MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV" FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da matteo44 »

Quando il gran visir si rimette all'opera... il risultato è sempre garantito!
Lavoro eccezionale come al solito capo! :clap:

Occhio che mi sembra di vedere degli sbuffi di colore all'interno dei portelli del carrello posteriore
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gigi ti rinnovo qui i miei più sinceri complimenti.
Questo modello con lo "scherzetto" degli Alclad invecchiati doveva finire nel cestino (com'è successo per lo stesso motivo al mio povero F-86 1/144........R.I.P. :,-( ).....e invece tu lo hai trasformato in una pregevolissima Araba Fenice Modellistica! :-oook :-oook
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da ponisch »

Ben tornato all'opera
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da Rosario »

Bentornato Gigi!!!!! Bellissimo lavoro! :-oook
Che problema ti hanno creato gli ALclad? Si nota qualcosa gia nella boccetta o solo quando spruzzi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente ti si rivede a lavoro Visir!!!
Che ti è successo con gli Alclad?

Fin qui ottimo.. mi preoccupa solo il fatto che ancora non hai incollato il vetrino al frame. Come intendi procedere per non rovinare trasparenza e verniciatura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da MORO21 »

Grazie ragazzi per il supporto dopo tanti mesi senza modellare.
Rispondo subito per quanto riguarda il "problema" Alclad; colore scaduto (comprati 6 anni fa), è fai fatica a capirlo sopratutto sui colori scuri....invece per il White, ti accorgi che il pigmento va sul fondo anche dopo averlo agitato. Poi con l uso dell aerografo ti accorgi che il "pulviscolo" compare a fine asciugatura......quindi ho dovuto aspettare 24h e poi via di 6000/8000/12000. Non sto a dirvi le imprecazione ....
Per Valerio; ho fatto prove a secco e tutto .....ok, per incollaggio ...penso alla future....tu mi suggerisci qualcosa?
Per Matteo; provveduto a correzione....grazie fratellino.

Adesso via con gambe e serbaoi

Alla prossima

Gigi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da FreestyleAurelio »

GIgi che belo che sei tornato a modellare. Non vedevo l'oro che ti mettessi all'opera nuovamente.
Bellissima la scelta dell'esemplare e bellissimo anche il lavoro svolto. Adesso non lasciarci più per così tanto tempo senza i tuoi WIP
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da matteo44 »

MORO21 ha scritto:...per quanto riguarda il "problema" Alclad; colore scaduto (comprati 6 anni fa) ...con l uso dell aerografo ti accorgi che il "pulviscolo" compare a fine asciugatura...
Ho avuto anch'io lo stesso problema... mi sa tanto che hai ragione... gli Alclad sono uno spettacolo ma non durano tanti anni...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da Starfighter84 »

MORO21 ha scritto:Per Valerio; ho fatto prove a secco e tutto .....ok, per incollaggio ...penso alla future....tu mi suggerisci qualcosa?
Anche secondo me la Future è l'unica via Gigi! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Veneto 2015. P-51D "LOU IV"

Messaggio da pitchup »

Ciao GiGi
grande rientro!!! Quel giallo è così...GIALLO!!! Bello saturo e setoso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”