MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabri
Benissimo! :-oook
Ma i tiranti non avevi la possibilità di metterli dopo?
Io penso che già li avrei rotti o persi :-D

Comunque vedo che sei a buonissimo punto.. ma.. gli scarichi in resina non ti li regali?? Eheheh!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da heinkel111 »

ciao Fabrizio! bellissimo lo swordfish!!! ti seguo!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto: 11 ottobre 2019, 18:33 Ciao Max!!
no, ali estese!!
...... :-imp

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

rob_zone ha scritto: 14 ottobre 2019, 11:48 Ciao Fabri
Benissimo! :-oook
Ma i tiranti non avevi la possibilità di metterli dopo?
Io penso che già li avrei rotti o persi :-D

Comunque vedo che sei a buonissimo punto.. ma.. gli scarichi in resina non ti li regali?? Eheheh!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84 ha scritto: 14 ottobre 2019, 9:02 Finalmente riesco a leggere il WIP.... sei già a buon punto!
Non ho capito se alla fine userai le decal da scatola... è così Fabrí?

I tiranti un po' mi preoccupano.... le fotoincisioni se si piegano... e poi si si abbozzano diventando molto difficili da sistemare.... fai parecchia attenzione!
Ciao Valerio!! Ciao Rob!!!
le decals saranno un mix scatola per i codici e after per le coccarde! ;)

i tiranti...non sono nel classico ottone, sembra quasi alluminio... li ho messi adesso perché alcune fessure andavano stuccate, e non volevo farlo dopo la verniciatura..

scarico in resina?? ci posso pensare, sarà una delle ultime cose da assemblare!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!!
piccolo update senza foto... :(

finalmente ho preso in mano l'aeropenna! :-yahoo :-yahoo ho solamente cominciato a colorare alcuni piccoli particolari col nero, ruote, elica e rack subalari delle bombe...ho fatto anche il pannello antiriflesso anche se controllando le foto che vi ho postato all' inizio, mi sembra che sia più grigio che nero...comunque sono ancora in tempo per sistemare!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!!
dopo più di un mese rispolvero il WIP!

la verniciatura è quasi ultimata!
per il bianco ho usato l' XF-2, siccome non sapevo come invecchiarlo , in alcuni punti ho insistito di più rendendolo più saturo, mentre in altri sono stato più leggero, lasciando trasparire appena appena il fondo; ovviamente questo lavoro in foto non si nota, ma dal vivo ha un piacevole effetto,
Per il grigio e il verde sempre casa Tamiya, XF-81 e XF-82.
Una particolarità di questo esemplare erano i colori invertiti rispetto alla mimetica standard.

Adesso devo fare l'anello cromato sulla capottatura motore e le tip gialle sull' elica e ci siamo!

ImmagineIMG_3101 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3100 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3102 by Fabrizio Foletti, su Flickr

prova a secco...c'è da riprendere un attimo l'andamento del verde sull'ala destra, ma lo farò a modello completato...
ImmagineIMG_3103 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3104 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3105 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3106 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao fabri

Purtroppo solo adessonaoro il wip e minrimetto in pari.
Lo sworfish è uno dei pochi biplani, insieme al cr 42 falco, che farei volententieri.
Solo per impazzire con tutti i cabi che fanno da tiranti

Scatola tamiya, quindi una garanzia, motavo che comunque risulta piccolino il velivolo in 48. Lo facevo più grosso.

Fin qui te la stai cavando bene, il montaggio sembra ben fatto. Verniciatura idem, anche se ci sono alcune sbavature che tu tesso hai notato e che riprenderai presto.
Anche io nutro qualche preoccupazione per quegli elementi di contraventamento in metallo che hai gia inarallato. Mioviti molto delicatamente.

A proposito, tu li haininsicati come tiranti. Quindi sarebbero dei cavi? Non sono troppo spessi?
Oppure sono degli elemwnti tubolari che fanno da controventamento?

Dimmi, nelle zone telate, accentuerai i contrasti tra le parti che cedono e le parti tese sopra centine e correnti? Con tutta questa tela sai che spettacolo per gli occhi?

Buon lavoro
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao fabrizio
l'allestimento di questo modello è davvero per cuori forti...diciamo che tirerò un sospiro di sollievo quando sarà tutto assemblato e fissato. Per il resto stai andando benissimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabri

Benissimo così :-oook
Avresti potuto utilizzare anche l'off white della Gunze ad esempio, per movimentare un po' la situazione, oppure puoi usarlo ora per un effetto un po' più vissuto.. diciamo che il bianco è un po' ajaj!!!, perché è un attimo che diventa grigio!

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Fabrizio!!! !mi piace come sta venendo!! riprendi i piccolissimi sbuffetti del verde e ci sei! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”