MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Arrivo tardi anche io... mi ero perso gran parte degli aggiornamenti... ho recuperato solo ora!
Il cockpit, a vederlo dalle foto, era poco definito... pulsanti sulle consolle, strumenti sul cruscotto... tutti i dettagli un pò impastati.

Il montaggio è meglio ricontrollarlo per bene Fabri... Denis ti ha fatto notare i pianti di coda, giustamente. Ora vediamo come te la cavi con l'Have Glass... ma hai visto la guida del tizio coreano su Zone Five?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 1 dicembre 2017, 15:46 Arrivo tardi anche io... mi ero perso gran parte degli aggiornamenti... ho recuperato solo ora!
Ciao Valerio!
Sei giustificato per il ritardo! :-D
Starfighter84 ha scritto: 1 dicembre 2017, 15:46 Il cockpit, a vederlo dalle foto, era poco definito... pulsanti sulle consolle, strumenti sul cruscotto... tutti i dettagli un pò impastati.

Il montaggio è meglio ricontrollarlo per bene Fabri... Denis ti ha fatto notare i pianti di coda, giustamente. Ora vediamo come te la cavi con l'Have Glass... ma hai visto la guida del tizio coreano su Zone Five?
per i piano di coda ho sistemato!
la guida del coreano di Zone Five l'ho vista...è stato il mio primo tentativo, ma non mi ha soddisfatto...
Per l'have Glass proverò anche questo... http://www.arcair.com/Gal14/13501-13600 ... an/00.shtm
Ultima modifica di fabrizio79 il 3 dicembre 2017, 16:01, modificato 2 volte in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Rosario »

Un ottimo lavoro Fabri. Anche io avrei curato unn poi di piu il pit! :-oook Attendiamo il resto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Intanto grazie a tutti per le critiche e gli apprezzamenti! :-oook

Prima di tutto ho rifatto in maniera molto leggera il pre-shading (2 parti di nero Tamiya e 8 di Tappo Giallo)
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr


ho forse trovato la quadra per l'Have Glass di questo aereo...ho usato, adattandola alle mie capacità, la tecnica del link che ho postato qualche giorno fa...
in pratica sono sempre partito dal colore C338 della Gunze, mischiato questa volta con lo "Stainless" della serie Super Metallic...
ecco il procedimento:
siringa da 2,5 ml,
1 ml di MR Thinner,
0,2 ml di C338
0,1 ml di Stainless (per non scurire troppo il colore)

ecco il risultato( dalle foto purtroppo non si nota ma inclinano il modello alla luce del sole c'è un piccolo riflesso metallico)
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

spero fin qui vi piaccia! :wave: :wave:
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Rosario »

Devo dire che la verniciatura mi aggrada molto Fabrizio. Ottimo anche il dito di supporto :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabrizio,

Mi sembra i lavori procedano bene; forse l'Have Glass risalterà meglio una volta stesi gli alti colori :-oook

Buon proseguimento ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per me promosso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fearless »

Urca se ci piace!! :-oook :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

La dritta dello Stainless la suggerivano anche su Zone Five... visti i tuoi risultati, l'imbeccata è giusta! resta da capire come mai l'Aluminium scurisce più dell'acciaio... mah! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Rosario ha scritto: 3 dicembre 2017, 17:12 Devo dire che la verniciatura mi aggrada molto Fabrizio. Ottimo anche il dito di supporto :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Il dito è insostituibile!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
siderum_tenus ha scritto: 3 dicembre 2017, 18:54 Ciao Fabrizio,

Mi sembra i lavori procedano bene; forse l'Have Glass risalterà meglio una volta stesi gli alti colori :-oook

Buon proseguimento ;)
pitchup ha scritto: 4 dicembre 2017, 18:02 Ciao
Per me promosso!
saluti
fearless ha scritto: 4 dicembre 2017, 20:05 Urca se ci piace!! :-oook :-oook
Grazie a tutti!!!
Starfighter84 ha scritto: 7 dicembre 2017, 23:20 La dritta dello Stainless la suggerivano anche su Zone Five... visti i tuoi risultati, l'imbeccata è giusta! resta da capire come mai l'Aluminium scurisce più dell'acciaio... mah! ;)
Infatti ho molto semplificato quello che ha fatto il tizio coreano, ad esempio non ho dato un fondo metallizzato...poi sul perchè mi si scuriscano così tanto i colori non l'ho ancora capito :problem: :problem: :problem: :problem: ...

Quindi aggiornamento!
con la stessa procedura ho steso il secondo grigio Gunze C307...l'effetto metallico è evidente inclinandolo al sole ma purtoppo è troppo scuro rispetto alle foto dell' aereo originale :( :( :( ...
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

stavo pensando di ripassare le macchie con il FS 36375 magari vengono più chiare...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”