MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Ultimi lavori di rifinitura 04/09/2019

Messaggio da Dioramik »

heinkel111 ha scritto: 5 settembre 2019, 13:54 ciao Silvio, per me puoi procedere tranquillamente, mi sembra buonissimo anche il carrello. :-oook
Però ti chiedo una cosa.....
libera immediatamente quel povero FW190 dalle imbragature che gli hai messo, stai rischiando una denuncia per maltrattamenti su un povero modello indifeso! :-prrrr
:-oook grazie.
Lo libero appena farà il bravo, mi fa incavolare in questi giorni! :-sbraco :-sbrachev

Sapete una cosa, la parte inferiore mi piace molto di più, mi sa che lo metto a testa in giù sulla basetta. :-oook :-laugh :-sbraco
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Ultimi lavori di rifinitura 04/09/2019

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dioramik ha scritto: 5 settembre 2019, 14:39

Sapete una cosa, la parte inferiore mi piace molto di più, mi sa che lo metto a testa in giù sulla basetta. :-oook :-laugh :-sbraco
:-D :-D :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Ultimi lavori di rifinitura 04/09/2019

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dioramik ha scritto: 5 settembre 2019, 14:39 Sapete una cosa, la parte inferiore mi piace molto di più, mi sa che lo metto a testa in giù sulla basetta
....qui si impone una bella "capottata" in atterraggio dunque!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Ultimi lavori di rifinitura 04/09/2019

Messaggio da Dioramik »

pitchup ha scritto: 6 settembre 2019, 15:59 Ciao
Dioramik ha scritto: 5 settembre 2019, 14:39 Sapete una cosa, la parte inferiore mi piace molto di più, mi sa che lo metto a testa in giù sulla basetta
....qui si impone una bella "capottata" in atterraggio dunque!
saluti
:-sbraco :-sbrachev :-sbraco
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Dioramik »

:-boing :-yahoo FINITOOOOOOOOO! :-yahoo :-boing

Un W.I.P. per il Pizza Contest Internazionale 2017.
W.I.P. iniziato il 29 luglio 2017 alle ore 21:40.
W.I.P. finito 06 settembre 2019 alle ore 16:00.

Prima di fare le foto ufficiali e non con il solito cellulare, permettetemi le ultime tre per far vedere il modello finito e per concludere questo lunghissimo W.I.P. in modo appropriato.
Noterete che il tettuccio lo messo chiuso, era nelle mie intenzioni farlo aperto ma ho sbagliato canopy, ci sono due tettucci nella scatola, uno per il chiuso e uno per l'aperto, non so dove e quando ho fatto l'errore, fato sta che questo finito e colorato è quello chiuso, ho provato come stava in posizione aperto ma si vedeva troppo la cavolata e non stava molto bene, pazienza, se un giorno, a tempo perso, ho voglia di preparare quello aperto, aggiornerò le foto, tanto l'ho solo puntato con una goccia di vinavil.

Le foto finaliiiiiiiiiiii...! :-boing :-boing :-boing :-banana

Immagine

Immagine

Immagine


PS: ma non vi viene da piangere anche a voi per la contentezza? Per me perché l'ho finito e per voi perché finalmente siete liberi da questo insopportabile fardello nel dovermi seguire e aiutare. :-laugh :-sbraco :-sbrachev


EDIT: guardando le foto forse sarebbe il caso di sporcare l'elica?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da heinkel111 »

grandissimo lavoro Silvio!!
bravissimo! :-oook :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Madd 22 »

Ciao silvio

Che liberazione quando si finisce un wip. E sono contento che hai portato a termine il tuo modello seguendo i consigli del forum.
Mi sembra ben fatto questo 190, valuterò meglio con delle buone foto in galleria.
Per quanto riguarda l'elica, più che sporcarla, potresti opacizzare un peletto. Sembra più lucida rispetto al modello.

Ma parlo di una roba appena percettibile.

Aspetto la gallery
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Dioramik »

Madd 22 ha scritto: 6 settembre 2019, 19:18 Ciao silvio

Che liberazione quando si finisce un wip. E sono contento che hai portato a termine il tuo modello seguendo i consigli del forum.
Mi sembra ben fatto questo 190, valuterò meglio con delle buone foto in galleria.
Per quanto riguarda l'elica, più che sporcarla, potresti opacizzare un peletto. Sembra più lucida rispetto al modello.

Ma parlo di una roba appena percettibile.

Aspetto la gallery
Grazie.
Infatti sia l'elica che il canopy sono meno opachi dell'aereo, questo perché quando ho dato l'opaco non ho minimamente pensato a loro! :oops: :-laugh


heinkel111 ha scritto: 6 settembre 2019, 17:57 grandissimo lavoro Silvio!!
bravissimo! :-oook :-oook :-oook
Grazie mille.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da pankit »

Grande Silvio!!!
Non sapevo avessi questa manualità per realizzare piccole basette, trovo l'aereo ben bilanciato e viste alcune disavventure che ha passato é venuto fin troppo bene! Forse la basetta per il soggetto é leggermente sovradimensionato ma ti posso dire? È solo la mia voce interiore che rompe le scatole :-sbraco
Infine ti faccio doppi complimenti per la tenacia nel portare a termine il modello nonostante il Pizza Contest di due anni fa, super!

P. S. nei commenti precedenti accennavi a un sito dove carpire dei consigli per la realizzazione di basette e diorama, posso chiederti come si chiama? Grazie :)
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Dioramik »

pankit ha scritto: 6 settembre 2019, 23:56 Grande Silvio!!!
Non sapevo avessi questa manualità per realizzare piccole basette, trovo l'aereo ben bilanciato e viste alcune disavventure che ha passato é venuto fin troppo bene! Forse la basetta per il soggetto é leggermente sovradimensionato ma ti posso dire? È solo la mia voce interiore che rompe le scatole :-sbraco
Infine ti faccio doppi complimenti per la tenacia nel portare a termine il modello nonostante il Pizza Contest di due anni fa, super!

P. S. nei commenti precedenti accennavi a un sito dove carpire dei consigli per la realizzazione di basette e diorama, posso chiederti come si chiama? Grazie :)
Grazie Mattia, un risultato su questo modello che non mi sarei aspettato nemmeno io, per carità di magagne ne ha un sacco ma per me, come primo modello fatto come da anni 2000, è un signor modello.

Non ricordo con precisione a che sito accennavo ma posso dirti che, oltre ai mille e mille tutorial su YouTube, frequento un sito in particolare che tratta per lo più di scenici da gioco ma ci sono anche dioramisti come me per esempio e sopratutto fanno gli edifici da favola la pagina web si chiama "I Minimondi di Capochino", li trovi anche su Facebook.

Per la vegetazione in particolare seguo un presepista/modellista che si chiama Fabio Mondeo, molto bravo e da lui prendo anche alcuni materiali che non si trovano in commercio con facilità, ad esempio la Teloxis Aristata, solo lui offre un prodotto di qualità superiore per questo tipo di piantina, tra l'altro prima di metterla in commercio si assicura che sia stabilizzata.
La sua pagina web si chiama "DioramaPresepe" e pure lui ha diverse pagine interessantissime su Facebook.
Comunque, come per tutto, su internet c'è di tutto e di più.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”