Sparrow sono posizionati negli attacchi posti poco prima dei motori e non davanti come nella foto.
Grazie Massimo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 26/2 - Zone metalliche parte 1

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, settima scorsa ho iniziato la verniciatura delle parti metalliche dando una mando di fondo con nero lucido Humbrol-.

Prima di tutto ho mascherato le parti già verniciate e ho "insacchettato" in modo che tutta la verniciatura potesse essere protetta dalla stesura degli Alclad che come si sa, sono colori che producono un overspray pazzesco

Immagine

Verniciatura

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Purtroppo, ahimè, sui piani di coda si è depositata un po' di polvere e la verniciatura successiva con gli Alclad ne subirà un po' le conseguenze :|
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 26/2 - Zone metalliche parte 1

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

bel metallo! :-oook

Quelle buccette d'arancia che si vedono in alcune foto sono solo effetto del riflesso dell lampada, giusto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 26/2 - Zone metalliche parte 1

Messaggio da PanteraNera »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

bel metallo! :-oook

Quelle buccette d'arancia che si vedono in alcune foto sono solo effetto del riflesso dell lampada, giusto?

microciccio
No purtroppo...Stavolta ho cannato qualcosa con la diluizione del nero Humbrol...Ma per fortuna sto in questo istante dando gli alclad e non si vede nulla....

E qui sorge una domanda.... È vero che gli smalti sintetici sono già lenti ad asciugare, ma per evitare la buccia di arancia esiste un retarder specifico? Avrebbe una utilità?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da PanteraNera »

Ho dato gli Alclad sulle parti metalliche. Ho usato Il Dark Aluminium, il Magnesium, lo Steel e il Pale Burnt Metal per le zone della fusoliera, successivamente ho usato il weathering set Tamiya e poi ho passato una velata di Hot Metal Blue Alclad. Il lavoro non è ancora terminato......diciamo che questa è la base su ciu lavorarci sopra.

Per gli stabilizzatori, ho usato un mix di Pale Burnt metal + Aluminium e Auminium....

Ho modo di postare solo le foto delle zone metalliche della fusoliera perche gli stabilizzatori e gli scarichi sono ancora in lavorazione

Immagine
Immagine

Io comunque mi sono stufato degli Alclad :roll: ...troppo difficili da gestire....basta un piccolo errore, esagerare un pò con la pressione ( con il mio aerografo putroppo gli alclad non sono mai andati daccordo :problem: )e si formano le cosiddette "crepature" al colore . Putroppo è siccesso sugli stabilizzatori, ho dovuto carteggiare di nuovo con grana 5000 e ripassare il nero lucido....che sta asciugando

Morale della favola, Passo ai Vallejo Metal Color per i prossimi modelli.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

l'effetto del blu è delicato. :-oook

Come mai il primo pannello subito dopo gli scarichi l'hai fatto di un altro colore? Dalle foto li ricordo tutti uguali.


PanteraNera ha scritto:... comunque mi sono stufato degli Alclad :roll: ...
Morale della favola, Passo ai Vallejo Metal Color per i prossimi modelli.....
Hai pensato anche agli AK Extreme Metal?

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da PanteraNera »

microciccio ha scritto:Come mai il primo pannello subito dopo gli scarichi l'hai fatto di un altro colore? Dalle foto li ricordo tutti uguali.
Dalle foto del libro della Daco ho rilevato questa differenza....Probabile che sull' esemplare ritratto magari siano stare sostituite risultando Più chiare in quanto più nuove..... Magari dico una castronata.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”