MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
è con molto piacere che inauguro il Pizza contest 2019 dedicato al tema "scarponi", vi presento il soggetto:



Nato da una specifica del 1938 della Marina militare americana il "Seamew" nacque per sostituire il biplano SOC "Seagull" sempre di produzione Curtiss.

Immagine

http://airwar.ru/image/idop/sww2/so3c/so3c-6.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione

La progettazione ebbe inizio nel 1937, si trattava di un monoplano con ala media motorizzato da un motore in linea V12 invertito "Ranger" raffreddato ad aria, dotato di un grosso galleggiante centrale e due piú piccoli sotto le ali, aveva ali ripiegabili per lo stivaggio.
Il prototipo volò nel 1939 mostrando da subito i principali problemi del velivolo, stabilitá e raffreddamento del motore: per ovviare a quest'ultimo problema furono introdotti dei flabelli di raffreddamento maggiorati, per quanto riguarda la stabilitá venne aggiunto un prolungamento dorsale della deriva sul tettuccio dell'osservatore/operatore radio e furono adottate delle winglets alle estremitá alari.

La produzione ebbe inizio nel 1940 e il primo esemplare entrò in servizio nel 1942. Il Seamew, nonostante gli ordini iniziali per la Us Navy e per la Royal Navy ben presto ridotti, si rivelò un fallimento a tal punto da esser rimpiazzato giá nel 1943 dai vecchi SOC Seagull migliorati e dal nuovo Vought OS2U.

Per quanto riguarda la documentazione posso avvalermi solo di questo volume della Squadron Signal e di tutte le foto reperibili sul web.



Non comincerò a breve il soggetto ma ho voluto aprire questo argomento per darvi tempo (tanto tempo) per farvi digerire la mia scelta :-Figo :-Figo :-Figo :-sbrachev

A presto :-brindisi
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da pawn »

Finalmente inizi questo insolito, e poco visto kit.
Ora tira fuori il meglio che puoi fare, in modo da mettere a tacere chi non lo ritiene "bellissimo".
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da thunderjet »

Ma che ne sanno questi...aveva pure le winglet! Avveneristico! :cool:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Sapevo che, prima o poi, questo momento sarebbe arrivato... speravo in un tuo ravvedimento ma niente... dovremmo vederci il "SIMIAO"!

Praticamente al posto del muso aveva un ferro da stiro... è più brutto dello Gnat, e ho detto tutto! :-sbraco

Vai Mattì! ma "voglio" pure la catapulta.... mi raccomando!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Adesso possiamo chiudere il forum!

Buon lavoro mattiaaa
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da rob_zone »

Matti,altro che,hai scelto un fantastico velivolo!
Io lo trovo molto affascinante,quasi al pari del Kingfisher..dunque,un'ottima scelta!
Ti seguo quindi volentieri..e spero che tu vorrai realizzare la catapulta :-D

Buon lavoro Matti!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da nannolo »

il Simiao !!!! :-000 Dopo tante minacce sei passato ai fatti... :-prrrr
Ti diro', anche se a bassa voce, che sto coso piace pure a me...
Forse perche' mi ricorda il piu' brutto caccia di ster wars.


immagine tratta da http://starwars.wikia.com/wiki/Aggressi ... tarfighter a scopo discussione

Buon divertimento !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da Dioramik »

Sarà perché adoro il Ro.43 ma questo Curtis a me piace molto.
Vai Mattia e mostra a questi jettari come si fa una elica biplana. :-D
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

è davvero brutto, ma bruttobruttobrutto :-D :-prrrr :-sbraco

Sono certo che ne trarrai comunque qualcosa di più che buono... magari -come diceva Valerio- in abbinamento ad un mini-diorama rappresentante la catapulta della nave. ;)

Buon lavoro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Pizza Contest Roma/Lazio 2019 "Scarponi" - pankit - Curtiss SO3C Seamew - Sword 1/72

Messaggio da Edomanzo97 »

nannolo ha scritto: 2 luglio 2018, 7:06 il Simiao !!!! :-000 Dopo tante minacce sei passato ai fatti... :-prrrr
Ti diro', anche se a bassa voce, che sto coso piace pure a me...
Forse perche' mi ricorda il piu' brutto caccia di ster wars.


immagine tratta da http://starwars.wikia.com/wiki/Aggressi ... tarfighter a scopo discussione

Buon divertimento !!
Ma se é bellissimo :-SBAV


Comunque matti, ottima scelta, velivolo insolito ma molto interessante, buon lavoro! :-oook


EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”