Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

ecco le ultime foto prima di aprire la galleria in eliche...
Ho provato a sporcare dove c'è il motore, poi per la prima volta ho provato il cosiddettochipping, spugnettina e via, ma bo forse ho sbagliato tipo di spugna ho usato la parte morbida di una spugna per lavare i piatti.... e alla fine l'ennesima cazzatona sul vetro.... tolgo la mascheratura e un pezzo di calotta viene via, io che faccio riprovo ad incollarla, non mi accorgo che un po' di colla mi sporca il dito ed ecco l'impronta sul vetro che non viene via.... farò le foto senza calotta... ho provato a prendere un pezzo in più che è nella confezione, ma stona troppo lucida.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco l'ultimo danno

Immagine

PS: Valerio ho provato quella tecnica con lo stuzzicadenti per le decal, troppo indurite, le decal rischiavano di tagliarsi e ho lasciato perdere.....
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
davide tex

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da davide tex »

Con che colla hai sporcato il canopy?
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

davide tex ha scritto:Con che colla hai sporcato il canopy?
tappo verde, non ho usato la ciano acrilica, perché essendo troppo liquida e dosandola con lo spillo avevo paura che se ne andava in giro rovinando la mimetica
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
davide tex

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da davide tex »

Ti consiglio la prossima volta di usare il vinavil per i trasparenti ,poche gocce piccole piccole e vai più sicuro .Comunque bel modello , per le decal come ti ho già detto ,sono una croce anche per me ,se però ti procuri decal migliori di quelle della scatola tamiya otterrai risultati migliori ,per quanto mi rigiatda è l'after per il quale spendo più volentieri.
Ciao e complimenti.
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

davide tex ha scritto:Ti consiglio la prossima volta di usare il vinavil per i trasparenti ,poche gocce piccole piccole e vai più sicuro .Comunque bel modello , per le decal come ti ho già detto ,sono una croce anche per me ,se però ti procuri decal migliori di quelle della scatola tamiya otterrai risultati migliori ,per quanto mi rigiatda è l'after per il quale spendo più volentieri.
Ciao e complimenti.
le decal non sono quelle della scatola.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da matteo44 »

Tutto sommato stai facendo un bel lavoro Giorgio...
Peccato per l'impronta sul tettuccio! :.-( ... ma purtroppo sono cose che capitano...
Discorso decal... anch'io sto combattendo con loro sul mio modello... purtroppo, se sono troppo rigide, si fa sempre il doppio della fatica a farle aderire per bene...
Queste ti avranno fatto tribolare un bel pò... ma è tutta esperienza che stai facendo e che ti tornerà utile nei prossimi modelli... :-oook
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da Argo2003 »

Giorgio, se vuoi provarci, puoi mettere a bagno il canopy nello sgrassatore per una notte per togliere la "toppa" di colla. ;)

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”