MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Ieri sera ho terminato di mettere le decal .... e oggi farò la sigillata per fare i lavaggi.
Questa sera posto le foto .... da distanza fa figura, da vicino ma è una figura di m...... :-sbraco
Confermo il mio giudizio sulle decal ..... vanno cambiate!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Non vi fate fregare ..... in foto è mooolto meglio di quello che è dal vero
Immagine20161130_175727
Immagine20161130_175711
Immagine20161130_180031

Le foto sono prima della lucidata di protezione dai lavaggi che devo fare .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vincenzo sinceramente da quello che avevi scritto temevo il peggio. L'unica cosa che mi sembra di vedere è un filo di silvering sulle croci alari.
Purtroppo non ho seguito assiduamente il forum....se avessi capito che intendevi usare le decals della scatola (che possiedo anche io) ti avrei fermato in tempo.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Questa mattina ho osservato meglio il modello .....e ..... :-WHA ..... non ci potevo credere :-coccio .....
Ok le decal sono quello che sono! I bordi fanno silvering .... che con talune angolazioni si notano (non la stampata della decal ma il film sottostante).
Ho notato che due decal si sono spostate ..... una di poco (bisogna osservarlo bene e da più angoli per farci caso), l'altra invece si vede .... ma per fortuna è sotto in zona carrello posteriore.
Ero da un passo da assestargli un cazzotto e mandarlo in frantumi.
Ora avendo sigillato il tutto con il trasparente .... non si muove nulla!!!!
Quando ho coperto con il trasparente italeri (diluito con il vetrill) deve aver sciolto la leggera colla della decal e, o con le mani o da sole, si sono spostate ..... ora me le tengo così :-disperat

Quello che era partito per essere il mio 109 definitivo ..... lasciamo stare .... dovrò fare il mio 5° 109 :problem:
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da matteo44 »

Il posizionamento delle decal è sempre un gran problema...
Per dirti, potrebbe essere stata anche solo la gravità che te l'abbia fatta spostare... chi lo sa?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

spostamento delle decalcomanie a parte il lavoro mi sembra riuscito bene. :-oook

Anche io come Matteo ho qualche dubbio sulle macchie. Ricordi su quale libro della Osprey hai trovato il profilo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Seby »

Beh ma di 109 se ne fai una decina potresti non aver esaurito ancor ail numero di modelli interessanti ;)
Per le decals spostate hai tutta la mia solidarietà a volte le decals fanno ammattire altro che! Metti una foto così vcerchiamondi capire cos'è successo ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Seby ha scritto:Beh ma di 109 se ne fai una decina potresti non aver esaurito ancor ail numero di modelli interessanti ;)
Per le decals spostate hai tutta la mia solidarietà a volte le decals fanno ammattire altro che! Metti una foto così cerchiamo di capire cos'è successo ;)
E' la tacca nera posta prima del carrello. Qui la vedete prima della sigillatura .....
Immagine20161130_180031

Qua il giorno dopo ..... :evil:
Immagine20161204_160717

Proverò a rimuoverla, con il bisturi ..... alla fine un colpo mirato di pennello e riproduco :?

Per la seconda decal, è la croce posta sulla fusoliera lato destro .... si è abbassata di un 0,5 mm scarso.
A occhio non te ne accorgi .... se però ti sforzi di visualizzare l'asse mediano e lo maneggi guardandolo da più angoli, allora ci fai caso ..... in questo caso non posso proprio farci niente. :.-(

Per Paolo ... non ricordo bene il libro .... dovrebbe essere quello che parlava degli assi tedeschi sul fronte orientale ..... devo rivedere per essere sicuro ..
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Seby »

si vai di rimozione della striscia, invece direi che per la croce non fa nulla se è così difficile notare il problema ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Seby ha scritto:si vai di rimozione della striscia, invece direi che per la croce non fa nulla se è così difficile notare il problema ;)
Grazie .... :-D .... ho appena fatto la cosa e cominciato a fare i lavaggi con un grigio per le pannellature. Le ripasserò poi con un verdastro-grigio....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”