MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Enrywar67

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

....te stai a diverti' eh???si vede..... :-oook :-oook :cool:
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

E cosi finisce l'anno ......ciao e buone feste!!!
Immagine
Immagine
matteo44

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Davide...
però, non voglio rovinarti l'inizio dell'anno... ma il cerchio blu della coccarda non è centrato correttamente... le due bande bianche ai lati della stella, dovrebbero essere della stessa lunghezza
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Davide...
però, non voglio rovinarti l'inizio dell'anno... ma il cerchio blu della coccarda non è centrato correttamente... le due bande bianche ai lati della stella, dovrebbero essere della stessa lunghezza
Mi piacerebbe dirti che e' la prospettiva...ma ahime hai ragione.ciao
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Davide!Tranquillo per le bande bianche...mascheri e spruzzi...devi solo prendere le misure e ci sei :-D
Il resto mi piace molto,bene cosi! :-D
matteo44

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da matteo44 »

Roberto mi ha anticipato...
Rimascheri, ripassi il colore e il gioco è fatto... andrà via un po di tempo in più, ma il risultato sarà perfetto ;)
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

matteo44 ha scritto:Roberto mi ha anticipato...
Rimascheri, ripassi il colore e il gioco è fatto... andrà via un po di tempo in più, ma il risultato sarà perfetto ;)
Il problema e' che ho gia' lucidato lo faccio alla fine sull'opaco.
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Ad ogni modello che faccio voglio alzare il mio livello , quindi assodato che con l'aerografo me la cavo ,visto che trasparenti e decal non mi fanno piu' paura vorrei imparare a dettagliare i carrelli ;aggiungere quel bel tubicino ...che cosa si usa e che strada percorre lungo la "gamba" prima di arrivare alla ruota?
Ciao e grazie.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

davide tex ha scritto:;aggiungere quel bel tubicino ...che cosa si usa e che strada percorre lungo la "gamba" prima di arrivare alla ruota?
Ciao e grazie.
La strada e la quantità di tubi che essi percorrono... la deduci dalla documentazione e dalle foto Davide:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte britmodeller.com

Per riprodurre le condutture idrauliche puoi usare i materiali che trovi in casa... filo di rame di opportuno spessore (quello dei cavi elettrici ad esempio).
Oppure questi sono una mano santa:

Immagine


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte i1368.photobucket.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da matteo44 »

Ciao Davide...
concordo con Valerio.

Per vedere dove passano i tubi idraulici dei carrelli, l'unica soluzione è quella di avere una foto e seguire il loro percorso...
Per il materiale da utilizzare, beh... ci sono molte soluzioni: filo di rame (preso da un cavo elettrico), sprue filato, filo da pesca... i migliori però sono i fili della plusmodel (quelli che ti ha fotografato Valerio)...
La cosa importante, indipendentemente da cosa deciderai di utilizzare, è che il diametro del filo sia abbastanza proporzionato al carrello ;)
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”