MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 FINITO!!!!!!

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti, finalmente riesco ad aggiornare il wip dove i vari trasferimenti da hotel alla nuova casetta fiorentina!!
I lavori sono andati avanti! Dopo aver steso il white alluminium alclad, ho fatte delle passate in zinc chromate per simulare ulteriormente le scrostature come mi avete consigliato: ho poi usato il maskol e via con la camo!!
Ho iniziato dal ventre con il bianco per poi salire con l' intermediate blue della gunze (h56) e poi con il sea blue della tamiya (xf17). Non avendo la possibilità di fonti fotografiche mi sono basato sul foglio illustrativo del kit montex per riprodurre la camo, che ho stesso con l'aiuto del patafix.
Sul ventre ho fatto un pre con il nero diluito, mentre per gli altri due colori ho fatto un post con i colori di base diluiti e passati a bassa pressione.
Abbondante passata di lucido tamiya e poi decals.....purtroppo decals perchè nel trasloco ho perso il foglio montex con le maschere...cose che capitano!! :,-( :,-(
Ho utilizzato le decals della tamiya e ho cercato di fare del mio meglio anche se sono davvero di cartone!!!!
Ho anche desaturato un pò le decals con il sea blue molto molto diluito!!!
Vi posto qualche foto fatta con il cellulare...perdonate la qualità!!

Immagine20161018_162619 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20161018_162443 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20161018_162544 by Matteo Greco, su Flickr

Che ne dite?!?!? :-D :-D :-D
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 18/10

Messaggio da Argo2003 »

Bello "carico" Mattè [emoji33] , forse pure troppo?
Io rivedrei qualche scrostatura sulla naca e sulle ali [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 18/10

Messaggio da matteo44 »

Le scrostature sulla naca mi piacciono... mentre quelle sulle ali, mi sembrano troppo "forzate", precise e geometriche...
La camo invece mi piace molto
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 18/10

Messaggio da Starfighter84 »

Mi rimetto in pari con il WIP Mattè.... lo avevo sempre sotto il naso, ma non ho mai avuto veramente tempo per cliccare e gustarmi gli aggiornamenti!
matteo44 ha scritto:Le scrostature sulla naca mi piacciono... mentre quelle sulle ali, mi sembrano troppo "forzate", precise e geometriche...
La camo invece mi piace molto
Mi sento di quotare Matteo... le scrostature vanno riviste. Anche il pre shading sulle ali è da controllare... troppo visibile a mio avviso. Come va? hai sistemato la postazione modellistica?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 18/10

Messaggio da groover81 »

Corsaro finito!!!
qui la galleria: viewtopic.php?f=163&t=15881

al prossimo!!
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”