MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da Argo2003 »

Difficilmente parteciperò alla pizzata, ma non potevo non partecipare, visto il soggetto scelto!  
Ho iniziato a spruzzare e pitturare qui e là nelle pause di lavoro dell' Harrier, quindi non sarà un w.i.p. velocissimo...
Provo per la prima volta la "large scale" e per non complicarmi la vita aggiungo solo le cinture in P.E. Eduard
La scatola è questa
Immagine
(Fonte http://www.super-hobby.it)
Il soggetto è questo
Immagine
(Foto a scopo discussione, fonte: http://www.pwm.org.pl/viewtopic.php?f=1 ... 26&start=0)
Un 109 G2 trop del 150° Gruppo G.c.t. con la livrea "Africana"
Stranamente nella scatola è indicato come G4, quindi non si dovranno seguire le istruzioni riguardo bugne sulle ali e ruotino, ma ne parliamo in seguito...
Primi lavori, sono partito ovviamente da vasca e cruscotto, il dettaglio non è buono come i G6 o G10 pari scala Revell, ma ci si accontenta (anche se mancherebbe tutta la parte anteriore della vasca...) [emoji12], ho aggiunto giusto qualche cavo sul pavimento...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il cruscotto ho provato a dipingerlo così:
Fondo in RLM66, bianco acrilico dentro le veglie, lavaggio ad olio nero nelle stesse, drybrush e verniciatura dei particolari, e goccia di clear per i vetrini, per essere la prima volta, mi ritengo soddisfatto...[emoji13]
Immagine
Foto di gruppo
Immagine
Per ora è tutto, danke!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Argo2003 il 29 marzo 2017, 9:08, modificato 2 volte in totale.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Perbacco Alessandro! Sei inarrestabile! ;-)
Il Pit mi piace molto. Hai dosato bene luci ed ombre ed è tutto molto "naturale". Il pannello strumenti invece mi sembra un po' "impastato"...soprattutto i quadranti. Però potrebbe essere il Clear che non fa vedere bene le veglie.
Buona prosecuzione.
MORO21

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da MORO21 »

Vai Ale..,
Ottimo inizio e condivido quanto detto da Guido...io riprenderei il giallo e il rosso del pannello ....e penso che la situazione cambia. :-oook

Buon lavoro

Gigi
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da jollyroger »

Interessante! In 48 ce l'ho pure io nel mirino questo soggetto. Attendo di vedere la progressione dei lavori.
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da Enrywar67 »

Wow!...il cruscotto.... ;)
ROGER

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da ROGER »

Adesso si che riconosco il mio Alessandro ;-)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Un '109?! ma strano... non li fai mai....! :-sbraco

Questo, però, qualcosa di diverso ce l'ha... la scala. Vediamo come te la cavi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da fabrizio79 »

E bravo Ale!!
soggetto che mi interessa molto!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da pawn »

Ho letto sempre ottime recensioni su questa scatola....vediamo se riesci a rovinarla :-sbraco
Il cockpit è molto bello, aspetto i prossimi progressi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Pizza contesto Veneto-Argo2003-Bf.109G2 R.A.-Hasegawa 1/32

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:Difficilmente parteciperò alla pizzata, ma non potevo non partecipare, visto il soggetto scelto!
Mai dire mai Alessandro! :-D
Argo2003 ha scritto:...Provo per la prima volta la "large scale" e per non complicarmi la vita aggiungo solo le cinture in P.E. Eduard
Vista la scala, piuttosto delle fotoincisioni io avrei valutato l'acquisto delle cinture in tessuto GWH.

Già dal cockpit, si vede che il 109 ti "acchiappa" parecchio... mi piace molto l'usura generale che gli hai dato... l'unica cosa che mi lascia un po dubbioso (come hanno già detto anche Guido e Gigi) è il cruscotto...
In confronto alle chicche che fai in 48, questo mi sembra un po troppo "tirato via"...
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”