MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da nannolo »

delle cinture ti hanno detto... per il resto penso che stia crescendo proprio bene sto micio persiano ... tonalità azzeccate e intriganti :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da pankit »

Grande Ale!!!
Ti invidio per il kit che stai montando e per la scelta del soggetto, mi è sempre piaciuto iraniano! Quoto gli altri per le cinture, svernicia e rifai dai tanto i seggiolini li puoi piazzare all'ultimo!! Nun fa il pigrone :-no-no :-NOOO :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da Argo2003 »

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da Starfighter84 »

Embè?? solo sta foto metti?
Ci trascuri!! :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
davvero STUPENDO!!!!! :-V
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da fabrizio79 »

Grande Ale!!
dai che ci sei!!! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da Argo2003 »

Starfighter84 ha scritto: 9 maggio 2018, 18:25 Embè?? solo sta foto metti?
Ci trascuri!! :(
Era una foto di prova, come detto, per testare il sistema caricamento 2.0!!! :-prrrr
ora metto anche le altre, ma prima doverose risposte;

SCUSATE SE NON QUOTO TUTTI SULL' ARGOMENTO CINTURE :-vergo
Non le rifaccio, se fosse stato un 109, un 202 o anche uno Spitfire, non avrei avuto problemi a rifarle, queste sono un pò più complesse e dettagliate, decisamente fuori dalla mia portata, quindi me le terrò così tengo però buono il suggerimento della stagnola per la prossima volta, Grazie!
microciccio ha scritto: 1 maggio 2018, 16:00 Ciao Alessandro,

ti hanno già segnalato varie cose. Da parte mia solo che Fakour 90 e AIM-54 Phoenix hanno delle differenze esteriori facili da riprodurre.
Si Paolo, è vero, in effetti, documentandomi ulteriormente grazie alla tua segnalazione ;) , ho scoperto che in realtà il fakour 90 è stato annunciato per la prima volta nel 2011, ma immesso in linea a fine 2013, in corrispondenza col cambio camo dei Tomcat IRIAF (che sono passati dallo schema a due toni allo splinter mediorientale a tre toni, schema bellissimo a mio avviso), quindi non avrei potuto comunque montarli, ora deciderò se lasciare i binari vuoti, o montare comunque gli AIM-54 visto che da varie fonti risultava che gli Iraniani ne avessero comunque circa 300 in magazzino prima di utilizzare il Fakour :think:

ed ora gli aggiornamenti sui lavori:

Avevo fatto un lavaggio preventivo per cautelarmi vista la (mal)fama delle decals Tamiya, dopo aver fatto questo ho dato ancora altre mani di lucido (un paio, ho usato il Clear Gunze diluito con il leveling Thinner, 10 diluente/3 colore).

Immaginelucido pre decals by alessandro gerini, su Flickr

le nuove decals tamiya, come dicevo, sono diverse dall solite, pur essendo un po troppo spesse ( ed anche un pelino opache) sono comunque "morbide" e si adattano alle pannellature in modo soddisfacente, è bastata una passata di microset subito dopo averle messe ed una successiva spennellata leggera di microsol per far "copiare" in modo efficace le linee dei pannelli

Immaginedecals in progress by alessandro gerini, su Flickr

a fine posa era necessaria comunque una ulteriore mano di lucido ed un lavaggetto un pò più "deciso"

Immaginedecals fine by alessandro gerini, su Flickr

che ho prontamente fatto, con precisione chirurgica ed attenzione a non esagerare :-fiuu
ho mescolato bianco titanio e nero, ottenendo un grigio "simil RLM66"

Immaginelavaggi by alessandro gerini, su Flickr

il risultato a fine operazioni era questo
(con luce naturale)

Immaginefine lavaggi1 by alessandro gerini, su Flickr

(con luce artificiale e un pò più contrastate.. :-vergo

Immaginefine lavaggi 2 by alessandro gerini, su Flickr

Immaginelavaggi2~3 by alessandro gerini, su Flickr

Prossimo step opaco, e poi accessori ed orpelli vari

per ora è tutto, alla prossima
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da Starfighter84 »

Le decal, a quanto vedo, sono andate alla grande!
I lavaggi... adesso li trovo un pò scuri. Riesci ad alleggerirli o hai già coperto con del trasparente?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da Jacopo »

Non pensavo di poterlo mai dire (ho un po d'astio per il Gattone iraniano) ma sai che è proprio bello fatto così?? complimenti Ale!!! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Pizza Contest Roma 2018 - Argo2003 - F.14 A IRIAF - Tamiya 1/48 (Riassunto)

Messaggio da siderum_tenus »

È veramente bellissimo Alessandro, e questa camo è davvero insolita.

Quando avrai finito questo, dovrai aprire un wip per un Tomcat (sempre Tamiya) in TPS. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”