GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - Finitooooo!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Massimo!!!
l'effetto metallico è bellissimo!!! :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
PanteraNera ha scritto: Dalle foto del libro della Daco ho rilevato questa differenza....Probabile che sull' esemplare ritratto magari siano stare sostituite risultando Più chiare in quanto più nuove.....
può essere! molto probabile!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
ben tornato al phantasma! Ho visto i tuoi progressi su quella che ritengo la parte più antipatica di ogni modello di Phantom e cioè la zona metallica dei reattori.
Alla fine te la sei cavata egregiamente e non ci trovo nulla di male al fatto che non ti sia trovato bene con gli alclad, o meglio, con la loro laboriosità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da Cox-One »

Mi sembra un bel risultato .... mi pare che qualcosa si sia perso nei pannelli proprio all'altezza del gancio di arresto ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da PanteraNera »

Cox-One ha scritto:Mi sembra un bel risultato .... mi pare che qualcosa si sia perso nei pannelli proprio all'altezza del gancio di arresto ...
Purtroppo mi sono dimenticato di reinciderle :shifty:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da Vegas »

Complimenti, il dettaglio della parte metallica è strepitoso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 26/2 - Zone metalliche parte 1

Messaggio da Argo2003 »

Buonissima la resa delle parti metalliche!! [emoji106]
PanteraNera ha scritto:
E qui sorge una domanda.... È vero che gli smalti sintetici sono già lenti ad asciugare, ma per evitare la buccia di arancia esiste un retarder specifico? Avrebbe una utilità?
Se posso consigliarti Massimo, io per dare il nero di fondo uso il nero MR.Color (smalto), diluito col Mr. Leveling Thinner, e mi da risultati molto soddisfacenti [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da PanteraNera »

Argo2003 ha scritto:Se posso consigliarti Massimo, io per dare il nero di fondo uso il nero MR.Color (smalto), diluito col Mr. Leveling Thinner, e mi da risultati molto soddisfacenti [emoji6]
Assolutamente da provare la prossima volta, grazie per il consiglio...... ;) :) :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ROGER

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da ROGER »

PanteraNera ha scritto:
Argo2003 ha scritto:Se posso consigliarti Massimo, io per dare il nero di fondo uso il nero MR.Color (smalto), diluito col Mr. Leveling Thinner, e mi da risultati molto soddisfacenti [emoji6]
Assolutamente da provare la prossima volta, grazie per il consiglio...... ;) :) :-oook
Dico anche la mia, se uso il white alluminium non dò nemmeno il fondo se la superficie è bella liscia. Se uso altre tinte, come fondo nero uso il Tamiya black lucido abbastanza diluito e lo stendo con passate leggere in mondo da non fare troppo spessore ;)
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da PanteraNera »

ROGER ha scritto:Dico anche la mia, se uso il white alluminium non dò nemmeno il fondo se la superficie è bella liscia. Se uso altre tinte, come fondo nero uso il Tamiya black lucido abbastanza diluito e lo stendo con passate leggere in mondo da non fare troppo spessore
Anche questa è da provare....Bisogna sperimentare sempre tutto ;) :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 5/3 - Zone metalliche parte 2

Messaggio da PanteraNera »

Rieccomi dopo un periodo di mezza malattia.... :|

Ho terminato le parti metalliche della coda spruzzando un po' di blu,seppia e viola per simulare la cottura del metallo, devo dire che non è stato semplece, ci ho provato ma con un aerografo da 0.3è un po' dura dipingere questi particolari, fosse stato in 32 sarebbe stato molto più semplice....il risultato è molto migliore dal vivo che dalle foto....

Immagine

La parte più difficile l'ho passata in qualche maniera.....Ora devo verniciare qualche particolare in nero e poi via con il lucido!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”