MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Fine 24/11/19

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg Pit 14/10/19

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Jacopo!!
Il missile è più grosso dell'aereo!! :-D
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg Pit 14/10/19

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto: 16 ottobre 2019, 22:45 Il missile è più grosso dell'aereo
...vorrà dire che dopo il "missile con dentro l'uomo" abbiamo dunque il "missile con sopra l'aereo". :-no-no
saluti
Ultima modifica di pitchup il 18 ottobre 2019, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg Pit 14/10/19

Messaggio da Biscottino73 »

Bel lavoro sul pannello strumenti, devo dire che ha davvero un bel dettaglio.

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg Pit 14/10/19

Messaggio da AleFencer85 »

Aereo curioso! bel lavoro sin qui Jack
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg Pit 14/10/19

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi!

Bene andiamo per gradi: prima di tutto finiamo il lavoro sul pit e sui trasparenti
Immagine_DSC1163
Immagine_DSC1188
Immagine_DSC1189
Immagine_DSC1194
Immagine_DSC1196
Immagine_DSC1198
Immagine_DSC1199

Iniziamo a colorare!

prima di tutto preparo le armi e i primi passaggi sul missile, i colori sono White alluminium, Bianco Ghunze, H-301, e Retributor Armour ( colore Oro della Citadel )
Immagine_DSC1203
Immagine_DSC1205

Sistemato e carteggiato il canopy
Immagine_DSC1208
Immagine_DSC1210

Incastrati i flap per prepararlo alla camo
Immagine_DSC1211


Partiamo con la camo
-) Primo colore Fs 17875 ossia H316
Immagine_DSC1215

-) Secondo colore Fs 26440 ossia H325
Immagine_DSC1216
Immagine_DSC1218

-) Terzo colore Fs 36622 ossia H311
Immagine_DSC1221

-) Quarto colore Fs 36118 ossia H305, mi sono accorto che non ho fatto la foto dell'aereo ma solo dei carichi e dei piloni, è una caratteristica di quest'aereo avere i piloni di questo colore anche se vanno alloggiati sotto
Immagine_DSC1223

-) Quinto colore Fs 36081 ossia H301
Immagine_DSC1225
Immagine_DSC1225
Immagine_DSC1227
Immagine_DSC1229
Immagine_DSC1230
Immagine_DSC1232 by Jacopo Ferrari, su Flickr

ora devo fare un po di ritocchi ma l'idea finale è questa, spero che vi piaccia! a presto
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bella e inusuale questa livrea!! Bravo Jacopo!!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da Poli 19 »

ciao Jacopo,
camo interessante con questi grigi asimmetrici...veramente particolare!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
sicuramente la livrea è la cosa più interessante di questo ibrido. Devo dire che la zona inferoire motori mi ricorda molto l'F111 come geometrie. Mi piace perchè mi ricorda quasi la versione "B" navale dell'Aardwark.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da pankit »

Ciao Jacopo mi sono perso il wip fino alla tua segnalazione personale, posso dire che mi piace parecchio il soggetto e come te amo i soggetti poco visti. Fin qui hai trattato tutto alla grande secondo me, unica domanda: il colore dorato della citadel é applicato a pennello giusto? non mi sembra che questi colori si prestino molto ad aerografo, poi probabilmente te lo. avrò già chiesto mille volte ma non ricordo.

Dove posso trovare informazioni su questo soggetto? Hai qualche pubblicazione da consigliarci?

Grazie Jack, bel lavoro di break!!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - Jacopo- F-CK-1D AFV 1/48 Agg camo 20/10/19

Messaggio da Geometrino82 »

Quel missile è veramente particolare.
Anche la camo lo è, mi sembra un aggressor, ma mi piace un sacco. Quindi complimenti.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”