MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Mi unisco all'ovazione del pubblico pagante in sala!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo ma veramente bellissimo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da robycav »

Seby ha scritto: 30 ottobre 2018, 15:15 Immagine
fonte immagine inserita al solo scopo di discussione

miiiiiiiii pure la neve mi piace!!!!!
Roberto ha scritto: 30 ottobre 2018, 15:35 Verniciatura di grande effetto, bello!
heinkel111 ha scritto: 30 ottobre 2018, 18:36 Grande Rob! ora datti ai russi! a proposito cosa farai?
Il velivolo prescelto sarà naturalmente un'elica della seconda guerra mondiale. Ilyushin Il-2 Šturmovik
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... VcD2LMK4y4
Nello specifico il kit tamiya in scala 1/48.
https://www.scalemates.com/kits/143676- ... shturmovik
Link inseriti a solo titolo di discussione.

Ancora indeciso circa il soggetto, se quello della box art o l'altro proposto, Leningrado 1944.. vediamo ..
pitchup ha scritto: 30 ottobre 2018, 18:57 Ciao Roberto
Mi unisco all'ovazione del pubblico pagante in sala!!!
saluti
Dioramik ha scritto: 30 ottobre 2018, 19:18 Bellissimo ma veramente bellissimo.
Grazie mille a tutti!
Prossimo aggiornamento direttamente in galleria.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da Dioramik »

robycav ha scritto: 30 ottobre 2018, 20:23 Il velivolo prescelto sarà naturalmente un'elica della seconda guerra mondiale. Ilyushin Il-2 Šturmovik
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... VcD2LMK4y4
Nello specifico il kit tamiya in scala 1/48.
https://www.scalemates.com/kits/143676- ... shturmovik
Link inseriti a solo titolo di discussione.
Grande!
Pure io farò un Il-2 ma in scala 1/72 e della Academy, e se riesco a finire la mia palla al piede, il Fw.190 di Hermann Graf. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

La soluzione mista per il cavo è stata un'ottima intuizione Roberto... rende benissimo l'effetto. Bravo così, un altro bel pezzo si aggiunge alla collezione... e te migliori ad ogni modello che passa!
L'unico appunto che potrei farti riguarda gli pneumatici... se il velivolo è stato trainato sulla neve (da come si intuisce dai segni lasciati sul terreno), i battistrada sarebbe più realistico riprodurli "bagnati". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da BackToZeon »

Starfighter84 ha scritto: 31 ottobre 2018, 1:19 La soluzione mista per il cavo è stata un'ottima intuizione Roberto... rende benissimo l'effetto. Bravo così, un altro bel pezzo si aggiunge alla collezione... e te migliori ad ogni modello che passa!
L'unico appunto che potrei farti riguarda gli pneumatici... se il velivolo è stato trainato sulla neve (da come si intuisce dai segni lasciati sul terreno), i battistrada sarebbe più realistico riprodurli "bagnati". ;)
La realizzazione e' oggettivamente magnifica. La nota di Valerio sarebbe la ciliegina su una torta già di suo molto bella e saporita e penso sia fattibile usando del gloss varnish o della resina in forma di gel dati a pennello.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 31 ottobre 2018, 1:19 La soluzione mista per il cavo è stata un'ottima intuizione Roberto... rende benissimo l'effetto. Bravo così, un altro bel pezzo si aggiunge alla collezione... e te migliori ad ogni modello che passa!
L'unico appunto che potrei farti riguarda gli pneumatici... se il velivolo è stato trainato sulla neve (da come si intuisce dai segni lasciati sul terreno), i battistrada sarebbe più realistico riprodurli "bagnati". ;)
Grazie mille Valerio!
per quanto riguarda gli pneumatici hai perfettamente ragione. Direi che una passata veloce di future a pennello dovrebbe andare bene.
BackToZeon ha scritto: 31 ottobre 2018, 9:27
La realizzazione e' oggettivamente magnifica. La nota di Valerio sarebbe la ciliegina su una torta già di suo molto bella e saporita e penso sia fattibile usando del gloss varnish o della resina in forma di gel dati a pennello.
Ti ringrazio Paolo! (a proposito, vedo ora che siamo quasi vicini di casa... :) )
per il discorso pneumatici non dispongo in casa di prodotti specifici, quindi credo che opterò per la soluzione più semplice con una passata di lucido a pennello.
ciao!
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da BackToZeon »

robycav ha scritto: 31 ottobre 2018, 10:50
Starfighter84 ha scritto: 31 ottobre 2018, 1:19 La soluzione mista per il cavo è stata un'ottima intuizione Roberto... rende benissimo l'effetto. Bravo così, un altro bel pezzo si aggiunge alla collezione... e te migliori ad ogni modello che passa!
L'unico appunto che potrei farti riguarda gli pneumatici... se il velivolo è stato trainato sulla neve (da come si intuisce dai segni lasciati sul terreno), i battistrada sarebbe più realistico riprodurli "bagnati". ;)
Grazie mille Valerio!
per quanto riguarda gli pneumatici hai perfettamente ragione. Direi che una passata veloce di future a pennello dovrebbe andare bene.
BackToZeon ha scritto: 31 ottobre 2018, 9:27
La realizzazione e' oggettivamente magnifica. La nota di Valerio sarebbe la ciliegina su una torta già di suo molto bella e saporita e penso sia fattibile usando del gloss varnish o della resina in forma di gel dati a pennello.
Ti ringrazio Paolo! (a proposito, vedo ora che siamo quasi vicini di casa... :) )
per il discorso pneumatici non dispongo in casa di prodotti specifici, quindi credo che opterò per la soluzione più semplice con una passata di lucido a pennello.
ciao!
Sono un friulano (PN) trapiantato in Trentino! :-laugh
Avrei optato anche io per la stessa cosa (il gloss varnish)! Ribadisco i complimenti per l'aereo veramente ben realizzato (in primis la verniciatura) e nella scala che prediligo! Ovviamente prima o poi dovrò realizzarne uno anche io! :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

un bel lavoro da godersi in galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw 190F-8 SG.2 Hungarn 1944 -1945 - Eduard 1:72

Messaggio da robycav »

microciccio ha scritto: 1 novembre 2018, 16:36 Ciao Roberto,

un bel lavoro da godersi in galleria.

microciccio
Grazie mille Paolo!
ero convinto di aver postato il link alla galleria.. si vede che sono più stordito del solito oggi :-laugh
gallery http://modelingtime.com/forum/viewtopic ... 63&t=18201
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”