MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Marco!!
lo stesso problema col trasparente lo ebbi anche io anni fa usando l'opaco della Model Air Vallejo...una brutta storia...

Come dice Paolo, fai una basetta minimal e incollaci l'aereo! il difetto non si vedrà!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da Geometrino82 »

microciccio ha scritto: 14 aprile 2020, 21:00 Prego Marco.

Per dissimulare il problema della panza potresti imbastire una basetta e ... fissare il modello! ;)

microciccio
fabrizio79 ha scritto: 15 aprile 2020, 12:19 Ciao Marco!!
lo stesso problema col trasparente lo ebbi anche io anni fa usando l'opaco della Model Air Vallejo...una brutta storia...

Come dice Paolo, fai una basetta minimal e incollaci l'aereo! il difetto non si vedrà!
Proprio quello che farò ahahah

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

mi dispiace per l'inconveniente; a parte questo, avevi realizzato egregiamente vari dettagli ad aerografo!

Pazienza, e tutta esperienza: una volta terminata la basetta, buttati su un altro kit! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da Geometrino82 »

siderum_tenus ha scritto: 20 aprile 2020, 15:32 Ciao Marco,

mi dispiace per l'inconveniente; a parte questo, avevi realizzato egregiamente vari dettagli ad aerografo!
Grazie Mario
siderum_tenus ha scritto: 20 aprile 2020, 15:32 Pazienza, e tutta esperienza: una volta terminata la basetta,
Facendo parte di un progetto di tre elementi e questo è il secondo completato, la basetta sarà effettuata all fine.
siderum_tenus ha scritto: 20 aprile 2020, 15:32 buttati su un altro kit! ;)
Già fatto. Appena ho un attimo apro il wip.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

Leggo solo ora del problema che hai avuto col trasparente... ed è un peccato Marco. Perdonami ma devo essermelo perso (se lo hai scritto)... ma quale opaco hai usato?
Sotto al rosso delle hinomaru e della fascia avevi usato del bianco come fondo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto: 21 aprile 2020, 10:18 Leggo solo ora del problema che hai avuto col trasparente... ed è un peccato Marco. Perdonami ma devo essermelo perso (se lo hai scritto)... ma quale opaco hai usato?
In effetti non l'avevo scritto Valerio. Come per la maggior parte dei miei modelli, per la passata finale sono solito usare il trasparente (satinato o lucido in base alla necessità) dell' Dr
Toffano diluito con il suo diluente.
Mi sono sempre trovato bene con quel colore perché una passata o al massimo due, avevo la finitura che volevo. Ma sta volta qualcosa non è andato. Son convinto sla diluizione.
Starfighter84 ha scritto: 21 aprile 2020, 10:18 Sotto al rosso delle hinomaru e della fascia avevi usato del bianco come fondo?
No. In nessuno dei due casi. Sia le decals che i ritocchi fatti ad aerografo, sono su base del colore del modello.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

I Toffano sono vinilici di qualità sicuramente superiore... ma sempre vinilici rimangono. Perchè non passi all'opaco Gunze? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhhh hai usato il Dr Toffano. Ti dirò io ho usato spesso i loro trasparenti e mi sono sempre trovato bene. L'importante è usare il loro diluente e non spruzzarlo sulla Future!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto: 22 aprile 2020, 12:26 I Toffano sono vinilici di qualità sicuramente superiore... ma sempre vinilici rimangono. Perchè non passi all'opaco Gunze? ;)
Non ho trasparenti i gunze Vale. Ho dovuto utilizzare quello che ho. Appena si potrà tornare ad uscire, li cercherò.
Per la parte superiore ho usato il trasparente Tamiya. Ora non ricordo se l'opaco o il satinato.
pitchup ha scritto: 23 aprile 2020, 7:29 Ciao
ahhhh hai usato il Dr Toffano. Ti dirò io ho usato spesso i loro trasparenti e mi sono sempre trovato bene. L'importante è usare il loro diluente e non spruzzarlo sulla Future!
saluti
Anche io mi sono sempre trovato bene ed è per questo che sta volta non mi spiego cosa sia successo Max.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.PI.ER 2019/20 - Geometrino82 - B5N2 Hasegawa 1/72 - FINITO

Messaggio da Geometrino82 »

A distanza di tre mesi, ho deciso di realizzare la gallery per il modello. La trovate quì.


Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”