MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 FINITO!!!!!!

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 10/09

Messaggio da matteo44 »

Enrywar67 ha scritto:...dai l'alluminium....metti un po' di mascol.....dai lo zinc chromate.....altro mascol,lasciando il vecchio.....dai la camo.....
Quoto il consiglio di Enrico :-oook
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 10/09

Messaggio da groover81 »

Il lavori qui procede!
ho seguito i vostri consigli e ho steso prima il white alluminium alclad dove ho pensato di rendere l'effetto scrostature per poi "picchiettare" con il maskol.
A questo punto ho passato lo zinc sulle stesse parti per poi dare ancora qualche piccolo colpo di maskol. Spero venga bene!!il colore per lo zinc è l'H58 della gunze.
Nel frattempo ho fatto un leggero pre nella zona centrale della pancia, quella che verrà bianca secondo la camo da riprodurre.
qualche foto dei lavori....

Immagine20160914_180154 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20160914_180200 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20160914_181509 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20160914_181537 by Matteo Greco, su Flickr
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
matteo44

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da matteo44 »

Ciao Matteo... personalmente io sarei stato più "largo" nello spruzzare il colore...
Inoltre, visto che c'eri, potevi dare lo Zinch Chromate su tutto il muso a mo di primer giusto per controllare se tutte le stuccature sono a posto perchè mi sembra che ci sia bisogno ancora di qualche carteggiatina e ripannellatura in alcune zone (il pannello tondo davanti al parabrezza)
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da Argo2003 »

Mi viene un dubbio (Mattè, sfrutto il tuo Topic per chiedere l'aiuto del pubblico...) il primer è "zinc chromate" o "chromate green"?[emoji51]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Enrywar67

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da Enrywar67 »

....su molte foto sembra essere zinch chromate....
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da pitchup »

Ciao
ora sono proprio curioso di assistere alla spelatura!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da groover81 »

Argo2003 ha scritto:Mi viene un dubbio (Mattè, sfrutto il tuo Topic per chiedere l'aiuto del pubblico...) il primer è "zinc chromate"
Credo sia Zinch...almeno questo è quello che sono riuscito a capire
Enrywar67 ha scritto:....su molte foto sembra essere zinch chromate....
Anche a me
pitchup ha scritto:Ciao
ora sono proprio curioso di assistere alla spelatura!
saluti
Se è per questo anche io sono curioso...mi sa tanto che verrà una mezza ca...ta!!!:)
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da Jacopo »

Sono curioso di vedere il risultato finale!!! :-oook :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da nannolo »

Il maskol non mi piace molto. Lo ho usato in combinazione al sale per lo slave di star wars. In quella occasione lo ho passato "spuzzandolo" bagnando le setole di un pennello vecchio e pizzicandone la punta. In questo modo le goccie erano abbastanza random. Se vuoi, visto che mi sto preparando per il fratello maggioe in 32, ho trovato questo link su come procedere per fare vedere i vari strati di fondo..
Bel lavoro!! :-oook :-oook
edit... scusa ma l'ora tarda a cui ho risposto mi annebbiava il cervello e , nell'aggiornarmi sul wip, mi sono fermato alla penultima pagina. Non mi ero accorto che già avevi fatto. ..
Allora spela il peperone ! :) :)
Ultima modifica di nannolo il 17 settembre 2016, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davide tex

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 AGGIORNAMENTO 14/09

Messaggio da davide tex »

Per una recente esperienza sul mio wild cat , cercando di ottenere il tuo stesso risultato ti consiglio.....prima di verniciarlo tutto e di fare effeti di post shading ,per poi pelare e magari accorgerti di un risultato poco convincente fanne prima un pezzettino e basta ,dico questo poiche' le gocce di maskol mi sembrano un po troppo grandi
ciao ,e per quanto mi riguarda "evviva il drybrush".
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”