Pizza Contest Veneto 2016- P51B RAF Mustang 1/48 Accurate agg. 31/07/16

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Pizza Contest Veneto 2016- P51B RAF Mustang 1/48 Accurate agg. 31/07/16

Messaggio da Jacopo »

Bene ragazzi intanto che ero allo stand qualcosa ho fatto, veniamo al Pit:
ImmagineIMG_20160522_152822
ImmagineIMG_20160522_152829
ImmagineIMG_20160522_152840
ImmagineIMG_20160522_152848
ImmagineIMG_20160522_152856

Qui è dove mi sono fermato... mi sono dimenticato lo Zinc Cromate :-coccio
Immagine_DSC4308
Immagine_DSC4310
Immagine_DSC4308
Immagine_DSC4312
Immagine_DSC4313
Immagine_DSC4314 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Le ali le ho fissate lasciando un piccolo gap ingigantito perchè il montaggio non lasciava altra scelta, questo perchè le ali sennò sarebbero leggermente più basse rispetto alla fusoliere, quindi è più facile riprenderlo con della ciano rispetto a lasciarlo leggermente sottodimensionato :-oook

alla prossima ragazzi :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 31 luglio 2016, 19:34, modificato 3 volte in totale.
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da matteo44 »

Ma questo è il kit che hai iniziato in fiera vero?
Ormai con i pit te la cavi bene... unica cosa che non mi convince è il pavimento in legno... in teoria i C erano metallici... oppure (se erano già in legno) erano ricoperti da uno strato antiscivolo in nero...

Buon pizza contest
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:in teoria i C erano metallici... oppure (se erano già in legno) erano ricoperti da uno strato antiscivolo in nero...
Ricordo che la maggior parte degli A fosse metallica mentre B/C erano con il "rivestimento" ligneeo. Anche li allo stand si era detto che era Nero ma Andrea (Manto) mi ha chiesto come facevo il legno e dopo averlo fatto la voglia di ricolorarlo sopra non c'era allora ho lasciato così, considera che sarà tutto chiuso quindi non si vede praticamente nulla :-disperat
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da Rickywh »

Licenza poetica: lo strato antiscivolo è tutto consumato, oppure si sono dimenticati di ripristinarlo dopo una profonda manutenzione... ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da davmarx »

Che bello Jac, l'effetto legno (giusto o sbagliato chissene... ;) ) mi piace un sacco. :-oook
In quel punto dell'abitacolo c'è qualcosa in rilievo o è solo colorazione?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da manto87 »

Jacopo ha scritto: Anche li allo stand si era detto che era Nero ma Andrea (Manto) mi ha chiesto come facevo il legno...
Bravi bravi...date sempre la colpa ai più piccoli (di statura...) :-prrrr
davmarx ha scritto: In quel punto dell'abitacolo c'è qualcosa in rilievo o è solo colorazione?
è in rilievo Davide, la parte migliore di tutto il kit...!

A parte gli scherzi, come ti dicevo in fiera il pit mi piace, trovo la semplicità e la velocità con cui procedi decisamente disarmanti per quelli come me che ci mettono un'eternità ad avanzare con un modello...tu in una manciata di orette sei arrivato a chiudere le semifusoliere....! Invidia..... :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da nannolo »

:-NOOO :-NOOO In due giorni di fiera non hai finito l'aereo.... mi stai perdendo i colpi caro Jacopo.... :-prrrr :-sbraco
Scherzo.... bello l'abitacolo :-oook :-oook , aspetto il prossimo passo :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da Enrywar67 »

....i mustang motorizzati Allison avevano la struttura metallica,che poi in pratica era parte dell'ala,mentre quelli motorizzati Packard Merlin copertura lignea e antisdrucciolo nero.....si vede bene sullo squadron signal walkaround....quindi ligneo è giusto..... (l'antisdrucciolo ci vorrebbe.....magari parzialmente consumato....) ;)
P.s....la copertura lignea aggiunta in seguito andava ad insistere sempre sull'ala ...quindi non era stato messo per risparmiare peso....
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate

Messaggio da Jacopo »

Rickywh ha scritto: lo strato antiscivolo è tutto consumato, oppure si sono dimenticati di ripristinarlo dopo una profonda manutenzione.
citando il libro "Le mille scuse dei modellisti" il pilota era chiaramente superstizioso e credeva nel fatto che il legno colorato in nero portasse sfortuna quindi nel suo abitacolo il legno è 100% naturale :-sbraco :-sbraco

tornando seri grazie a tutti per gli interventi!!!
ora un picccolo UP, il modello si presenta così
ImmagineIMG_20160604_094406
ImmagineIMG_20160604_094412
ImmagineIMG_20160604_094456
Come si nota davanti c'è un dischetto di plasticard, l'ho dovuto mettere perchè il kit formava un brutto scalino con l'ogiva, così ora va molto meglio
ImmagineIMG_20160604_094422
ImmagineIMG_20160604_094444
ImmagineIMG_20160604_094543
ImmagineIMG_20160604_094526
ImmagineIMG_20160604_094515 by Jacopo Ferrari, su Flickr

ecco per ora è tutto, sono fermo perchè sono preso da dei dubbi, vado a spiegarmi, stando al foglio decal il soggetto dovrebbe esser in NM ma non sono riuscito a trovare manco uno straccio di foto del mio soggetto, e nello squadrone erano sia in NM che in OD, come dimostrano le foto

269 in N.M.
Immagine

261 in O.D.
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte warbirdsresourcegroup.org

per adesso mi fermo qui, ho mandato una mail al gruppo per aver maggiori informazioni, magari una foto XX-X a presto e se avete delle foto oppure fonti sarebbero molto ben accette, il mio soggetto è il 264, matricola 42-106957
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Pizza Contest Veneto 2016- P51C 1/48 Accurate agg. 04/06/16

Messaggio da rob_zone »

Vai Jacopino,continua cosi!
Io spero in un bell'esemplare in NM!!!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”