MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,
NUOOOOO! Il Northrop lifting body ... del Colonnello Steve Austin*! :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=0CPJ-AbCsT8&list=PLHOqdbHBe1vA5PWPJsemtA3aoS1u41A2o&index=16&t=0s

Un bel pezzo di metallo! Seguo il WIP! :-oook

microciccio

* Quello vero, mica il palestrato steroideo che conduce quel programma improbabile.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da fearless »

microciccio ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:37 Ciao Luca,
NUOOOOO! Il Northrop lifting body ... del Colonnello Steve Austin*! :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=0CPJ-AbCsT8&list=PLHOqdbHBe1vA5PWPJsemtA3aoS1u41A2o&index=16&t=0s

Un bel pezzo di metallo! Seguo il WIP! :-oook

microciccio

* Quello vero, mica il palestrato steroideo che conduce quel programma improbabile.
:-sbraco :-sbraco :-sbraco esatto Paolo! Tra l'altro, è un film che devo ancora vedere :-coccio
Eh sì, Stone Cold, il wrestler alimentato a birra!! :-sbraco

Ah, ne approfitto per chiederti se puoi cambiare il titolo del tipico per favore!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
fearless ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:43... :-sbraco :-sbraco :-sbraco esatto Paolo! Tra l'altro, è un film che devo ancora vedere :-coccio ...
Ciao Luca,

occhio, non è un film ma un telefilm che è durato cinque stagioni ed ha prodotto lo spin off La donna bionica durato tre stagioni. Si aggiungono poi vari film TV che non so se sono originali o di montaggio. Attualmente credo che tutto questo materiale sia di difficile reperibilità nella nostra lingua essendo serie ibride destinate anche agli appassionati di sci-fi.
In diversi episodi si vedono immagini aeronautiche, per questo lo seguivo quando possibile.
fearless ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:43... Ah, ne approfitto per chiederti se puoi cambiare il titolo del tipico per favore!
Modifica tu il titolo del primo post, al resto penserò io.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da fearless »

















Ho aggiunto con plasticard un paio di consolles che mancavano, buona parte della struttura del seggiolino e della slitta per l'elezione, alcuni cavi che si notavano in foto, le cinture sono fatte con il solito nastro tamiya e fotoincisioni di recupero, mentre per pedaliera e la "roba" che si vede nel musetto, ho preso dei pezzi di recupero dalla banca pezzi... Dalle foto in mio possesso, non si capisce bene cosa e come siano nella realtà i componenti a prua... Mi interessava solo "riempire" il vuoto che si sarebbe visto dal muso vetrato...
Per la strumentazione, ho usato le fidate decal Airscale....
Ultima modifica di fearless il 14 gennaio 2021, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da fearless »

microciccio ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:58
Off Topic
fearless ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:43... :-sbraco :-sbraco :-sbraco esatto Paolo! Tra l'altro, è un film che devo ancora vedere :-coccio ...
Ciao Luca,

occhio, non è un film ma un telefilm che è durato cinque stagioni ed ha prodotto lo spin off La donna bionica durato tre stagioni. Si aggiungono poi vari film TV che non so se sono originali o di montaggio. Attualmente credo che tutto questo materiale sia di difficile reperibilità nella nostra lingua essendo serie ibride destinate anche agli appassionati di sci-fi.
In diversi episodi si vedono immagini aeronautiche, per questo lo seguivo quando possibile.
fearless ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:43... Ah, ne approfitto per chiederti se puoi cambiare il titolo del tipico per favore!
Modifica tu il titolo del primo post, al resto penserò io.
microciccio
Ah ok! Leggendo un po' di storia del velivolo su Wiki, accennava al fatto che alcune riprese video dei voli, fossero state usate per questo "film"... Da lì ho dedotto....

Ok grazie Paolo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da Master Villain »

Che soggetto strambo... ADORO!!! :-SBAV
Neanche ricordavo come si chiamasse, ma seguo con molto, molto interesse :-oook
microciccio ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:37 * Quello vero, mica il palestrato steroideo che conduce quel programma improbabile.
Paolo non mi toccare Stone Cold! :x
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da fearless »

Master Villain ha scritto: 14 gennaio 2021, 0:29 Che soggetto strambo... ADORO!!! :-SBAV
Neanche ricordavo come si chiamasse, ma seguo con molto, molto interesse :-oook
microciccio ha scritto: 13 gennaio 2021, 23:37 * Quello vero, mica il palestrato steroideo che conduce quel programma improbabile.
Paolo non mi toccare Stone Cold! :x
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
:-laugh :-laugh ma allora non sono il solo a subire il fascino di questi sgrondi.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da Master Villain »

fearless ha scritto: 14 gennaio 2021, 0:34 :-laugh :-laugh ma allora non sono il solo a subire il fascino di questi sgrondi.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Assolutamente no :-sbraco

Visto che è tutto in resina, ti sei organizzato in maniera particolare per carteggiare oppure solo maschera e aspiri la polvere alla fine? Lo chiedo perchè vorrei trovare un modo più "ermetico" per lavorare la resina :-Figo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Solo te potevi avere un kit del genere nello stash! è proprio un kit da Fearless, perfetto per il Pizza Contest...! :-sbraco

Il cockpit va più che bene secondo me... si vedrà qual tanto che basta. Mi preoccupano i trasparenti... come fittano?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Pizza Contest NASA - Fearless - Northrop M2F3 Collect Aire 1/48

Messaggio da fearless »

Master Villain ha scritto: 14 gennaio 2021, 11:59
fearless ha scritto: 14 gennaio 2021, 0:34 :-laugh :-laugh ma allora non sono il solo a subire il fascino di questi sgrondi.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Assolutamente no :-sbraco

Visto che è tutto in resina, ti sei organizzato in maniera particolare per carteggiare oppure solo maschera e aspiri la polvere alla fine? Lo chiedo perchè vorrei trovare un modo più "ermetico" per lavorare la resina :-Figo
:-sbraco oltre alla mascherina, quando limo la resina, lo faccio su una vaschetta con un po' di acqua... Ovvio che un po' di polvere va sempre in giro, quindi una volta finito la sessione aspiro in giro con un piccolo aspirapolvere...
Starfighter84 ha scritto: 14 gennaio 2021, 12:26 Solo te potevi avere un kit del genere nello stash! è proprio un kit da Fearless, perfetto per il Pizza Contest...! :-sbraco

Il cockpit va più che bene secondo me... si vedrà qual tanto che basta. Mi preoccupano i trasparenti... come fittano?
Te l'avevo detto! :-sbraco :-sbraco i trasparenti fittano un po' ad cazzium... E comunque li devo termoformali nuovamente perché sono completamente ingialliti...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”