MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48 - FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto! ;)
Quoto, sul mio ho provato a metterle ed è venuto quasi come quello in fotoincisione.
Comunque...home made, hanno più profondità! [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto! ;)
Quoto anch'io il consiglio di Valerio...

Ma fra le due opzioni... home made anche per me ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Cox-One »

Come gli altri anche io ti consiglio un mix. Fai quello a rilievo colorandolo come al solito e su quello applichi le decal ritagliate .... vedrai che ottieni un risultato molto ma mooolto bello!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Argo2003 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto! ;)
Quoto, sul mio ho provato a metterle ed è venuto quasi come quello in fotoincisione.
Comunque...home made, hanno più profondità! [emoji6]
matteo44 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto! ;)
Quoto anch'io il consiglio di Valerio...

Ma fra le due opzioni... home made anche per me ;)
Cox-One ha scritto:Come gli altri anche io ti consiglio un mix. Fai quello a rilievo colorandolo come al solito e su quello applichi le decal ritagliate .... vedrai che ottieni un risultato molto ma mooolto bello!
Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto! ;)
avete tutti ragione ragazzi, ma ormai le decal sono andate, visto che le avevo incollate per prova e confronti sul pannello strumenti liscio (eduard ne proprone due , uno liscio e uno in rilievo) ;)
comunque vi posto un piccolo up:
Immagine20161105_194240 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161105_195637 by marco bertuzzi, su Flickr

Sto procedendo col motore e il pit.
Per il momento il modello è divertente e appagante che è la cosa piu importante a mio parere nel modellismo. :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Non male il motore! aggiungi qualche cavetto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto:Non male il motore! aggiungi qualche cavetto?
Ciao Valerio!
al momento mi accontento di fareun buon lavoro...l'unico cavetto che vedi è quello dellìallimentazione carburante e quelli delle candele in rilievo e dipinti che comunque sono entrambi gia presenti nel kitImmagine20161106_170034 by marco bertuzzi, su Flickr

qui invece ho usato per la prima volta la ciano al posto dello stucco..che dio me la mandi buona... :-GAZZ Immagine20161106_170042 by marco bertuzzi, su Flickr

Il kit continua a piacermi parecchio, è davvero divertente e rilassante :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:... ho usato per la prima volta la ciano al posto dello stucco..che dio me la mandi buona... :-GAZZ ...
Ciao Marco,

quando uso la colla cianoacrilica al posto dello stucco evito di porre accanto alle fessure il nastro perché basta un errore e la ciano incolla anche il nastro costringendo ad un maggior lavoro; preferisco quindi essere più preciso nell'applicazione della colla.
Allo scopo possono venirti utili i dosatori proposti da Enrico.

My two cents.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da matteo44 »

microciccio ha scritto:quando uso la colla cianoacrilica al posto dello stucco evito di porre accanto alle fessure il nastro perché basta un errore e la ciano incolla anche il nastro costringendo ad un maggior lavoro
Quoto Paolo... io quando uso la ciano, la passo sulla fessura con la punta di uno stuzzicadenti in modo da non esagerare con la quantità... il nastro è troppo rischioso ;)
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Immagine20161107_230612 by marco bertuzzi, su Flickr

dite che la giunzione ala fusoliera vada "lavorata" o può andare bene?

e se lavorata come procedereste?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”