MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

La precisione fatta persona con queste mascherature Guido! :clap:
ROGER

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da ROGER »

Ma quanto mi piacciono i modelli colorati :-)
La perizia Brandoliniana è ormai nota e non si smentisce nemmeno qui...ottimo!

Roger saluti
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da nannolo »

scoglio del rossso e bianco mascherati superato a pieni voti !! :-oook :-oook
ps non so perche' ma ogni volta che lo vedo mi viane in mente la parola " Chrüterchraft " :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Massimo

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto:Veramente... fico!

Guido, come mai hai scelto di verniciare prima le zone in bianco e rosso? non hai paura che il verde, colore scuro, ti si infili sotto le maschere?
Poi da riprendere sono dolori... ma ovviamente, speriamo che non serva!
..."ma ovviamente, speriamo che non serva!"...STICAZZI!!!Dopo una gufata così... :-coccio :-Scoccio
'TACCI TUA!!!
Oh! Quàst qué l'è al tò amìg ed Ròma!!!!! :-sbrachev
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ma Massimone... mi preoccupavo solo per QBL!!!!!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Eilà quanti complimenti! Mi fate :oops:
Un grosso e sentito grazie a tutti :)

Sono davvero soddisfatto, soprattutto di aver contenuto i ritocchi. Avevo anche cercato di dare un minimo di movimento al bianco e al rosso, ripassando più volte in maniera preventiva le varie pannellature in una sorta di pre-shading fatto con lo stesso colore. Anche questa volta non mi sono saputo regolare ed ho dato qualche velatura di troppo facendo sparire quasi del tutto gli effetti.
Vedrò come procedere con l'invecchiamento, anche perché non ho le idee ben chiare.
Guardando la documentazione in mio possesso ho notato che questi velivoli erano tutt'altro che lindi e puliti. Naturalmente consigli e suggerimenti sono graditissimi ;-)
nannolo ha scritto:ps non so perche' ma ogni volta che lo vedo mi viene in mente la parola " Chrüterchraft " :-sbraco
:-sbraco Hai ragione Andrea! ....non capisco come mai a nessun pilota sia venuta l'idea di far dipingere sotto l'abitacolo "Ricolaaaa!" :-D
Massimo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Veramente... fico!

Guido, come mai hai scelto di verniciare prima le zone in bianco e rosso? non hai paura che il verde, colore scuro, ti si infili sotto le maschere?
Poi da riprendere sono dolori... ma ovviamente, speriamo che non serva!
..."ma ovviamente, speriamo che non serva!"...STICAZZI!!!Dopo una gufata così... :-coccio
'TACCI TUA!!!
Oh! Quàst qué l'è al tò amìg ed Ròma!!!!! :-sbrachev
:-sbraco Massimone tranquillo! ho usato il "rosso cornetto" per evitare problemi :mrgreen:

Valerio ho scelto questa sequenza per via delle pannellature davvero poco profonde. Le ho ripassare tutte durante il montaggio, ma la plastica vetrosa di questo vecchio kit non mi ha permesso di ottenere la profondità che volevo. Ho cercato quindi di ridurre al minimo gli strati di colore, a patto si qualche mascheratura e rischio in più.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da davmarx »

Guido, complimenti a Fabio ed a te per la realizzazione e l'uso delle maschere... due persone di talento al lavoro insieme non possono che ottenere ottimi risultati!
:clap: :-oook :-oook

Mi raccomando, prima di sigillare tutto ricontrolla con molta attenzione i bordi rosso/bianco, è un attimo non notare una piccola sbavatura di colore. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Buon sabato ragazzi!
In questi otto giorni non sono rimasto fermo. Mi sono dilettato a.......mascherare, smascherare, ri-mascherare e ri-smascherare il 109 :-crazy

Pronto per l'RLM 65
Immagine
Immagine

Ho fatto un pre-shading in blu per poi dare in mani estremamente diluite il Gunze H-67 (RLM65)...
Immagine

...ma anche questa volta, nel dare un ultima "passata", ho esagerato e mi sono perso quasi tutti gli effetti.
Non riesco proprio a padroneggiarla questa tecnica. Cercherò di operare con lavaggi e post se necessario.
Immagine

Smascheratura parziale e nuova sessione per applicare i numeri di carrozzella realizzati da Fabio e coprire tutto ciò che era verniciato in verde.
Immagine
Immagine

Ecco l' E-3 ancora fresco di RLM70 (Gunze H65).
Immagine

Aerografare il verde, sebbene si tratti di un Black Green, è stato un vero incubo.
Durante le mascherature precedenti stupidamente non mi sono curato di "proteggere" le superfici che sarebbero state dipinte in verde.
Il risultato è stato una base bianca con aloni più o meno estesi di rosso. Quando ho cominciato a dare il verde il rosso non ne voleva sapere di
sparire. Ho dovuto dare 8 mani (rapporto di diluizione 70 diluente/30 colore) intervallate dai soliti 5 minuti. Operando con calma e cercando
di essere sempre leggero nelle passate sono riuscito ad evitare disastri e scalini, rinunciando ad un po' di movimento che la base chiara avrebbe
potuto fornirmi. Vi assicuro che fino alla sesta mano il rosso continuava ad intravedersi :shifty:

Ecco il risultato :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono abbastanza soddisfatto. C'è ovviamente qualche punto da riprendere (e una ditata da eliminare :-coccio ), nulla che un buon pennellino non
possa risolvere.
Prima però procederò ad una nuova mascheratura per verniciare di nero le walkways sulle ali e in RLM 02 l'interno degli slats e dei flaps.

Per il momento è tutto colleghi.
Un saluto a tutti e buon fine settimana :)
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Una domanda...ma la barella veniva agganciata al baricentrico e c'era un vano apposito in fusoliera? [emoji14] [emoji14]
Scherzi a parte, in una paola sola....
STUPENDO!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”