MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: RE: Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Seby ha scritto:.....
Cox le insegne in fusoliera sono giuste? A me sembra che seguano assi verticali diversi tra il cuore il numero e la croce :think: ma non so se è la foto né se sono proprio così nella realtà quindi mi scuso se ho detto una cavolata :-ban
.... ho controllato ......hai ragione.
La Croce è rimasta in posizione, la dimensione ha aiutato, mentre sia il numero 1 che il cuore hanno avuto un leggero spostamento .....
...... che dire le decal sono il vero punto dolente del kit.
Ora sono a fine e lo continuo .... come detto sarà la scusa per comprare un nuovo 109 ..... ma questa volta vado su qualche scatola più easy.

A breve devo cominciare il panzer per il completamento del mio pizza contest e ..... anche il Jappo GB merita qualcosa da mettere sul tavolo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Seby »

guarda, mi sono molto pentito di averti scritto perchè non mi piace affatto far notare queste cose, specie perchè alla fine è l'occhio del modellista che le sa e vede quello che ai comuni mortali non frega nulla, quindi tanto per cominciare mi scuso, ma purtroppo dalle foto si evidenziava molto (le foto enfatizzano molto più dell'occhio) specie l'1 perchè è vicino a una pannellatura. Non è neanche una tua colpa, praticamente ha agito la gravità, la colla ha fatto presa in ritardo provocando nel frattempo lo slittamento. io odio le decals... Per il resto sono stati fatti di recente nugoli di kit di 109, io stesso ho sul banchetto un modello senza pretese ma molto buono, rapido ed economico e direi che puoi soprassedere su questo (del resto, nella realtà a volte neanche piloti e meccanici erano precisi e le pannellature erano piene di graffi, ammaccature e bombature...) e scegliere una nuova scatola... c'è chi ne ha una decina a casa di 109 quindi alla via così anche perchè anche questo non è perduto
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Non ti preoccupare. Io sono modellista di basso profilo :-). Almeno potrò dire che non è un granché non per colpa mia :-sbraco
E poi, come detto, è una scusa buona per la prossima scatola del 109 che prenderò ..... ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti e ho letto di molte peripezie... dispiace sempre quando accadono questi intoppi Vincenzo.
Notavo che i lavaggi hanno avuto poca "presa" sulle pannellature perchè si sono livellate parecchio... che tipo di vernici hai usato? sempre smalti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vincenzo ammiro la costanza e la determinazione con cui porti avanti questo Zvezda. Ho anche io un paio di scatole di questi F ed ho letto che si tratta di un modello da Experten. Per le decals "dinamiche" sei stato davvero sfortunato. Mi permetto di darti un consiglio che forse eviterà in futuro questi spiacevoli inconvenienti.
Sono solito applicare le decalcomanie ad acqua pozionando la superficie del modello sempre in piano e lasciando il modello in tale posizione per 24 ore (o di solito da una sera all'altra ;-) ). In questo modo servono 4 giorni per posizionare le decals, ma sei sicuro che non si sposteranno per gravità o per la scarsa qualità del collante.
Concludo con una considerazione con non vuole essere un contentino. Ho visto diverse volte numeri di carrozzella e scritte di servizio verniciate storte o non allineate secondo quanto previsto dalle disposizioni....;-)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Cox-One ha scritto:... Per Paolo ... non ricordo bene il libro .... dovrebbe essere quello che parlava degli assi tedeschi sul fronte orientale ..... devo rivedere per essere sicuro ..
Grazie Vincenzo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto:.....m
Notavo che i lavaggi hanno avuto poca "presa" sulle pannellature perchè si sono livellate parecchio... che tipo di vernici hai usato? sempre smalti?
.... He He He lo sai che io amo gli smalti :-). Si tutto Humbrol tranne i lucidi che sono Italeri.
Anzi ho comprato anche colori revell (che vengono venduti nelle stesse confezioni humbroll), anch'essi smalti, che devo provare.
Ho perso profondità nelle pannellature a causa della lucidatura che ha anche funzione di protezione.
A tal proposito mi è venuto in mente che con il prossimo potrei marcare le pannellature reincidendole un pochino.

SPILLONEFOREVER ha scritto:.....
Sono solito applicare le decalcomanie ad acqua pozionando la superficie del modello sempre in piano e lasciando il modello in tale posizione per 24 ore (o di solito da una sera all'altra ;-) ). In questo modo servono 4 giorni per posizionare le decals, ma sei sicuro che non si sposteranno per gravità o per la scarsa qualità del collante.
....
Similarmante anche io metto mano al modello il giorno dopo aver posizionato le decal.
Qui mi ha fregato la scarsa qualità del collante (dovevo anche capirlo dal fatto che bastavano pochi secondi in acqua per staccarsi dal cartoncino) unita alla lucidatura abbondante con Italeri diluito a vetrill che ha ridisciolto la colla ..... non credo di averle spostate con le dita, non ho trovato impronte.

Infine, sulle disavventure, faccio mio un vecchio adagio che dice che il bello di una scalata o viaggio che sia, non è raggiungere la meta, ma il viaggio stesso che si intraprende.
E devo dire che questa scatola mi sta dando tante emozioni ..... ;-) .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Argo2003 »

A me, nonostante gli inconvenienti, il modello piace un bel pò, e sono sicuro che farà la sua gran bella figura
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:A tal proposito mi è venuto in mente che con il prossimo potrei marcare le pannellature reincidendole un pochino.

Oppure... molto più semplice... passa agli acrilici!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Si Valerio, hai ragione. Ti dirò che oltre gli Italeri trasparenti che uso tanto, la mia dotazione di colori Tamiya si sta espandendo e sto cominciando ad usare con qualche buon risultato. Gli ultimi due carri sono fatti con essi, ad esempio.
Ma ho una scatola piena di Humbrol da finire .... e quando li trovo tendo a ricomprarli ......
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”